MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Forum dedicato agli eventi e alle iniziative dell'Associazione Culturale Modellistica Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da Starfighter84 »

Attività ce n'è stata Max... soprattutto addestrativa di un paio di biposto. Il fatto è che dall'ingresso in linea volo in poi ci è stato vietato di fare foto... abbiamo dovuto ottemperare alle direttivo del comando aeroportuale.
Ogni Reparto ha regole più o meno stringenti, a Istrana sono particolarmente attenti a questo aspetto... giustamente ci siamo dovuti adeguare.

Comunque mi ha fatto piacere constatare che anche questa volta eravamo davvero tanti (si sono stupiti anche gli organizzatori) e che il gruppo è sempre unito e affiatato. Ma soprattutto, sono stato contento per Silvio, Roberto e Rodolfo che hanno avuto il loro "battesimo" presso un reparto dell'AM! lo scopo di queste visite è proprio questo... far vedere a tutti un aeroplano da vicino e farglielo toccare con mano, compresa tutta la macchina organizzativa (uomini, mezzi, strutture) che concorre a farlo andare in volo.
Dire che da questo punto di vista la missione è stata compiuta. Per le foto, magari al prossimo Reparto...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 19 ottobre 2018, 9:41 ci è stato vietato di fare foto
...ahhh...capito.... consoliamoci... le foto delle costolette e dei wurstel a quest'ora sono davvero da :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 19 ottobre 2018, 9:41 Attività ce n'è stata Max... soprattutto addestrativa di un paio di biposto. Il fatto è che dall'ingresso in linea volo in poi ci è stato vietato di fare foto... abbiamo dovuto ottemperare del comando aeroportuale.
Ogni Reparto ha regole più o meno stringenti, a Istrana sono particolarmente attenti a questo aspetto... giustamente ci siamo dovuti adeguare.

Comunque mi ha fatto piacere constatare che anche questa volta eravamo davvero tanti (si sono stupiti anche gli organizzatori) e che il gruppo è sempre unito e affiatato. Ma soprattutto, sono stato contento per Silvio, Roberto e Rodolfo che hanno avuto il loro "battesimo" presso un reparto dell'AM! lo scopo di queste visite è proprio questo... far vedere a tutti un aeroplano da vicino e farglielo toccare con mano, compresa tutta la macchina organizzativa (uomini, mezzi, strutture) che concorre a farlo andare in volo.
Dire che da questo punto di vista la missione è stata compiuta. Per le foto, magari al prossimo Reparto...!
Già, peccato non aver potuto fare foto, ne ho vista una che sarebbe stata fantastica, un AM-X nello shelter in profonda penombra ma con la porta posteriore semi aperta che faceva filtrare della luce, sarebbe stata una foto di "Sagoma" in controluce con shelter veramente da podio, mi sono pianto addosso. :.-( :,-( :-disperat

Si Valerio, non lo dimostravo (non è da me esternare sentimenti :oops: ) ma ero al settimo cielo, l'unico rimpianto è quando mi hanno detto che in altre visite, in altri reparti, avete visto e ascoltato molto di più, amen, a me è comunque piaciuto moltissimo.
Da ragazzino ho visitato caserme in Friuli di Leopard e altro, si parla di tanti anni fa, mia madre consegnava ortaggi alle mense delle caserme e, mentre scaricavano, un militare mi portava a fare un giro, non ho grossi ricordi, ero troppo piccolo ma ho dei flash che mi tengo stretto stretto.
Concordo con chi ha espresso particolare piacere nella visita del reparto motori e meteo, presso il reparto radar ero troppo lontano e non ho sentito una mazza ma ho visto i monitor, mi basta anche così.
Grazie per tutto e a chi ha organizzato il tutto. Grazie.

Spero di riuscire a venire alla prossima, mi pare a Rimini a vedere i Mangusta. :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
trachio001
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 18 luglio 2011, 17:47
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
Aerografo: si
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Arona

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da trachio001 »

Sempre bello visitare una base AM, se poi lo fai con un gruppo così beh... giornata perfetta assicurata :-D :-D Sempre un piacere rincontrare tutti :)
Vi lascio il mio contributo fotografico, i toponi hanno volato, sono stati visti e pure studiati ma purtroppo niente foto :.-(

ImmagineDSC_0328 by Andrea Pinto, su Flickr
ImmagineDSC_0354 by Andrea Pinto, su Flickr
ImmagineDSC_0362 by Andrea Pinto, su Flickr
ImmagineDSC_0352 by Andrea Pinto, su Flickr

ImmagineDSC_0367 by Andrea Pinto, su Flickr
ImmagineDSC_0359 by Andrea Pinto, su Flickr
ImmagineDSC_0344 by Andrea Pinto, su Flickr
ImmagineDSC_0343 by Andrea Pinto, su Flickr
ImmagineDSC_0331 by Andrea Pinto, su Flickr
ImmagineDSC_0228 by Andrea Pinto, su Flickr

Siccome per gli Eurofighter, presenti in allarme nella base, quasi era reato nominarli ( :-sbraco :-prrrr :-sbraco) vi lascio una fotina che ho fatto recentemente a Cameri :-sbraco Bello "lercio" tra l'altro :-oook

ImmagineEF2000 cameri by Andrea Pinto, su Flickr


Un salutone e alla prossima!!! :-D
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da Dioramik »

Bellissime foto. Grazieeeeeee!
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da Seby »

belle foto :-oook

Ragazzi che ne dite di dirce chi siete nella foto di gruppo, così tutti riescono ad associarvi al nickname? ;)
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da Dioramik »

Seby ha scritto: 19 ottobre 2018, 13:02 belle foto :-oook

Ragazzi che ne dite di dirce chi siete nella foto di gruppo, così tutti riescono ad associarvi al nickname? ;)
Io, Silvio "Dioramik" alias Bepi Schiss, sono il più grosso e grasso di tutti, con il berretto grigio chiaro, inginocchiato dietro ai due simpaticissimi ragazzini.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da Poli 19 »

grazie Andrea per le belle foto che hai condiviso...in particolare il bel gruppo di fronte al monumento del 51°!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da Cox-One »

Allora .... io sono quello alla estrema sinistra, giacca in jeans e maglietta gialla, sotto l'ala del 104 (ma guarda il caso ... :-prrrr ).

Sulle foto, ahimè le normative italiane sono molto stringenti e lasciano poco spazio alla interpretazione .... non di meno in alcuni reparti sono più tolleranti e in altri no (Ma vi assicuro che è una gentilezza pure fare le foto nelle zone interne. Gentilezza che in alcuni casi si è ritorta contro in malo modo a chi la ha permessa) ..... quindi, se pur con tutti i "se" e i "ma" del caso, non bisogna volerne a chi non se la sente di correre il "rischio" di farvi fotografare.

Ad esempio,In linea di principio, una cosa che è permessa quasi ovunque nel mondo, ovvero fotografare dall'esterno di una base verso l'interno in italia ..... potrebbe essere oggetto di censura! Cosa che quasi mai viene contestata. Ma che comunque c'è.

Quindi bene così ..... anzi, invece di voler vedere le foto ..... venite, vi divertirete di più :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da ponisch »

Io sono il padre dei simpatici ragazzini ( la loro prima esperienza ad una base militare come il padre). sono vicino al più piccolo.
Nicola(Ponisch)
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Associazione Culturale Modellistica MODELING TIME”