MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

P 51D - Tamiya 1/72 Petie 2nd

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Lamier1
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 20 febbraio 2024, 7:41
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aeronautico ma non disdegno altri soggetti
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Flavio
Località: Torino

P 51D - Tamiya 1/72 Petie 2nd

Messaggio da Lamier1 »

Ciao a tutti:
da qualche settimana mi sto cimentando in questo nuovo progetto.
Sono partito con l'idea di realizzare la livrea proposta da Tamiya, con finitura tutta alluminio naturale.
Ho quindi passato il primer Mr. Surface 1500 nero.



Ho poi deciso di cambiare realizzando ali verniciate in colore metallizzato come si faceva sui P51.



A questo punto ho cambiato ulteriormente e ho deciso per la livrea del Petie che avevo visto anni fa ad Oshkosh. Tutto metallizzato e parecchie varianti rispetto al modello Tamiya.
Insomma: poche idee ma confuse :-)

Immagine tratta a scopo di discussione dal link seguente:
httpswww.mustangsmustangs.comp-51imageviewersurvivors44-7294282378


A questo punto però, invece di utilizzare le decals Tamiya, farò le strisce nere all'aerografo (le decals Tamiya sono spesse e saranno sicuramente dure da curvare sotto la fusoliera...).
Sarà dura fare in bianco la parte di numeri sul timone di direzione ma ho visto che molti P51 (quelli veri) le hanno lasciate allegramente in nero. Penso farò così.

Saluti.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: P 51D - Tamiya 1/72 Petie 2nd

Messaggio da Starfighter84 »

Flavio occhio che le ali del Mustang erano stuccate, fatta eccezione per i pannelli dei vani armi.
Le pannellature andrebbero tolte e le superfici verniciate con il Dull Aluminium, proprio come si faceva anche sugli esemplare reali.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lamier1
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 20 febbraio 2024, 7:41
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aeronautico ma non disdegno altri soggetti
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Flavio
Località: Torino

Re: P 51D - Tamiya 1/72 Petie 2nd

Messaggio da Lamier1 »

Starfighter84 ha scritto: 16 aprile 2024, 16:12 Flavio occhio che le ali del Mustang erano stuccate, fatta eccezione per i pannelli dei vani armi.
Le pannellature andrebbero tolte e le superfici verniciate con il Dull Aluminium, proprio come si faceva anche sugli esemplare reali.
Humm… forse avrei dovuto farlo prima di assemblare le ali. Anche alettoni e flasps non erano stuccati. Ci proverò. Grazie.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: P 51D - Tamiya 1/72 Petie 2nd

Messaggio da pitchup »

Ciao Flavio
Bel lavoro fin qui. Solo che mi sa che in certe zone la mascheratura non ha tenuto: si notano degli sbuffetti di blu lungo la fusoliera e forse sulla radice (ma magari li è solo un riflesso).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: P 51D - Tamiya 1/72 Petie 2nd

Messaggio da rob_zone »

Ciao Flavio,
sei stato coraggioso ad intervenire. Bravissimo ed ottimo risultato. ;)
Ps : sul lato sx lato muso, c'è un piccolo spot di blu! :-D

Saluti
Rob
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: P 51D - Tamiya 1/72 Petie 2nd

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Flavio ad aver ripreso le ali!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”