MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

S-2E Tracker Kinetic 1/48.... FINITO.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto questo progetto... bentornato Enrico! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Enrico,
ma solo una foto?? :-D

Saluti
Rob
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1576
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da Enrico59 »

rob_zone ha scritto: 17 aprile 2024, 0:09 Ciao Enrico,
ma solo una foto?? :-D

Saluti
Rob
Ciao
Hai ragione ma per recuperare il tempo perso ho tirato a finire il modello a scapito delle foto, spero di farne qualcuna in più nel proseguo del lavoro.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1576
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
Dopo la tremenda scoperta del trasparente del cockpit macchiato all'interno mi trovo a constatare un'altra rogna mai capitata prima e riguardante le decal. Avevo notato durante la stesura una spiccata tendenza a non fissarsi al modello, poco male ho pensato si bloccheranno con il successivo trasparente ed invece dopo averlo spruzzato è successo questo :



Le declas più grandi si sono ammorbidite e riempite di pieghe e bolle (vi lascio immaginare come è ridotta quella enorme sul dorso che delimita le walkway).
Mi viene da dire...ma chi...ma cosa...ma soprattutto ma che caxxo!!
Ma perchè capitano tutte a me?
Saluti a tutti
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Enrico
Ma dipende dalla qualità delle decals o dai trattamenti successivi alla posa?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1576
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da Enrico59 »

pitchup ha scritto: 19 aprile 2024, 19:30 Ciao Enrico
Ma dipende dalla qualità delle decals o dai trattamenti successivi alla posa?
saluti
Ciao Max
Credo sia un problema delle decal, l'unica cosa che ho fatto dopo averle posizionate è stato dare una passata di trasparente per i successivi lavaggi.
E ora? Butto tutto? Ma che ca.... !!!
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Hai diluito con la nitro il trasparente? hai steso mani molto diluite?
Successa una cosa simile anche a me sul 109 ANR di qualche tempo fa... trasparente molto diluito e IL SOLO bianco che ha reagito come nel tuo caso.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1576
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 20 aprile 2024, 10:38 Hai diluito con la nitro il trasparente? hai steso mani molto diluite?
Successa una cosa simile anche a me sul 109 ANR di qualche tempo fa... trasparente molto diluito e IL SOLO bianco che ha reagito come nel tuo caso.
Carissimo
Ho fatto una diluizione standard col l'Hobbycolor thinner quindi il minimo dell'aggressività chimica. Come hai risolto lo stesso problema sul tuo 109?
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Quindi hai usato un diluente base nitro. Probabilmente le decal sono di scarsa qualità...
Sul 109 avevo risolto riverniciando sopra con del bianco, un lavoraccio...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
nel frattempo si è tirata la decal??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”