MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Avro Lancaster 1/32 Border Model

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 404
Iscritto il: 16 luglio 2021, 17:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da shen_lei »

Jacopo ha scritto: 12 febbraio 2024, 9:43 Bellissimo ma gli alettoni non sono telati? nel caso non utilizzerei un metallico per scrostarle!
Mi sono fatto fregare dalle file di rivetti 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️. Adesso lo sistemo 👍🏻
Spillone ha scritto: 12 febbraio 2024, 18:06
Jacopo ha scritto: 12 febbraio 2024, 9:43 Bellissimo ma gli alettoni non sono telati? nel caso non utilizzerei un metallico per scrostarle!
QUOTONE! Non chippare le superfici di tela, meno che mai con l'alluminio!
Sennò va a finire come quello che tanti anni fa a Telford fece un bellissimo Mosquito, dipinto egregiamente e montato alla perfezione. Peccato che era pieno di chippature metalliche, DAPPERTUTTO :-coccio
Un po’ le devo chippare perché ho foto dove si vedono gli sbuccini ma di certo correggo il colore
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da Starfighter84 »

shen_lei ha scritto: 12 febbraio 2024, 23:24
Jacopo ha scritto: 12 febbraio 2024, 9:43 Bellissimo ma gli alettoni non sono telati? nel caso non utilizzerei un metallico per scrostarle!
Mi sono fatto fregare dalle file di rivetti 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️. Adesso lo sistemo 👍🏻
Non sono rivetti... ma cuciture! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 404
Iscritto il: 16 luglio 2021, 17:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da shen_lei »

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da Starfighter84 »

Quelli sì... ma quelli rappresentati sul modello sono le impunture del filo. 😉
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 404
Iscritto il: 16 luglio 2021, 17:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da shen_lei »

Starfighter84 ha scritto: 14 febbraio 2024, 8:12 Quelli sì... ma quelli rappresentati sul modello sono le impunture del filo. 😉
Maledette 🤣🤣🤣🤣
Vabbeh adesso cambio colore a quei 4 segni che gli ho fatto e levo tutto il metallico . A farli senza nessun danno proprio non riesco perché sanno di fintissimo (oltre a non volerli rifare perché l’effetto globale mi piace molto) . Mi prenderò una piccola licenza contando che poi è la parte a testa in giù. Vedrò come regolarmi meglio sopra
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da Bonovox »

o tela o non tela questo è un capolavoro :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 404
Iscritto il: 16 luglio 2021, 17:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da shen_lei »

Bonovox ha scritto: 14 febbraio 2024, 13:24 o tela o non tela questo è un capolavoro :-SBAV
Ti ringrazio tanto.
Ma sì alla fine sono poi finezze ( giuste) e si fa anche per fare chiacchiera
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 404
Iscritto il: 16 luglio 2021, 17:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da shen_lei »

Portelloni vano bombe. Quì oltre ad essere difficile da fotografare il colore, lo sono anche i pezzi essendo lunghi 31cm circa.
Ovviamente anche quì regna il nero. Non ho mai identificato se si tratti dello stesso nero usato esternamente ma quantomeno essendo interno, restava di certo più pulito e non usurato quindi per la parte interna ho fatto un nero più uniforme leggermente sporco










shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 404
Iscritto il: 16 luglio 2021, 17:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da shen_lei »

All’esterno invece solito trattamento. Ho concentrato il chipping nella parte bassa dove i portelloni sfregano tra loro ma comunque sono rimasto contenuto con graffi e sbucci; sono sempre in tempo ad aumentare quando assemblerò tutto.

Osservazione: la leggera sfumatura verde che si vede in alcune foto è il riflesso del tappetino, non c’è nulla di verde ovviamente














Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

mi ricordi che carichi metterai nel vano bombe?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”