MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

80° 510FS "Buzzards" - Parte 2: P47D - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2033
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: 80° 510FS "Buzzards" - Parte 2: P47D - Tamiya 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

microciccio ha scritto: 22 febbraio 2024, 23:08 Ciao Andrea,

molto ben riuscite le cinture. Sono le fotoincise Eduard?

microciccio
Ciao Paolo. Il seggiolino, compreso di cinture stampate, è quello della Quickboost. ;)
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2033
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: 80° 510FS "Buzzards" - Parte 2: P47D - Tamiya 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Buona sera a tutti, spero che a verona vi siate divertiti anche per me. Il prossimo anno spero che non ci siano imprevisti e di poter partecipare.

Oggi porto un piccolo aggiornamento, nulla di speciale, ho installato l'interno dei condotti in fusoliera, compresi nel set di fotoincisioni Eduard.





Ho modificato anche la zona della wastegate, copiando spudoratamente dal wip di Madd22 :-Figo con la differenza che io avevo a disposizione tubicini in ottone e un Punch and die.







Preparato il tutto ho quindi incollato le due semifusoliere.

Avendo tempo per modellare quasi pari a zero, mi sono quindi messo a fare ricerche sulla versione dell'R-2800 che montava questo esemplare. Devo dire che se per i D-25 ho capito come procedere, per questo avevo ancora molti dubbi.
Alla fine sono riuscito a trovare due fonti, qua e quo, che ritengo affidabili, le quali affermano che proprio dal D-20 si è cominciato ad installare l'R-2800-59, come per i D-25, quindi... il Quickboost che ho comprato è sbagliato! :-Scoccio
Vabbè, vedrò se va bene per un Corsair, altrimenti lo venderò. :cry: In ogni caso mi toccherà farlo da scatola e prenderò i distributori dal kit 61096 (P-47M) per il quale invece mi procurerò un bel motore in resina fatto bene.

Per oggi è tutto.
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 469
Iscritto il: 6 maggio 2009, 22:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Milano

Re: 80° 510FS "Buzzards" - Parte 2: P47D - Tamiya 1/48

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao Andrea, per il motore usa gli spinterogeni del kit Miniart perchè quelli della Quick boost sono sbagliati, si riferiscono all'R2800-8 o -10.
Un saluto
Immagine
Marco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: 80° 510FS "Buzzards" - Parte 2: P47D - Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Non male le waste gate Andrea... ma l'anno prossimo a Verona devi venire per forza!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2033
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: 80° 510FS "Buzzards" - Parte 2: P47D - Tamiya 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Starfighter84 ha scritto: 13 marzo 2024, 11:57 Non male le waste gate Andrea... ma l'anno prossimo a Verona devi venire per forza!
Eh... anche quest'anno dovevo venire, e anche quello prima! Purtroppo io non riesco mai ad avere programmi certi e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. :roll:
Comunque farò il possibile per venire! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”