MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

P-26A Peashooter Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: P-26A Peashooter Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Visto che è in 72 ti dico come avrei agito io... il giallo lo avrei desaturato molto e pure il celeste!
Ovviamente sono i miei occhi/testa che me lo fanno vedere così. Peri il resto questo monoplanino è così simpatico! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
cap77
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 530
Iscritto il: 1 gennaio 2013, 14:46
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: R: P-26A Peashooter Revell 1/72

Messaggio da cap77 »

grazie, la verniciatura é stata fatta con l'aerografo, per le ombreggiature ho usato la polvere di grafite passata a secco con un pennellino sui rivetti. hai ragione, ero proprio indeciso se farlo lucido o avventurarmi nelle scrostature, ho voluto provare questo effetto
Avatar utente
cap77
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 530
Iscritto il: 1 gennaio 2013, 14:46
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: R: P-26A Peashooter Revell 1/72

Messaggio da cap77 »

ciao, sento sempre parlare di desaturare ma come si fa? gentilmente mi potresti spiegare che mi interessa. grazie
Enrywar67

Re: P-26A Peashooter Revell 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Cap.....forse avevi chiesto a Max.... di sicuro mi perdonera'...in ogni modo "desaturare" significa schiarire il colore base per dare un effetto di vernice usurata.In pratica si vernicia il modello con il colore scelto e quando asciutto ad aerografo con lo stesso colore schiarito si ripassa il centro delle pannellature...in questo modo si rende l'usura della vernice e si da' un effetto piu' tridimensionale alle superfici....ciao Enrico.
Avatar utente
cap77
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 530
Iscritto il: 1 gennaio 2013, 14:46
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: R: P-26A Peashooter Revell 1/72

Messaggio da cap77 »

grazie Enrico, ottima spiegazione
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: P-26A Peashooter Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Avevi ottenuto una verniciatura davvero niente male... quei colori, ad aerografo, non sono semplici da gestire. Peccato averli "invecchiati". ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Uanca
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 4 maggio 2012, 15:16
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: R: P-26A Peashooter Revell 1/72

Messaggio da Uanca »

cap77 ha scritto:.......hai ragione, ero proprio indeciso se farlo lucido o avventurarmi nelle scrostature, ho voluto provare questo effetto
Ciao Cap, mi unisco a quanto detto da Eanrico e Valerio :-incert , tra tutti gli aerei, visto il periodo storico, questo è certamente tra i meno indicati a subire un invecchiamento consistente come quello che hai fatto tu, comunque l'iniziativa era lodevole :) , ciao uanca
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: P-26A Peashooter Revell 1/72

Messaggio da seastorm »

Secondo me i complimenti te li meriti davvero tutti, Cap, soprattutto per quanto riguarda la stesura della livrea ed, in particolar modo del giallo, vera "bestiaccia" nella tavolozza dei colori! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Avatar utente
cap77
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 530
Iscritto il: 1 gennaio 2013, 14:46
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: R: P-26A Peashooter Revell 1/72

Messaggio da cap77 »

grazie a tutti,
con questo modello ho voluto sperimentare queste tecniche, per me sconosciute.... anche se. non rispecchia la realtà poco importa, comunque come avete detto voi la stesura del giallo mi ha fatto tribulare c'è da dire anche che con l'aerografo non sono ancora praticissimo..
adesso arriva la fase dei tiranti e non so ancora bene come procedere, ma una mezza idea ce l'ho..... vedremo....
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: P-26A Peashooter Revell 1/72

Messaggio da seastorm »

Ciao Cap,
qui potresti trovare qualcosa riguardo la realizzazione dei tiranti: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =31&t=4983
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”