MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Alessandro,

Per quanto riguarda i colori degli interni -nom conoscendo il soggetto che stai rappresentando- ti suggerirei di cercare in rete. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

una scelta coraggiosa. :-oook

Trovare materiale su questo velivolo richiede tempo e pazienza. Meglio ancora se si conoscono i caratteri cirillici e la lingua russa.
In lingua inglese c'è il volume 12 della serie Red Star, Antonov's Turboprop Twins: An-24/An-26/An-30/An-32 di Yefim Gordon, Dmitriy Komissarov.



Di foto in rete che si avvicinano alla mimetica che hai scelto di rappresentare, in poco tempo, non ne ho trovate ma, con delle ricerche mirate, e un po' di tempo, potresti riuscirci.

Se non li hai ancora individuati ti segnalo invece alcuni link per una copertura fotografica generale del soggetto: Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 297
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da vecchiobonfa »

microciccio ha scritto: 17 marzo 2024, 18:51 Ciao Alessandro,

una scelta coraggiosa. :-oook

Trovare materiale su questo velivolo richiede tempo e pazienza. Meglio ancora se si conoscono i caratteri cirillici e la lingua russa.
...
Beh essendo russo potrei provare a decifrare qusti materiali scritti in cirilico, riesci a consigliarmi qualcosa?
Comunque grazie mille per tutto il materiale che hai mandato.
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da fearless »

Ho solo il libricino della Kagero che tratta il Curl; dalle foto presenti, che si riferiscono soprattutto a velivoli in dotazione alla Polonia (ma non dovrebbero esserci differenze con gli altri esemplari per quel che riguarda gli interni), si vede che questi sono principalmente in grigio-verde medio nella cabina, con cruscotto, consolle e le due cloche in nero, mentre le pedaliere sono in verde-azzurro chiaro. Tutto il vano di carico è in grigio chiaro, tranne il pavimento che è in verde simile ad un Interior Green...
Spero sia utile
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 297
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da vecchiobonfa »

Si, in realtà sono delle piccole fessure su cui devo passare di nuovo con la ciano per metterle apposto.
Comunque penso di avviare un' altro modello in contemporanea perchè mi serve un soggetto sul quale io possa rilassarmi un pò, perchè l' Amodel quando progettava questo kit non voglio sapere dove teneva le mani.
Magari il meteor, magari il mistel 5, dovrò decidere.
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Maw89
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 221
Iscritto il: 6 gennaio 2024, 0:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola
Località: Feltre

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da Maw89 »

Bello questo aereo, seguo:)
vecchiobonfa ha scritto: 18 marzo 2024, 22:32 l' Amodel quando progettava questo kit non voglio sapere dove teneva le mani.


Credo fosse il periodo in cui si vedeva con Italeri :-D
Ciao, Nicola
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 297
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da vecchiobonfa »

-------------AGGIORNAMENTO---------------
Il pregetto è per un periodo indeterminato in pausa, a causa della mia insensata perdita dell' intera deriva.
Ho cercato veramente in ogni posto possibile senza alcun risultato, è semplicemente scomparsa in qualche modo.
è un vero peccato perchè mi stavo divertendo a fare un soggetto così interessante, ma ho cercato talmente tanto che per poco non tiravo un pugno al muro.
Per via di questo problema, mi rifiuto di continuare il progetto, dato che c'è la possibilità che io non la ritrovi mai più, rimanendo con un' antonov senza coda.
Continuerò a cercare, sperando di trovarlo prima o poi, ma nel mentre comincerò un' altro modello, dato che mi serve un qualcosa su cui scaricare lo stress (spoiler ho già cominciato il meteor).
Mi dispiace veramente tanto ragazzi, ma sono settimane che lo cerco, e un lavoro del genere lo trovo inaccettabile e sinceramente spero che proprio come sia scomparso nel nulla, riappaia da solo.

09/04/2024
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2265
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da Carbo178 »

Non sai quante volte le cose scompaiono senza preavviso, sono convinto che i responsabili siano gli gnomi da giardino, d'altronde è risaputo che si tratta di esseri perfidi e dispettosi.
Comunque non preoccuparti, prima o poi, mentre starai cercando un altro pezzo misteriosamente scomparso, la tua deriva ricomparirà come per magia, gli gnomi riescono a far sparire solo una cosa per volta e non dispongono di uno spazio adatto a stivarne di più
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Antonov An-26 Curl - Amodel 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
di pezzi e decals perdute riempirei un capannone!!!!
A volte però tempo dopo mi sono accorto solo di avere cercato male o di non aver ricordato che avevo messo da un'altra parte i pezzi o le decals proprio per accortezza.
speriamo in un pronto ritrovamento.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”