MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-104 G 1/48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Fighter
Knight User
Knight User
Messaggi: 936
Iscritto il: 28 maggio 2011, 15:46
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo
Località: Perugia

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da Fighter »

oggi pomeriggio ho ripassato il grigio ed ho sfumato i bordi della mimetica.
Stasera si rinizia a mascherare, ma stavolta correttamente!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

Fighter ha scritto:l'alluminio mi sembra vada bene, tranne che sulle prese d'aria.. o sbaglio?! :?
Esatto, c'è da riprendere lo stacco solo sulle pre d'aria. ;)
Fighter ha scritto:oggi pomeriggio ho ripassato il grigio ed ho sfumato i bordi della mimetica.
Stasera si rinizia a mascherare, ma stavolta correttamente!
BRAVO!! COSI' SI FA!! :-oook :-oook :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fighter
Knight User
Knight User
Messaggi: 936
Iscritto il: 28 maggio 2011, 15:46
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo
Località: Perugia

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da Fighter »

Stasera ho scartato la nuova mimetica. mi sembra abbastanza buona tranne una macchia sul lato sinistro.. l'ho fatta un po' corta..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ora procederò col radome che sarà in off white come mi è stato consigliato!
La striscia scura su di esso pensavo di farla in NATO black, ma il negozio dal quale compro il Tamiya non riceverà l'ordine prima di un mese :.-(
come posso rimediare?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
b52
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 novembre 2009, 19:25
Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Roma

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da b52 »

Bel lavoro e veramente grande pazienza. Non vedo l'ora di vederlo finito. :-oook
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

Molto meglio Riccardo! però ci sono da sistemare acora queste zone:
Cattura.JPG
In questo caso, la macchia verde è tagliata di netto in orizzontale all'altezza del windshield e arriva fino al radome.
Cattura2.JPG
La macchia sulla gobba, invece, è un pò troppo stretta e lascia una porzione di grigio troppo estesa.

Sta a te decidere: se hai ancora voglia puoi modificare la mimetica! altrimenti...lascia così!

Per l'antiriflesso, il Nato Balck può andare dato che si tratta dei primissimi G con livrea NATO. Successivamente l'antiriflesso diventò di un verde non meglio identificato!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da Popaye »

Gran forza di volontà...bravo è questo lo spirito giusto!Ogni errore corretto è un bagaglio di esperienza in più per le prossime esperienze
A parte le imprecisioni di livrea che ti hanno fatto notare comunque si vede una buona mano....
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
Fighter
Knight User
Knight User
Messaggi: 936
Iscritto il: 28 maggio 2011, 15:46
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo
Località: Perugia

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da Fighter »

Starfighter84 ha scritto:Molto meglio Riccardo! però ci sono da sistemare acora queste zone:

In questo caso, la macchia verde è tagliata di netto in orizzontale all'altezza del windshield e arriva fino al radome.
Per quanto riguarda questa, ho lasciato appositamente così, in modo da fare un'unica mascheratura quando faccio anche la banda nera dell'antiriflesso.
Starfighter84 ha scritto:La macchia sulla gobba, invece, è un pò troppo stretta e lascia una porzione di grigio troppo estesa.

Sta a te decidere: se hai ancora voglia puoi modificare la mimetica! altrimenti...lascia così!
questa infatti già l'avevo notata e stasera è andata a posto! :D domani non posso caricare la foto che sono a vedere la più grande rock n' roll band di tutti i tempi e torno giovedì!
Starfighter84 ha scritto: Per l'antiriflesso, il Nato Balck può andare dato che si tratta dei primissimi G con livrea NATO. Successivamente l'antiriflesso diventò di un verde non meglio identificato!
ok per il colore, il problema è che il negoziante non l'avrà a breve e volevo sapere se posso rimediare in qualche modo...
non so magari miscelando il bianco con del nero..
@Popaye: grazie per il manforte!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

Fighter ha scritto: In questo caso, la macchia verde è tagliata di netto in orizzontale all'altezza del windshield e arriva fino al radome.
No, aspetta! la zona nera non arrivava fino al parabrezza! l'antiriflesso si fermava alla pannellatura del radome... la naturale "prosecuzione" era dello stesso verde della mimetica.
non so magari miscelando il bianco con del nero..
Rischi di trovare una miscela troppo chiara. Aspetta il Nato Black... oppure vai direttamente col nero che alla fine cambia poco. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo Riccardo!!!
Segui gli ottimi consigli degli altri per il tuo spillone.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fighter
Knight User
Knight User
Messaggi: 936
Iscritto il: 28 maggio 2011, 15:46
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo
Località: Perugia

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da Fighter »

di ritorno dal concerto più bello della mia vita, vi posto gli aggiornamenti e le correzioni fatte:

Immagine

Immagine

Immagine

Alla fine l'antiriflesso, le prese d'aria ed il motore l'ho fatte in nero puro..
i dielettrici sembrano troppo gialli, ma nella realtà sono ok lo giuro! :-D
Con la vostra benedizione, procederei con il trasparente lucido per poi applicare le decals..
una cosa: i petali del motore, con quale colore li posso drybrushare?? grigio scuro o un metallizzato?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”