MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Maw89
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 272
Iscritto il: 6 gennaio 2024, 0:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola
Località: Feltre

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da Maw89 »

Grazie mille, domani se è brutto tempo come hanno messo dovrei riuscire a finalizzare il disegno. In caso ti chiederò un paio di foto/misure della sede dove dovrebbe essere posizionata così da centrare almeno quelle misure e non richiedere grandi modifiche. È un po’ più dura e fragile della plastica, ma non ha grandi differenze di lavorabilità. Queste resine dicono non siano tossiche… ma io nel dubbio, come diceva giustamente Aurelio, la maschera la metto se devo carteggiare e carteggio sempre con carta bagnata così vola meno polvere.
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 311
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da vecchiobonfa »

Maw89 ha scritto: 30 aprile 2024, 22:14 Per stimolare il ritorno del pezzo originale... ho iniziato a disegnare. è solo una primissima bozza, ma pian piano la miglioro.
Nicola

Hai parlato



RAGAZZI I LAVORI POSSONO RICOMINCIARE
unico problemino è che manca il pezzo transparente della luce di segnalazione, ma il problema principale è risolto.
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Maw89
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 272
Iscritto il: 6 gennaio 2024, 0:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola
Località: Feltre

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da Maw89 »

vecchiobonfa ha scritto: 1 maggio 2024, 18:19
Maw89 ha scritto: 30 aprile 2024, 22:14 Per stimolare il ritorno del pezzo originale... ho iniziato a disegnare. è solo una primissima bozza, ma pian piano la miglioro.
Nicola

Hai parlato



RAGAZZI I LAVORI POSSONO RICOMINCIARE
unico problemino è che manca il pezzo transparente della luce di segnalazione, ma il problema principale è risolto.
:-brind :-brind :-brind

Vedi che bastava abbozzare il pezzo nuovo😎😎 per la luce un p di acetato trasparente e risolvi :-banana
Ciao, Nicola

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24952
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da microciccio »

vecchiobonfa ha scritto: 1 maggio 2024, 18:19...
RAGAZZI I LAVORI POSSONO RICOMINCIARE
unico problemino è che manca il pezzo transparente della luce di segnalazione, ma il problema principale è risolto.
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana

Per il trasparente ti hanno già scritto come fare.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5106
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da fearless »

vecchiobonfa ha scritto: 1 maggio 2024, 18:19
Maw89 ha scritto: 30 aprile 2024, 22:14 Per stimolare il ritorno del pezzo originale... ho iniziato a disegnare. è solo una primissima bozza, ma pian piano la miglioro.
Nicola

Hai parlato



RAGAZZI I LAVORI POSSONO RICOMINCIARE
unico problemino è che manca il pezzo transparente della luce di segnalazione, ma il problema principale è risolto.
Questa è una delle regole non scritte del modellismo... :-sbraco :-sbraco
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11600
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

Dov'era finita la coda?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2311
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da Carbo178 »

Occhio che i malefici gnomi da giardino colpiranno presto, se già non l'hanno fatto!!! :-laugh
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 311
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da vecchiobonfa »

fearless ha scritto: 17 marzo 2024, 23:39 Ho solo il libricino della Kagero che tratta il Curl; dalle foto presenti, che si riferiscono soprattutto a velivoli in dotazione alla Polonia (ma non dovrebbero esserci differenze con gli altri esemplari per quel che riguarda gli interni), si vede che questi sono principalmente in grigio-verde medio nella cabina, con cruscotto, consolle e le due cloche in nero, mentre le pedaliere sono in verde-azzurro chiaro. Tutto il vano di carico è in grigio chiaro, tranne il pavimento che è in verde simile ad un Interior Green...
Spero sia utile
Mi farebbe molto piacere se potessi scattare qualche foto dal libro e mandarle, per sicurezza.
Grazie
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5106
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da fearless »

vecchiobonfa ha scritto: 2 maggio 2024, 19:33
fearless ha scritto: 17 marzo 2024, 23:39 Ho solo il libricino della Kagero che tratta il Curl; dalle foto presenti, che si riferiscono soprattutto a velivoli in dotazione alla Polonia (ma non dovrebbero esserci differenze con gli altri esemplari per quel che riguarda gli interni), si vede che questi sono principalmente in grigio-verde medio nella cabina, con cruscotto, consolle e le due cloche in nero, mentre le pedaliere sono in verde-azzurro chiaro. Tutto il vano di carico è in grigio chiaro, tranne il pavimento che è in verde simile ad un Interior Green...
Spero sia utile
Mi farebbe molto piacere se potessi scattare qualche foto dal libro e mandarle, per sicurezza.
Grazie
Non è possibile postare sul forum contenuti di una pubblicazione senza l'autorizzazione dell'autore, ma se mi mandi un indirizzo email in privato, te le giro li...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 311
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da vecchiobonfa »

Off Topic
fearless ha scritto: 3 maggio 2024, 20:28
vecchiobonfa ha scritto: 2 maggio 2024, 19:33 ...
Non è possibile postare sul forum contenuti di una pubblicazione senza l'autorizzazione dell'autore, ma se mi mandi un indirizzo email in privato, te le giro li...
Ah si, scusami per la svista.
Comunque mi ha già aiutato in privato Nicola, quindi sono apposto.
Grazie comunque e mi scuso per la dimenticanza.
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”