MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-35A Lightning II - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2263
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: F-35A Lightning II - Tamiya 1/48

Messaggio da Carbo178 »

L'hai ripreso molto bene, ma avresti potuto rimuovere l'adesivo con un cotton fioc bagnato nella ragia, non intacca la vernice acrilica e rimuove completamente i residui adesivi
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
zaphod
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 357
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:43
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano
Località: Sorso (SS)

Re: F-35A Lightning II - Tamiya 1/48

Messaggio da zaphod »

Carbo178 ha scritto: 3 marzo 2024, 13:41 L'hai ripreso molto bene, ma avresti potuto rimuovere l'adesivo con un cotton fioc bagnato nella ragia, non intacca la vernice acrilica e rimuove completamente i residui adesivi
Si, infatti è quello che ho fatto.
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: F-35A Lightning II - Tamiya 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Massimiliano,

Una pazienza ed un auto controllo notevoli... Ma hai fatto bene!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-35A Lightning II - Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Non mi ha mai convinto il vinile come materiale per mascherature... costa meno del Kabuki ed è per questo che viene preferito dai produttori (a tutto vantaggio delle loro tasche), ma poi crea sempre problemi.
Scegli sempre il nastro kabuki Massimiliano... non fa mai scherzi ed è una garanzia. Non demordere! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-35A Lightning II - Tamiya 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
sempre un guaio quando cedono le mascherature!
Un po' abrasiva 5000, ripassata ad aerografo e... passa la paura.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 445
Iscritto il: 6 ottobre 2010, 15:22
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Località: Roma
Contatta:

Re: F-35A Lightning II - Tamiya 1/48

Messaggio da Spillone »

Starfighter84 ha scritto: 3 marzo 2024, 21:19 Non mi ha mai convinto il vinile come materiale per mascherature... costa meno del Kabuki ed è per questo che viene preferito dai produttori (a tutto vantaggio delle loro tasche), ma poi crea sempre problemi.
Scegli sempre il nastro kabuki Massimiliano... non fa mai scherzi ed è una garanzia. Non demordere! ;)
Secondo me dipende dal vinile che usano, Vale. Se usi l'Oramask 810 da grafica difficilmente avrai problemi, lo uso per il plotter e mi ci trovo molto bene. Probabilmente i produttori usano materiale meno pregiato, sempre nell'ottica del risparmio :?
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
zaphod
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 357
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:43
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano
Località: Sorso (SS)

Re: F-35A Lightning II - Tamiya 1/48

Messaggio da zaphod »

Grazie a tutti per il supporto, lo apprezzo molto.
Nei prossimi giorni mi ritaglio del tempo per ripassare il colore, con calma, nei punti incriminati.
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: F-35A Lightning II - Tamiya 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bravo per il sangue freddo e la calma ritrovata nel risolvere il problema con pochi danni collaterali
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 628
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: F-35A Lightning II - Tamiya 1/48

Messaggio da AeroFlanker »

Spillone ha scritto: 4 marzo 2024, 10:26
Starfighter84 ha scritto: 3 marzo 2024, 21:19 Non mi ha mai convinto il vinile come materiale per mascherature... costa meno del Kabuki ed è per questo che viene preferito dai produttori (a tutto vantaggio delle loro tasche), ma poi crea sempre problemi.
Scegli sempre il nastro kabuki Massimiliano... non fa mai scherzi ed è una garanzia. Non demordere! ;)
Secondo me dipende dal vinile che usano, Vale. Se usi l'Oramask 810 da grafica difficilmente avrai problemi, lo uso per il plotter e mi ci trovo molto bene. Probabilmente i produttori usano materiale meno pregiato, sempre nell'ottica del risparmio :?
Ciao Fulvio,

Ci consigli qualche marchio per l’Oramask 810 di facile reperibilità?

Poi una curiosità. Per chi lo conosce, quello che chiamano Film Frisket è simile al Oramask 810?
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: F-35A Lightning II - Tamiya 1/48

Messaggio da Alecs® »

Che peccato, un modello che poteva finalmente spiccare il volo... contro il muro! :-sbraco :-sbraco
Bravo Massimiliano, ottimo recupero. Sono cose che succedono e non devono abbatterci. :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”