Mig-29 Slovak GWH 1/48 - ci sarà da ridere...

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Mig-29 Slovak GWH 1/48 - ci sarà da ridere...

Messaggio da Takaya74 »

Salve a tutti, per la serie a volte ritornano.... so tornato.
Direi che non sono mai andato via, ma sono solo sotterrato dalle cosa da fare ogni dannato giorno e non ho molto tempo per pubblicare.
Però certe cose sono da condividere.
Vi ho risparmiato la parte noiosa di assemblamenti vari, carrelli

dettagli ecc.. ecc..
L'aereo è ben noto, non è male come stampi e dettaglio, certo non è un Tamiya, ma non è male. Le istruzione per le decal sono ben fatte e chiare, ma le istruzioni dell'aereo sono una vera porcheria.
Le decal anche sembrano ben fatte ma..... non le userò.... BUHAHAHAHAHAHAAHHA.
Ho deciso di farle ad aerografo.... BUHAHAHAHAHAHAHAH....
Lo so, qualcuno già me lo ha detto... "ma che ti sei bevuto il cervello?". può darsi, ma intanto a farlo con le decal sono buoni tutti e poi temo che si vedrebbe troppo e non lascia spazio a sfumature e/o ombreggiaturte e chi più ne ha più ne metta.
E comunque ormai qualcuno mi dovrebbe conoscere, se non è un delirio non sono felice.
Sono certo che si noterà la differenza, e per questo non potevo non condividere questo "lavoro" togliendovi la possibilità di morire dal ridere mentre perdo le diottrie.
Curiosando in rete, avrei voluto fare la versione con gli impennaggi bianchi blu e rossi, stupendi, ma le decal sono introvabili. Invece si trovano interessanti PDF con gli schemi per i vari colori.
Ora sono indeciso se usare quelli che ho trovato in rete o usare le decal a mia disposizione per produrre gli stessi schemi... nei prossimi giorni farò delle prove utilizzando del frisket.
Non userò le tigri sulla coda, troppo coatte (romanesco: eccessivamente burino e di cattivo gusto).
l'aereo verrà raffigurato con un motore smontato e l'altro a bordo ma senza "cofano".
Ora fatevi sotto con le prese per il culo.

ImmagineIMG_2203 by Takaya74, su Flickr

ImmagineIMG_2196 by Takaya74, su Flickr

ImmagineIMG_2201 by Takaya74, su Flickr

ImmagineIMG_2204 by Takaya74, su Flickr

ImmagineIMG_2205 by Takaya74, su Flickr

ImmagineIMG_2206 by Takaya74, su Flickr

ImmagineSenza nome by Takaya74, su Flickr
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1608
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Mig-29 Slovak GWH 1/48 - ci sarà da ridere...

Messaggio da Enrico59 »

Ahhh....un collega! Col fulcrum ci sto impazzendo anch'io oltretutto della stessa nazionalità ma più "antico". Vedo che sei a buon punto quindi ti faccio gli auguri di buona riuscita per le decal che intendi realizzare, davvero un progetto che a me toglierebbe il sonno.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mig-29 Slovak GWH 1/48 - ci sarà da ridere...

Messaggio da microciccio »

Ciao Flavio,

vedo un montaggio da scatola che comunque offre già diversi dettagli pur senza spingersi verso la replica fedele.

Sul sedile, struttura del poggiatesta, lato destro, vedo un riflesso o è l'effetto del drybrush?

Restiamo in attesa di sapere quale esemplare farai.

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mig-29 Slovak GWH 1/48 - ci sarà da ridere...

Messaggio da Starfighter84 »

Bel kit e buon montaggio Flavio... cosa non sempre scontata con i GWH.
Se il motore hai deciso di lasciarlo a vista dovresti curarlo un pò di più... così è un bel pò spoglio.
Saggia decisione quella di verniciare la camo Digit... ma non ti affidare ai set pronti, soprattutto se sono quelli della Aero Masks (ma anche quelle della DN Models)... sempre poco precise.
Piuttosto, foto alla mano e decal da scatola, tagliale te le maschere. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mig-29 Slovak GWH 1/48 - ci sarà da ridere...

Messaggio da pitchup »

Ciao
secondo me sta venendo fuori un bel modellone!
Peccato solo che i motori poi siano visibili solo dal basso...forse bisognava aprire qualche pannello anche sopra cosi si vedevano meglio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Re: Mig-29 Slovak GWH 1/48 - ci sarà da ridere...

Messaggio da Takaya74 »

Fatta scansione del foglio decal, con il pc l'ho "capovolto" e stampato (2 copie per i due grigi) su un foglio di frisket. Ho deciso di lavorare un grigio alla volta. Ma devo essere super preciso con i tagli.
ok... fatto un primo tentativo. Non bene, Ma va bene così, era un primo approccio, soprattutto per i colori che, è evidente, sono troppo chiari.
Per il taglio ho seguito due metodi, il primo una mezza porcheria. Il secondo decisamente meglio, ma si può migliorare.
Ora devi rifare i piani di coda, perchè correggere non si può.
Ora userò per il grigio scuro il german grey (XF-63) e per il grigio meno scuro l'FS36081.

ImmagineIMG_22421 by Takaya74, su Flickr

ImmagineIMG_2241 by Takaya74, su Flickr

ImmagineIMG_2239 by Takaya74, su Flickr
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mig-29 Slovak GWH 1/48 - ci sarà da ridere...

Messaggio da Starfighter84 »

Con il plotter da Taglio ti venivano una meraviglia...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Re: Mig-29 Slovak GWH 1/48 - ci sarà da ridere...

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto: 4 novembre 2023, 22:36 Con il plotter da Taglio ti venivano una meraviglia...!
Eeeeh..... un plotter decente non ho idea di quanto possa essere grosso e quanto possa costare.
Però, non mi scoraggio.... IO DIVENTERO' PLOTTER!!!
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Mig-29 Slovak GWH 1/48 - ci sarà da ridere...

Messaggio da Seby »

Takaya74 ha scritto: 5 novembre 2023, 12:28 Però, non mi scoraggio.... IO DIVENTERO' PLOTTER!!!
:shock:

ciao, ti suguro un buon lavoro. Ti ho sbirciato su flickr, sei molto bravo.
le premesse sono ottime, il kit sembra buono e l'aereo è tra i miei preferiti (ma non ho mai fatto il modello...)

saluti
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Mig-29 Slovak GWH 1/48 - ci sarà da ridere...

Messaggio da Poli 19 »

ciao Flavio,
hai fatto un bel lavoro sul modello...ma per le maschere quoto il ValerioPlotter pensiero!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”