MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da pitchup »

Ciao
fabrizio79 ha scritto: 25 febbraio 2024, 12:32 ciao Max!
per il carrello ho già in programma di tagliare l'ammortizzatore anteriore!
Bravo!!!
Poi verifica mi raccomando verifica anche il posizionamento delle gambe principali per sicurezza. Più che altro per non ritrovarti come è capitato a me, cioè di intervenire a modello verniciato e completato perchè le gambe non si incastravano :-vergo
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da microciccio »

fabrizio79 ha scritto: 25 febbraio 2024, 11:57... BOZ-102EC (quello aggiornato) stampato in 3D dalla Jet Passion Scale Models ...
Ciao Fabrizio,

immagino che i prodotti della Jet Passion siano migliori degli Air-Graphics. Mi sembrano, purtroppo, anche costosi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5021
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da fabrizio79 »

microciccio ha scritto: 26 febbraio 2024, 23:25
fabrizio79 ha scritto: 25 febbraio 2024, 11:57... BOZ-102EC (quello aggiornato) stampato in 3D dalla Jet Passion Scale Models ...
Ciao Fabrizio,

immagino che i prodotti della Jet Passion siano migliori degli Air-Graphics. Mi sembrano, purtroppo, anche costosi.

microciccio
Ciao Paolo!
sicuramente sono di un livello più alto, sono stampati in 3D e non sono copie di altri after (come mi è capitato con Air Graphics)...
in Europa i loro articolo si trovano su aerospezial (anche se il più delle volte non sono disponibili :( :( :( )
io ho scritto direttamente al titolare, Eduardo, e gli ho ordinato alcuni articoli per il Tornado, mi dovrebbero arrivare a giorni dal Perù!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5021
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao a tutti!
volevo rassicurarvi che il Tornado non è stato demolito! :-laugh :-laugh :-laugh mi sono perso in tanti piccoli lavoretti sui vari sottoinsiemi!

partiamo!
per stare sicuro ho aggiunto ancora del peso, nello spazio tra l'abitacolo e il muso in resina
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr

ho lavorato alle prese d'aria, che proprio non si volevano allineare alla fusoliera, per quella di destra ho fatto una zeppetta di plasticard e l'ho raccordata...poi alla fine userò i teli FOD per perse d'aria e motori stampati in 3D che ho trovato su ebay...nasconderanno il vuoto del kit e daranno un tocco di colore rosso al modello!
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr

ho reinciso alla buona anche la seconda presa d'aria ausiliaria, che Revell ha bellamente dimenticato
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr

ho raccordato finalmente poi la palpebra del cockpit che avevo segato via per usare i pezzi in resina Air-Graphics (che ho rimesso nella loro scatolina), montato l' HUD e verniciato tutto in Nato Black Tamiya, come i montanti interni dei trasparenti...ho anche provato a fare i tubi che si vedono sotto il canopy, usando un mezzo rod della Evergreen e ho messo gli specchietti retrovisori fotoincisi Eduard...
alla fine ho montato il windshield
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr

piloni ventrali
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr

carrelli...su quello anteriore ho accorciato l'estensione dell'ammortizzatore e ho spostato leggermente dei dettagli presenti sul retro, che andavano a interferire col portello, che quando è aperto deve stare in verticale
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr

prossimo passo sarà montare il pitot tornito della Master e sistemare i carichi...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da pitchup »

Ciao
fabrizio79 ha scritto: 13 aprile 2024, 17:11 poi alla fine userò i teli FOD per perse d'aria e motori stampati in 3D che ho trovato su ebay.
...esagggerato...

basta un po' di carta stagnola ricoperta di carta igienica bagnata di vinavil e acqua. :-oook

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da Fly-by-wire »

Bei lavori di sistemazione Fabrizio! Dai che manca poco alla verniciatura :-oook
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5021
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da fabrizio79 »

pitchup ha scritto: 13 aprile 2024, 19:17 Ciao
[...esagggerato...
basta un po' di carta stagnola ricoperta di carta igienica bagnata di vinavil e acqua. :-oook

saluti
Ciao Max!
lo so è un metodo che ho già usato...ma che vuoi fare... :-laugh :-laugh :-laugh :-D :-D
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr

il tizio da cui le ho comprate adesso ha fatto la conversione il il Tornado bicomando!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

chi è sto tizio, così vado anch'io a spulciare tra i prodotti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5021
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da fabrizio79 »

microciccio ha scritto: 14 aprile 2024, 18:49 Ciao Fabrizio,

chi è sto tizio, così vado anch'io a spulciare tra i prodotti.

microciccio
Ciao Paolo!
È lui: https://www.ebay.it/usr/tradewind67
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21825
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Tornado ECR 155° Gruppo 6° Stormo - 1/72 Revell

Messaggio da Bonovox »

bellissimi accesori ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”