MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-104 G 1/48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da Maver76 »

Ciao Riccardo, davvero bel cockpit, mi sà tanto che il mio prossimo modello sarà un 104 in 48,ma della revell (la 104ite incombe).
prenderò spunto anche da te, bel montaggio fino ad ora.
Buon lavoro
Ultima modifica di Maver76 il 31 maggio 2011, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33974
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da pitchup »

Ciao
Maver76 ha scritto:mi sà tanto che il mio prossimo modello sarà un 104 in 48,ma della revell.
.. il clone hasegawa oppure la riedizione Monogram "tiger meet"????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da Maver76 »

Tiger meet, non riesco a trovare il clone hase purtroppo, ma sarà uno dei tanti che farò.
Ho anche ordinato le decals della skymodels, vorrei fare quello di Gioia del Colle
zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 722
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da zipper »

L'uso della mimetica viene sancito a metà 1964 quando i G consegnati erano già circa 100; La livrea di II periodo compare nel 1972 ma i colori di primo tipo rimasero nelle circolari AMI fino all' edizione del 1994 e di certo da un mio studio ho prove del loro uso effettivo almeno fino al 1992. Diciamo anche che nessuna circolare AMI cita riferimenti (RAL, FS o altro) fino al 1994. Il rifermento ai RAL si trovano solo in un disegno ditta scala 1/10 (sempre del 1964) che ho in copia che definisce e illustra l'andamento della livrea mimetica.

Quindi G con sedile C-2, mimetica I tipo e numeroni bianchi se ne vedono fin dentro i primissimi anni 70.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da microciccio »

Ciao Riccardo,

abitacolo davvero ben realizzato. :-oook

Non ho capito cosa sono quelle specie di tubi che sporgono lateralmente :oops: .

Della colorazione dei pulsanti potrebbero accorgersene in due o tre, per il resto mi sembra che tu abbia scelto una distribuzione equilibrata dei colori.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da Bonovox »

Bello davvero l'inizio!forse troppi pulsantini rossi, ma va bene, fanno la loro scena! :-oook

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Fighter
Knight User
Knight User
Messaggi: 936
Iscritto il: 28 maggio 2011, 15:46
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo
Località: Perugia

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da Fighter »

Insomma è una bella gatta da pelare la mimetica dei '104!! ora però penso che in diversi abbiamo le idee più chiare! grazie a tutti per i contributi!
@pitchup: cavolo non mi ero accorto che era colpa del pozzetto! al prossimo che farò ci farò più attenzione!
microciccio ha scritto: Non ho capito cosa sono quelle specie di tubi che sporgono lateralmente :oops: .
ad un primo esame non avevo capito nemmeno io, ma guardando più foto dovrebbero essere abbozzi fatti male di tubi che fanno parte del seggiolino.. se non sparo cavolate dovrebbero essere o parti dei tubi per l'ossigeno o per le tute anti-g.. le forme ovviamente non danno movimento, ma mi sono avvicinato a fili di rame e simili solo da poco, non sono ancora in grado di ricreare certe parti! :oops:
Domani mi spediscono i colori (i primi ordinati erano errati e poi ho voglia di provare i Gunze che i lifecolor con la mia punta da 0,2 non escono :x ) e poi via con il grigio! alla prossima!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33974
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da pitchup »

Ciao
Maver76 ha scritto:Tiger meet, non riesco a trovare il clone hase purtroppo, ma sarà uno dei tanti che farò.
Ho anche ordinato le decals della skymodels, vorrei fare quello di Gioia del Colle
...col Monogram avrai un pò di lavoro da fare (reincisione) inoltre tieni conto che per quelli di Gioia dovrai attrezzarti di "S" in poi visto chi il "G" non l'hanno mai ricevuto passando dagli F86/F84 direttamente agli "S".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da Maver76 »

Grazie per la dritta Max, vuol dire che appena finirò l'Efa aprirò un wip, non vorrei approfittare di Riccardo
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: F-104 G 1/48 Hasegawa

Messaggio da Icari Progene »

Ciao riccardo,
beh sul 104 potremmo disctere anni senza giungere a conclusione diversa da "è l'aereo più bello del mondo"
forza e coraggio con il modello, l'inizio è ottimo
ciao
luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”