MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

ancora qualche lavoretto e sia le semiali che la deriva andranno a posto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5021
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao e grazie a tutti!
capitolo abitacolo
ho acquistato il set in resina della Air-Graphics dedicato ai Tornado tedeschi con aggiornamento ASSTA3.1, per poter usare la consolle del navigatore, che è simile a quella dei nostri aerei aggiornati allo standard RET8; ebbene le dolenti note...mi sono accorto che è una copia sputata dei pezzi del kit Revell, che ha fatto uscire una scatola dedicata a questi esemplari! e soprattutto è stampata malissimo, con delle bolle evidentissime soprattutto su un seggiolino e nella postazione del WSO e la palpebra del pannello strumenti del pilota è ben più piccola della controparte in plastica :-coccio :-coccio :-coccio :-coccio
i dettagli stampati non sono male
vi faccio vedere qualche foto...
postazione WSO
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr

seggiolini...su quello di destra si vede appena sotto il poggiatesta una bella bolla
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr

la vasca
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
come vedete si adatta alla perfezione al vano carrello anteriore, che è solo appoggiato!

cruscotto del pilota
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr

magari domani comincio a dare una passata di colore!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
sempre gioie e dolori la resina!
Posso chiedere se magari invece, trattandosi di schermi e scatolati, non sarebbe stata possibile una ricostruzione in scratch?? Magari la facevi meglio della resina.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

già in passato ho letto che i prodotti di Air-Graphics sono di qualità variabile. Peccato sia successo proprio a quelli del tuo Tornado. Puoi provare a chiedere una sostituzione almeno per il sedile.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21825
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da Bonovox »

Quelle seggiole non si possono vedere ed è un vero peccato. Comunque le saprai rivalutare al massimo. Attendo il pit colorato ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5021
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao a tutti!!
aggiornamento abitacolo!
cercando dei seggiolini adeguati mi sono imbattuto, nel marasma del mio armadio al set 672274 della Eduard, l'abitacolo completo per il Tornado GR1...ha i seggiolini con i poggiatesta che più si avvicinano al modello MK10 aggiornato montato sul Tornado
cosa ho fatto...un bel po' di taglia e cuci e alla fine vado ad usare del set Air-Grapichs solo i display del navigatore, mentre tutto il resto è Eduard,il dettaglio della resina è anche migliore!
per il cruscotto del pilota ho sostituito la mappa mobile tonda con un MFD quadrato, preso dalle fotoincisioni avanzate dall F/A-18 dei Marines...essendo il tutto grande quanto una moneta da 1 centesimo mi accontento.
qualche foto!

ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr

microciccio ha scritto: 20 gennaio 2024, 21:17 Ciao Fabrizio,

già in passato ho letto che i prodotti di Air-Graphics sono di qualità variabile. Peccato sia successo proprio a quelli del tuo Tornado. Puoi provare a chiedere una sostituzione almeno per il sedile.

microciccio

Ciao Paolo!
non ci ho nemmeno provato...se ti ricordi avevo preso da lui la Stike Camera per il Phantom britannico, che era palesemente in 1/48, gli mandai una mail con foto per dimostrare quanto dicevo e la sua risposta è stata: impossibile, abbiamo preso le misure a Hendon...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
Il naso resinoso è già fissato???
fabrizio79 ha scritto: 3 febbraio 2024, 18:43 impossibile, abbiamo preso le misure a Hendon...
...secondo me sti cavoli di britannici quando prendono le misure poi fanno confusione tra inch. e cm :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5021
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da fabrizio79 »

pitchup ha scritto: 3 febbraio 2024, 18:51 Ciao Fabrizio
Il naso resinoso è già fissato???
saluti
Ciao Max!!
no, no, solo appoggiato! ;) ;) ;)
devo ancora verniciare tutto!
pitchup ha scritto: 3 febbraio 2024, 18:51 ...secondo me sti cavoli di britannici quando prendono le misure poi fanno confusione tra inch. e cm :-no-no
molto probabile! quello che avevo pensato pure io :)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da microciccio »

fabrizio79 ha scritto: 3 febbraio 2024, 18:43...
microciccio ha scritto: 20 gennaio 2024, 21:17... già in passato ho letto che i prodotti di Air-Graphics sono di qualità variabile. Peccato sia successo proprio a quelli del tuo Tornado. Puoi provare a chiedere una sostituzione almeno per il sedile. ...

Ciao Paolo!
non ci ho nemmeno provato...se ti ricordi avevo preso da lui la Stike Camera per il Phantom britannico, che era palesemente in 1/48, gli mandai una mail con foto per dimostrare quanto dicevo e la sua risposta è stata: impossibile, abbiamo preso le misure a Hendon...
Ciao Fabrizio,

allora ecco cosa ricordavo. :-NOOO

Produttore da penalizzare evitando gli acquisti, secondo me.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da Jacopo »

Alla fine mi piace il pit con il collage! da un bel colpo d'occhio! ora vediamo bello colorato :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”