MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

HARRIER Gr.3 - Kinetic 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: HARRIER Gr.3 - Kinetic 1/48

Messaggio da Mauro »

Ho lo stesso kit (ma nella versione "Falkland" col naso normale), comprato dopo aver cestinato il Tamiya (non avevo voglia di ripannellare quel positivone). Ti sta venendo molto bene, ma leggo diversi commenti di montaggio non proprio agevole...
Per cui ti seguo e ti auguro buon lavoro! :-oook
Immagine
Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Re: HARRIER Gr.3 - Kinetic 1/48 - FINITO

Messaggio da Takaya74 »

Mi dispiace e chiedo scusa a tutti per essere sparito letteralmente, ed aver lasciato il WIP a se stesso. Chiedo scusa a chi lo stava seguendo, ma giusto da febbraio il doppio lavoro non mi lascia tregua. Tempo libero pochissimo e tempo per pubblicare novità ancora meno. Però ad una cosa non rinuncio, a fare modellismo. Infatti vi comunico che l'aereo è finito.
L'ho finito e ora cerco di farvi un riassunto corredato da foto.
E' stato mediamente difficile, non ho trovato grossi ostacoli ma neanche si monta come un Tamiya. Il difficile è stata la realizzazione della mimetica. Perchè io non è che mi scelgo una cosa semplice..... NO! Una difficile e magari anche bella usurata. E così ho fatto, ho deciso di fare la versione di stanza in Norvegia con mimetica invernale, per me stupenda, con tanto di segni di usura e per farla bene bene... ho prima fatto la mimetica classica e poi con l'aiuto del Worn Effect della AK ho steso sopra il bianco sul verde per poi scrostarlo a dovere. Non ho voluto esagerare, perchè dalle foto non è ben chiaro quanto sia scrostato e quanto infangato.
Note positive e note negative.
Partendo SEMPRE da quelle negative, vi dico che non ci sono grandi difetti (a parte uno), solo poco dettaglio anche se a corredo c'è un fogliettino piccolo di fotoincisioni. Ma il vero grande difetto sono le istruzioni. Mai visto nulla di peggiore in vita mia. Sembrano le istruzioni di un kit comprato a fine anni 80. Imprecise, in alcuni casi sbagliate. Stampate in modo approssimativo e per le decal il top. Per almeno il 40% delle decal non c'è indicazione. Per le versioni ed i carichi si può fare a caso.
Una cosa terrificante.
Invece la nota veramente positiva, sono proprio le decal. Le decal migliori su cui abbia lavorato. Si staccano dal foglio in meno di 20 sec. molto molto sottili, quasi prive di bordi e resistentissime. Le ho trattate malissimo e loro neanche se ne sono accorte. Favolose, aderivano subito e molto reattive ai prodotti Microscale. veramente una gioia, unico neo il blu delle coccarde, decisamente troppo acceso, tanto che ho dovuto mascherarle e scurirle con un blu più corretto.
Ora le foto.
Spero piaccia, purtroppo l'ho realizzato senza i vostri preziosi consigli quindi, spero mi perdonerete le eventuali imprecisioni che mi sono sfuggite e qualche inesattezza.
e cmq, ora che vedo le foto, mi rendo conto che come al solito ho la mano leggera con l'usura e la sporcatura. Ho sempre paura di esagerare e fare una caricatura.

Ps. perdonate anche le foto, le ho fatte al volo con il telefono. Se riesco, prossimamente ne farò di migliori da mettere in galleria.


ImmagineHarrier 12 by Takaya74, su Flickr

ImmagineHarrier 13 by Takaya74, su Flickr

ImmagineHarrier 14 by Takaya74, su Flickr

ImmagineHarrier 16 by Takaya74, su Flickr

ImmagineHarrier 17 by Takaya74, su Flickr

ImmagineHarrier 18 by Takaya74, su Flickr

ImmagineHarrier 19 by Takaya74, su Flickr

ImmagineHarrier 20 by Takaya74, su Flickr

ImmagineHarrier 21 by Takaya74, su Flickr

ImmagineHarrier 22 by Takaya74, su Flickr

ImmagineHarrier 23 by Takaya74, su Flickr

ImmagineHarrier 26 by Takaya74, su Flickr

ImmagineHarrier 27 by Takaya74, su Flickr

ImmagineHarrier 28 by Takaya74, su Flickr
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: HARRIER Gr.3 - Kinetic 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Uh che bello questo Gr.3. Ammetto però che lo stampo Kinetic mi lascia un attimino stranito, come una sensazione di fastidio per il muso...non lo so ...mi sembra un po' a Pinocchio. Ma magari sbaglio e poi non è colpa tua.
Quanto al modello invece è stupendo in qeusta tenuta artica!!!! Bravo!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21823
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: HARRIER Gr.3 - Kinetic 1/48

Messaggio da Bonovox »

Peccato per il wip, io che lo sto montando sto vedendo pregi e difettucci che alla fine non sono poi così tanti, anzi. Il tuo modello è bellissimo, mi piace davvero. Gallery? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: HARRIER Gr.3 - Kinetic 1/48

Messaggio da filippo77 »

Le Camo winter degli Harrier britannici sono fantastiche, danno un tocco di bellezza a questi aerei valorizzando al meglio le forme, bello mi piace
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: HARRIER Gr.3 - Kinetic 1/48

Messaggio da pawn »

che bello, piacevole da vedere.
grazie per aver condiviso le tue impressioni e valutazione, sicuramente utili.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24915
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: HARRIER Gr.3 - Kinetic 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Flavio,

alla fine hai realizzato l'esemplare esposto al RAF Museum con mimetica classica wrap around.

Vero che avresti potuto spingerti oltre con l'usura della mimetica ma in un modello ci vuol poco a esagerare, quindi bene così! :-oook
E poi all'inizio sarà anche stato in buone condizioni. ;)

Immagine
Harrier GR3 ' Arctic Warrior ' by Neil, su Flickr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: HARRIER Gr.3 - Kinetic 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ti dirò... mi piace il risultato che hai ottenuto! peccato per il WIP... almeno lo aspettiamo in Gallery, con delle foto migliori (se le merita)!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2277
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: HARRIER Gr.3 - Kinetic 1/48

Messaggio da VorreiVolare »

Questo soggetto non è nelle mie corde, ma mi piace molto come lo hai realizzato :-oook
Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Re: HARRIER Gr.3 - Kinetic 1/48

Messaggio da Takaya74 »

Grazie mille a tutti, troppo buoni.... ho notato che Bonovox sta facendo lo stesso modello. Ecco ora posso vedere come si fa..... :-V
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”