MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1345
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da washaki »

Ciao a tutti,
contravvenendo a tutti i miei buoni propositi inizio un nuovo WIP non avendo ancora terminato il precedente.
purtroppo il Wellington è fermo e non potrà procedere finché non sarà pronto il nuovo laboratorio .... fra qualche mese.
Nel frattempo l'impellenza di mettere le mani su qualcosa mi ha portato a pensare di incominciare il mio "Vagone Volante".
Tanto il lavoro sarà lungo perché per cominciare dovrò cancellare e rifare tutti i pannelli in positivo
Sarà lunga e sarà anche una buona scuola.

Ecco quindi la presentazione del KIT:






















Non so ancora se farò il modello americano tutto argentato o quello italiano con il colori più facili da realizzare.
Decideremo strada facendo anche con i vostri consigli.

Il Kit è molto vecchio e "basico" ma comunque lo trovo interessante. Soprattutto come "scuola" per imparare a negativizzare le pannellature e a spingermi nel SUPER dettaglio.
Mi metto subito al lavoro e vi relaziono.
Primi passi: Pannellature e dettaglio interni ... vediamo cosa riesco a fare
Ciao a tutti
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24915
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: C-119G Italeri - Vagone Volante

Messaggio da microciccio »

Ciao marco,

lieto di leggere che hai deciso di tornare al tavolo da lavoro. Il C-119 viene realizzato meno di ciò che meriterebbe, quindi scelta del velivolo :-oook

Quanto all'esemplare ci terrai aggiornati. Se nostrano, provo a proporti un commemorativo dei fatti di Kindu.

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 31 dicembre 2018, 7:33
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo
Località: Trieste

Re: C-119G Italeri - Vagone Volante

Messaggio da xDm »

OT: su uno di questi a Pisa ho fatto il mio battesimo dell'aria nel 1971 !!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11593
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: C-119G Italeri - Vagone Volante

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bellissima scelta, Marco! Questo aereo mi ha sempre affascinato. Ti seguo con tanto interesse.
Buon wip!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45971
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: C-119G Italeri - Vagone Volante

Messaggio da Starfighter84 »

Addirittura hai la scatola originale con decal dal fondo giallo... roba vintage veramente!
A proposito di quest'ultime, andrebbero cambiate Marco... non mi azzarderei ad usarle, soprattutto dopo tutti questi anni passati nella confezione.
Il kit sarà un'ottima palestra per le reincisioni.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7899
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: C-119G Italeri - Vagone Volante

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Ti seguo con interesse, hai scelto un aereo davvero interessante, buon lavoro!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1345
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: C-119G Italeri - Vagone Volante

Messaggio da washaki »

Ciao a tutti,
grazie per i commenti.
il kit è veramente "vintage" Valerio. L'ho trovato per un prezzo assurdo (mi pare 10 o 15 euro, non di più) in un negozio che frequento sempre quando capito dalle parti di Lissone, dove lavora mia moglie.
Mi hanno attratto soprattutto, oltre al prezzaccio, le pannellature in positivo che assolutamente voglio rifare in negativo.
microciccio ha scritto: 10 settembre 2022, 0:32 Quanto all'esemplare ci terrai aggiornati. Se nostrano, provo a proporti un commemorativo dei fatti di Kindu.
Conosco l'episodio Paolo. Dovunque cerco notizie di questo aereo sono citati anche quei fatti tristissimi e assurdi.
Studierò la cosa e magari, se ci riesco, provo a riprodurre il velivolo dell'epoca.
Starfighter84 ha scritto: 10 settembre 2022, 8:57 Addirittura hai la scatola originale con decal dal fondo giallo... roba vintage veramente!
A proposito di quest'ultime, andrebbero cambiate Marco...
A questo proposito Valerio chiedo supporto per capire quali decal acquistare. E già che ci siamo, se siete a conoscenza di qualche Aftermarket disponibile per il modello.
Non riesco a trovare gran che nei siti di mia conoscenza ... ma non ho una buona dimestichezza con questi siti.
Vostri suggerimenti sono assolutamente ben accetti.
Come sapete sono interessato all'IPER dettaglio al punto che ho in mente di grattare via e rifare da capo tutti gli interni. Se ci riesco vorrei ricostruire tutte le nervature di alluminio forato che costituiscono l'ossatura della fusoliera.
Questi sono gli "intenti" ovviamente. Non me ne vorrete se ad un certo punto, incontrando troppe difficoltà, passerò a soluzioni più semplici.
Attendo suggerimenti per gli AM e le decal corrette.
Grazie
Ciao a tutti
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 384
Iscritto il: 2 luglio 2014, 18:06
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
Aerografo: si
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo
Località: udine

Re: C-119G Italeri - Vagone Volante

Messaggio da aldo »

Soggetto interessante anche per me, seguo con piacere.
ne approfitto per chiedere, ma il kit della versione C è diverso dal G ?
Eliche e motori diversi ?

Grazie
U3 Audacius audere
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: C-119G Italeri - Vagone Volante

Messaggio da miki68 »

Kit vintage della metà degli anni '80, confezione e decals comprese.
Una buona palestra per le reincisioni e rivettature. Procurati un buon incisore e qualche chilometro di nastro dymo!
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: C-119G Italeri - Vagone Volante

Messaggio da Master Villain »

Ciao Marco, approvo molto la scelta di partire da un kit economico e di basso livello per fare palestra di iper dettaglio :-oook
Su scalemates sono indicati questi fogli decal, inoltre è in corso anche un nuovo foglio Caracal, anche se non si sa quando uscirà.
A vedere le decal originali, potresti riprodurle quasi tutte con degli stencil e verniciarle.
Buon lavoro.
Rispondi

Torna a “Under Construction”