MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Forum dedicato agli eventi e alle iniziative dell'Associazione Culturale Modellistica Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da siderum_tenus »

Belle foto, seppure poche, ma date le limitazioni, non credo fosse possibile fare di più. ;)

Carina l'idea di "identificarsi" nella foto. :-oook

Ultimo capitolo: per far rosicare chi non è venuto, è possibile mostrare eventuali acquisti effettuati? :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da Geometrino82 »

Anche per me è stata la prima volta e ringrazio molto l'ACMMT per questa possibilità oltre che al padre di Fabrizio per il passaggio in auto.
Tanta stanchezza per il tempo passato in piedi, con zaino in spalla e reflex al collo, ma tanto entusiasmo e voglia da vendere.
Avrei voluto vedere un po' di più ma probabilmente ero io che mi ero create delle aspettative ben più grandi.

Ho passato dei bellissimi momenti e ho approfondito la conoscenza con chi ancora non l'avevo fatto.
Grazie mille comunque a chi ha reso possibile la giornata.

Io sono quello inginocchiato in prima fila con la polo blu chiaro.

Ciao
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da miki68 »

Io sono all'estrema sinistra, seconda fila in piedi, piccolino con giacca nera, davanti a CoxOne (maglia gialla).
Ripensavo or ora che è la mia seconda visita ad una base operativa, la prima più di 20 anni fa a Rivolto, tramite l'Associazione Arma Aeronautica di Tarcento, al 2° Stormo da poco in friuli con gli AMX. Vedi il caso!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da Dioramik »

miki68 ha scritto: 19 ottobre 2018, 20:47 Io sono all'estrema sinistra, seconda fila in piedi, piccolino con giacca nera, davanti a CoxOne (maglia gialla).
Ripensavo or ora che è la mia seconda visita ad una base operativa, la prima più di 20 anni fa a Rivolto, tramite l'Associazione Arma Aeronautica di Tarcento, al 2° Stormo da poco in friuli con gli AMX. Vedi il caso!
Quando abitavo a Talmassons (UD), a pochissimi chilometri in linea d'aria dalla base di Rivolto sede delle Frecce Tricolori, le vedevo spesso fare le esercitazioni, bellissimo ma non ho mai visitato la base con guida, sono stato un paio di volte a vedere l'Air Show che facevano anni fa. Lo fanno ancora a proposito?
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da Starfighter84 »

Comunque ci tenevo a ringraziare Silvio per il grande aiuto che ci ha dato: si è incaricato di trovare l'albergo, scarrozzarci in giro e trovare un posto squisito dove cenare... senza di lui sarebbe stato tutto molto complicato, quindi grazie mille!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 19 ottobre 2018, 21:24 Comunque ci tenevo a ringraziare Silvio per il grande aiuto che ci ha dato: si è incaricato di trovare l'albergo, scarrozzarci in giro e trovare un posto squisito dove cenare... senza di lui sarebbe stato tutto molto complicato, quindi grazie mille!
Per me è stato un grande piacere, ho "dovuto" collaudare e provare ben tre ristornati, non vi dico la goduria. :-yahoo

Valerio, avete mai visitato la base di Rivolto, sede delle Frecce Tricolori, è una base visitabile oppure non fanno questo genere di programmi?
Sarebbe bello o no?

PS: poi si trova nella mia Patria il Friuli. :thumbup:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da Starfighter84 »

Dioramik ha scritto: 19 ottobre 2018, 21:45 Valerio, avete mai visitato la base di Rivolto, sede delle Frecce Tricolori, è una base visitabile oppure non fanno questo genere di programmi?
Dovevamo andarci due anni fa... due settimane prima ci hanno annullato la visita perchè la Pattuglia era rischierata fuori area per delle prove prima dell'inizio della stagione. Poi sono successe altre cose... comunque è una visita un pò "maledetta". ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da PanteraNera »

Ecco anche qualche mia foto.....

















Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da Seby »

grazie degli scatti ragazzuoli :-oook
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da miki68 »

Dioramik ha scritto: 19 ottobre 2018, 21:01
miki68 ha scritto: 19 ottobre 2018, 20:47 Io sono all'estrema sinistra, seconda fila in piedi, piccolino con giacca nera, davanti a CoxOne (maglia gialla).
Ripensavo or ora che è la mia seconda visita ad una base operativa, la prima più di 20 anni fa a Rivolto, tramite l'Associazione Arma Aeronautica di Tarcento, al 2° Stormo da poco in friuli con gli AMX. Vedi il caso!
Quando abitavo a Talmassons (UD), a pochissimi chilometri in linea d'aria dalla base di Rivolto sede delle Frecce Tricolori, le vedevo spesso fare le esercitazioni, bellissimo ma non ho mai visitato la base con guida, sono stato un paio di volte a vedere l'Air Show che facevano anni fa. Lo fanno ancora a proposito?
Mandi, lo show, ovvero la festa della PAN, a Rivolto lo fanno ogni 5 anni, quindi prossimo appuntamento nel 2020 a settembre.
Rispondi

Torna a “Associazione Culturale Modellistica MODELING TIME”