MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

North American F-86E Sabre - Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Hardy_72
Modeling Time User
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 gennaio 2024, 0:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Cazzaro
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Cameri (NO)

Re: North American F-86E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da Hardy_72 »

Starfighter84 ha scritto: 31 gennaio 2024, 16:35
Hardy_72 ha scritto: 31 gennaio 2024, 15:31 Diluizione a occhio, a vederlo è praticamente acqua.
E certo che è acqua... se vai a occhio come fai a controllare e dosare il diluente che aggiungi alla vernice?
RIPETO DI NUOVO: prendi una pipetta e conta le gocce! 3 gocce di vernice + 7 gocce di diluente!
Hardy_72 ha scritto: 31 gennaio 2024, 15:31 A sto punto mi viene il dubbio che sia la superficie del modello.
Hai sverniciato? hai riportato la plastica a nudo?
Le superfici dei kit Academy sono tra le più lisce in commercio... come Tamiya e Hasegawa. Il problema, dunque, non è quello.

In ogni caso cambia primer.... prendi il Mr.Color GX-2 che è un nero lucido sintetico di ottima qualità.
E' che ormai ho aggiunto il diluente a tutta la boccetta.... :?
Una domanda, ma se è anche più diluito del dovuto, non è meglio?
Si ho sverniciato e poi passato con carta 2500 bagnata.
Ok provvederò al più presto ma ormai lo finirò così com'é con l'extreme metal.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: North American F-86E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Altra cosa che non si fa mai... diluite direttamente nella boccetta originale.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: North American F-86E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti la diluizione direttamente nella coppetta dell'aerografo è una cosa molto comune a vedersi (fatevi un giro sul tube)... però la metterei sicuramente tra le 10 cose da NON fare. Stranamente è una delle poche cattive abitudini modellistiche che non ho :-)
Ci affanniamo a stilare decaloghi sulle cose da fare... dovremmo farne uno sulle cose da evitare :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”