MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

BF-109 Eduard 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
centauro84

Re: BF-109 Eduard 1:48

Messaggio da centauro84 »

thunderjet ha scritto:foto interessantissime,dalla quale si vede che le macchie in grigio erano estese anche alle ali..da una parte speravo che il foglio di istruzioni si sbagliasse,e invece c'erano :?
No c'erano ma la cosa che mi lascia un pochino perplesso è che sulle istruzioni dice che il muso e il timone erano gialli però a me sinceramente non mi sembrano molto gialli
centauro84

Re: BF-109 Eduard 1:48

Messaggio da centauro84 »

rob_zone ha scritto:Giangi, permettimi una domanda..mi incuriuosisce parecchio il primer metalizzato,come mai lo usi?Viene un effetto migliore? ;)

Gran bel lavoro,io ancora sono al pit,e quando vedo la mimetica che devo fare,tremo!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao, ti premetto che non lo faccio su tutti gli aerei dipende da come mi prende però sinceramente gli aerei fatti con il metallizzato come primer a mio avviso hanno un effetto migliore mi s4mbrano veramente costruiti in metallo, a me danno questa sensazione
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: BF-109 Eduard 1:48

Messaggio da rob_zone »

giangi84 ha scritto:
rob_zone ha scritto:Giangi, permettimi una domanda..mi incuriuosisce parecchio il primer metalizzato,come mai lo usi?Viene un effetto migliore? ;)

Gran bel lavoro,io ancora sono al pit,e quando vedo la mimetica che devo fare,tremo!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao, ti premetto che non lo faccio su tutti gli aerei dipende da come mi prende però sinceramente gli aerei fatti con il metallizzato come primer a mio avviso hanno un effetto migliore mi s4mbrano veramente costruiti in metallo, a me danno questa sensazione
Grazie!
Sono tentanto anche io a provare questo primer va!! :-D
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: BF-109 Eduard 1:48

Messaggio da thunderjet »

era saltato agli occhi pure a me,ma considerando che quest'aereo ha subito parecchie modifiche alla mimetica,magari le foto sono prima o dopo la stesura del giallo( secondo me dopo,a giudicare dalle macchie diverse dal resto)

edit-possiamo dormire tranquilli :-D

Immagine

immagine inserita a scopo di discussione,tutti i diritti al legittimo proprietario
Ultima modifica di thunderjet il 17 aprile 2013, 21:44, modificato 1 volta in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
centauro84

Re: BF-109 Eduard 1:48

Messaggio da centauro84 »

rob_zone ha scritto:
giangi84 ha scritto:
rob_zone ha scritto:Giangi, permettimi una domanda..mi incuriuosisce parecchio il primer metalizzato,come mai lo usi?Viene un effetto migliore? ;)

Gran bel lavoro,io ancora sono al pit,e quando vedo la mimetica che devo fare,tremo!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao, ti premetto che non lo faccio su tutti gli aerei dipende da come mi prende però sinceramente gli aerei fatti con il metallizzato come primer a mio avviso hanno un effetto migliore mi s4mbrano veramente costruiti in metallo, a me danno questa sensazione
Grazie!
Sono tentanto anche io a provare questo primer va!! :-D
Si tanto provare non costa nulla se non ti piace non lo fai più
centauro84

Re: BF-109 Eduard 1:48

Messaggio da centauro84 »

thunderjet ha scritto:era saltato agli occhi pure a me,ma considerando che quest'aereo ha subito parecchie modifiche alla mimetica,magari le foto sono prima o dopo la stesura del giallo( secondo me dopo,a giudicare dalle macchie diverse dal resto)

edit-possiamo dormire tranquilli :-D

Immagine

immagine inserita a scopo di discussione,tutti i diritti al legittimo proprietario
Ma si alla fine possiam stare tranquilli
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: BF-109 Eduard 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Questo Mithril Silver non è male....!! con cosa lo hai diluito? :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: BF-109 Eduard 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Valerio......ricordo che anche Andrea (Barlo) ci disse che usava i citadel e che come primer a volte dava il silver....come sul suo spit....Ciao Enrico. ;)
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: BF-109 Eduard 1:48

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:Questo Mithril Silver non è male....!! con cosa lo hai diluito? :-Figo
prima di scoprire il MM chrome silver, usavo lo stesso Citadel per i pistoni o altri dettagli "argentei" :)
visto che ce l'ho in casa, mi associo anche io alla domanda di Valerio :-oook
centauro84

Re: BF-109 Eduard 1:48

Messaggio da centauro84 »

Ciao a tutti
@ Valerio e Carmine:io ho usato il diluente tamiya ma penso che si possa usare tranquillamente l'acqua
Rispondi

Torna a “Under Construction”