MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: F-15E Strike Eagle

Messaggio da The..Game »

Ottima scelta....
potresti fare un f-15E americano con una nose art dedicata all'11 settembre

Immagine
immagine inserita a solo scopo modellistico,tutti i diritti del proprietario....

Immagine
immagine inserita a solo scopo modellistico,tutti i diritti del proprietario....

Immagine
immagine inserita a solo scopo modellistico,tutti i diritti del proprietario....
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: F-15E Strike Eagle

Messaggio da Ale85 »

ottima scelta!!! anche se cmq gli Eagle della prima foto non hanno il muso nero ma solo in una tonalità più scura di Gusnhip grey!!!
Io ho il kit Academy! Gran bell'aereo lo Strike Eagle! Io adoro il gunship grey!
ciao
Ale
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-15E Strike Eagle

Messaggio da pitchup »

Ciao
io ho un rapporto di odio/amore con l'F15E: bellissimo ma modellisticamente noioso. Invece le versioni caccia "A"/"C" mi risultano molto ma molto eccitanti anche dal punto di vista araldico specie nei primi esemplari in servizio. In 1/48 però mi manca come soggetto. :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: F-15E Strike Eagle

Messaggio da matteo44 »

Bellissimo l'F-15!!!
Figurati che è stato il mio primo modellino! 16 anni fà!
Ti seguirò... :-oook

Prima però... l'A-6!!! :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16501
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-15E Strike Eagle

Messaggio da Jacopo »

Maver76 ha scritto:Stai scherzando con quella colorazione stile manga!?
Non si può vedere !!!!!!!!
Ma se vuoi suicidarti(ti aiutiamo noi) vai pure col what if!
Ma stai scherzando??? è troppo bello con la ragazzina hahahahahahahah
Kit ha scritto:Ciao Jacopo....!!! L'F-15 non mi ha mai entusiasmato, ma con i colori Isra.....non sarebbe male :-oook .
Ciao Andrea :D secondo me non ti entusiasma per il monogrigio e stavo pensando che il 3° al posto di farlo Hase potevo prendere l'F-15I ^^
The..Game ha scritto:Ottima scelta....
potresti fare un f-15E americano con una nose art dedicata all'11 settembre
:-SBAV bellissime ci faccio 2 pensierini grazie mille^^

Ale85 ha scritto:ottima scelta!!! anche se cmq gli Eagle della prima foto non hanno il muso nero ma solo in una tonalità più scura di Gusnhip grey!!!
Io ho il kit Academy! Gran bell'aereo lo Strike Eagle! Io adoro il gunship grey!
ciao
Ale
Grazie ale e volevo scrivere "nero" è stato un errore mio
tra poco pure io avrò il kit Academy!!, quello che piu mi piace dell'F-15E è che ha una possibiliità di carico assurda stile A-10 che lo carichi a piu non poso ma decolla lostesso :P

pitchup ha scritto:Ciao
io ho un rapporto di odio/amore con l'F15E: bellissimo ma modellisticamente noioso. Invece le versioni caccia "A"/"C" mi risultano molto ma molto eccitanti anche dal punto di vista araldico specie nei primi esemplari in servizio. In 1/48 però mi manca come soggetto. :-disperat
saluti
Visto Max ora sai che dopo l'A-7 verrà un F-15C :-oook ma, scusate l'ignoranza ma l'F-15 A/C non ha sempre tenuto la stessa colorazione a macchie? (eccezion fatta per gli Agggressor che sono Blu/Bluchiaro e Tan/Marrrone)

matteo44 ha scritto:Bellissimo l'F-15!!!
Figurati che è stato il mio primo modellino! 16 anni fà!
Ti seguirò...Prima però... l'A-6!!!
Grazie mille e tranquillo la mia catena di montaggio è attrezzarta per il montaggio multiplo ma non quello in contemporanea :D prima L'A-6A poi gli F-15 :D

Bonovox ha scritto:ah ahhhhhhh ecco gli aquilotti...!Ottimo!
Grazie Francè e tranquillo mi sbizzarrisco sul Monogrigio :-oook



