MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

S-2E Tracker Kinetic 1/48.... FINITO.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

hai rimediato alla grande! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da Enrico59 »

microciccio ha scritto: 10 febbraio 2024, 22:12 Ciao Enrico,

hai rimediato alla grande! :-oook

microciccio
Carissimo grazie per la fiducia ma purtroppo sono ancora ben lontano dall'aver rimediato.
Baci
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
Un breve aggiornamento a parole dello stato dei fatti. Con il favore delle tenebre, approfittando della consorte distratta da Sanremo, ho tolto con una fresetta il vetro sporco. L'abitacolo era zeppo di trucioli e polvere che ho pazientemente catturato con un pennellino strofinato su un panno di lana. Purtroppo oltre i detriti ho trovato anche alcune fotoincisioni che non hanno retto allo stress e che sono irrimediabilmente perdute.
Il prossimo passo sarà incollare il nuovo trasparente all'interno della cornice, poi stuccare le sicure magagne e riprendere il lavoro sul modello facendo finta che non sia successo niente.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Brutta storia... questo è uno dei motivi perchè non amo i modelli con i trasparenti chiusi. Infatti sono in ansia per il mio Pilatus e le possibilità di trovarci una sgradita sorpresa a pochi step dalla fine è altissima.
Ma alla fine hai capito come è potuta venire fuori quella macchia? c'è stata qualche infiltrazione?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 12 febbraio 2024, 15:47 Ma alla fine hai capito come è potuta venire fuori quella macchia? c'è stata qualche infiltrazione?
Caro Valerio
La macchia è venuta fuori perché non ho messo un pezzetto di mascheratura. I bordi erano talmente netti che la causa può essere solo quella. Fortuna ha voluto che me ne sono accorto molto prima di quando solitamente si tolgono le mascherature cioè a modello finito e questo mi ha permesso un tentativo di recupero. Incrocio le dita con te per il Pilatus.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Enrico
Un bel guaio...ecco a cosa servono i teloni protettivi sui velivoli veri: per risolvere le magagne dei modellisti!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da Enrico59 »

pitchup ha scritto: 13 febbraio 2024, 8:08 Ciao Enrico
Un bel guaio...ecco a cosa servono i teloni protettivi sui velivoli veri: per risolvere le magagne dei modellisti!!
saluti
Eh si. Ma non escludo l'ipotesi.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi!
Dopo un periodo un po' travagliato posso finalmente tornare ad occuparmi dello Stuff.
Ecco al momento lo stato dei fatti:



Di invecchiamento generalizzato,viste le foto dei soggetti, non se ne parla ma dovrò fare per forza le abbondanti sfumazzature degli scarichi, i cavi delle antenne (mai fatti prima :-XXX ) e montare le ali in posizione ripiegata cosa che mi tormenta non poco. Spero di tornare presto con gli ultimi aggiornamenti.
Saluti et baci
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 274
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da brunofer »

Ciao Enrico! Ti confesso che ogni tanto pensavo al tuo Tracker del quale non si avevano più notizie e pensavo al peggio ma invece eccolo qua, meno male! Dopo tutto il lavoro fatto questo progetto deve andare in porto! Ottimo!
Bruno
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: S-2E Tracker Kinetic 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
praticamente lo ritroviamo finito come colori e solo da assemblare.
Ottimo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”