Spazio Aneddoto

Uno dei primi F-15B/D(non mi ricordo bene) Consegnati agli Israeliani è stato portato in aria da un pilota Israeliano (se volete ritrovo il nome è che con i nomi stranieri non ho un gra feeling) e durante un esercitazione dovette fare dogfight con un aereo bersaglio solo che l'aereo era sotto l'F-15 e il pilota non vedendolo decise di abbassarsi ma ,sfortunatamente, pure l'aereo bersaglio prese quota quindi i due si scontrarono. L'aereo bersaglio impattò cntro l'F-15 all'altezza della Semi ala destra. Il pilota perse subito il controllo, si stava avvitando e putava verso terra, mentre l'aereo bersaglio si distrusse subito. Il pilota decise quindi di tentare di salvare l'aereo quindi aumentò la potenza e attivò il postbruciatore, non appena aumentò la velocità l'aereo pian piano riprese il controllo e appena ebbe il totale controllo si assicurò dei danni subiti. Si voltò a sinistra e andava tutto bene , si voltò a destra e vide che la semi ala era coperta dal getto del carbiurante togliendo completamente la visuale, quindi chiamò l'atterragio d'emergenza nella base a 16Km di distanza.
Dopo un volo piuttosto breve vista la velocità rallento a circa 500km/h e estrasse il carrello, stava per atterrare al doppio della velocità consigliata, appena toccò terra estrasse il gancio d'emergenza ma venne strappato dalla fusoliera vista la grande velocità, l'F-15 si fermò a 5 metri dalla rete. dopo il dovuto sospiro di sollievo aprì il tettuttcio e si alzò per stringere la mano al navigatore, fu allora che si rese conto del danno effettivo...Aveva volato fino ad allora senza una semiala :-000.

Il giorno dopo i tecnici della MDD arrivarono in Israele e appena videro il danno credettero che era successo a terra ma poi dopo aver visionato il filmato e dopo aver fatto dei calcoli capirono che l'F-15 visto che ha una fusoliera moolto grossa alle alte velcità si comporta come un missile quindi non necessita di ali!!.

ecco le immagini
Immagine
Immagine postata a solo scopo di informazione
L'ultima foto è quella dei due piloti



"che dire non male come primo volo" un grazie algi Israeliani che hanno dimostrato che si può volare senza un ala
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-15E Strike Eagle

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:.....ma l'F-15 A/C non ha sempre tenuto la stessa colorazione a macchie? (eccezion fatta per gli Agggressor che sono Blu/Bluchiaro e Tan/Marrrone)
In effetti sull'F15 malgrado tutto si potrebbero scrivere trattati sulla colorazione: sui prototipi/preserie all'inizio si provò un celestino Fs35450 ma l'impatto visivo nel cielo chiaro era troppo marcato. Si optò poi per un grigio unico tipo 36375 e in certi casi con falso abitacolo dipinto sotto. In un caso si provò anche uno schema diruttivo "ferris" tipo F14/F4 in via sperimentale. La soluzione definitiva fù l'uso di nuove vernici poliuretaniche che "rispondevano" come dominante in base agli ultravioletti i famosi (noiosi aggiungo io) FS 36375/36320. All'inizio del loro servizio inoltre c'era ancora spazio per qualche decorazione sulle derive specie per i reparti basati in patria e stars piccole ma colorate. negli anni 90 fù poi introdotto al posto del 36320 un blu (non ricordo l'FS qui :-disperat ) che cromaticamente contrasta di più con il 36375.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio_lone

Re: F-15E Strike Eagle

Messaggio da Fabio_lone »

per me l'f-15 va fatto aggressor e meglio se giapponese!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: F-15E Strike Eagle

Messaggio da FreestyleAurelio »

Fabio_lone ha scritto:per me l'f-15 va fatto aggressor e meglio se giapponese!
Questo sì che è parlare :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
starmaster

Re: F-15E Strike Eagle

Messaggio da starmaster »

però Jacopo non ho capito se vuoi una colorazione fantastica o una mimetizzazione operativa strana...

quelle fantastiche..--> http://www.avcom.co.za/phpBB3/viewtopic ... 15&t=40633 --> http://www.google.it/imgres?q=f-15+pain ... x=87&ty=36

quelle operative c'è la versione aggressor con la SU-27 camo..che secondo me è bellissimo --> http://www.google.it/imgres?q=f-15+pain ... x=68&ty=78
Ultima modifica di starmaster il 27 marzo 2012, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16501
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-15E Strike Eagle

Messaggio da Jacopo »

In realtà le cercavo per un F-15E non un C/D Aggressor (quello lo farò piu avanti) :-oook
starmaster ha scritto:quelle operative c'è la versione aggressor con la SU-27 camo..che secondo me è bellissimo
si hai ragione ma è ispirata al Su-50 quelle del su-27 sono quelle in due toni di Blu ^^
Rispondi

Torna a “Under Construction”