MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Spitfire Mk. Vc Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 384
Iscritto il: 2 luglio 2014, 18:06
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
Aerografo: si
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo
Località: udine

Re: Spitfire Mk. Vc "51° Stormo" - Eduard 1/48

Messaggio da aldo »

:thumbup: :wave:
U3 Audacius audere
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Spitfire Mk. Vc "51° Stormo" - Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Rob, sapendo com'erano messi i nostri Spit... io non ce la metterei la barra...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10009
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Spitfire Mk. Vc "51° Stormo" - Eduard 1/48

Messaggio da rob_zone »

Buonasera ragazzi! :-D
Starfighter84 ha scritto: 3 ottobre 2022, 17:31 Rob, sapendo com'erano messi i nostri Spit... io non ce la metterei la barra...
Va bene Vale, procedo cosi allora, voi degli Spit italici ai tempi delle decals avete studiato vita morte e miracoli quindi mi posso fidare.. :-sbraco A parte gli scherzi, Eduard fornisce i pezzi con e senza barra, quindi figuriamoci se si pone il problema.. ho ricontrollato la documentazione e confermo quanto scritto prima per esemplari Mk Vc, barra di colore alluminio o assente per velivoli operativi. Non sono riportate altre osservazioni... :roll:

Come promesso, vi faccio vedere le foto del cockpit ultimato! :-banana
La mia paura era di essermi dimenticato un pò come si faceva...ma devo dire che le buone abitudini non le ho perse... :-sbraco
Cockpit ben contrastato per dare visibilità all'interno della fusoliera, in modo tale da non far regnare il "buio", infatti ha ricevuto per dare una importante pr- ombreggiatura una mano di verde molto scuro, precisamente il H-59 Gunze. I tanti particolari aggiunti hanno fatto il resto.
Dopo di che,colore che ho scelto, non è stato il solito XF-71 della Tamiya, mio fido alleato, bensi un mix proposto tra le pagine di MT : 10 pt di Gunze H-312 + 1 pt di XF-83 Tamiya. .
MI è sembrato ottima come tinta.. in alcune foto la tinta può apparire un pò carica ma vi assicuro che dal vivo non è cosi! ;)

Il seggiolino è stato dipinto con un mix dalle proporzioni di circa : 8 pt di Tamiya Red + 2 pt di XF-64, le cinture di sicurezza con il set per legno della Life Color con cui si può simulare per bene l'effetto del cuoio, gli altri dettagli invece con vinilici sempre Lifecolor ed Ammo MIG.

Il pannello strumenti ha ricevuto gli strumenti in decals della Airscale, dry brush in grigio topo Vallejo e poi su ognuno una goccia di MicroCristalClear della Microscale.





Qualche dettaglio..







E qualche vista...











Ho chiuso le semi-fusoliere, penso che sarà l'ultimo aggiornamento importante prima della mia partenza... :oops:
Tra l'altro mi sono deciso di acquistare i cannoni torniti della Model Master quindi non chiuderò nemmeno il discorso montaggio poichè non voglio avere cattive sorprese durante il loro inserimento!! :-pray Sono sicuro che ne varrà la pena.
Posso lavorare sulle semi-fusoliere ed evitarmi noiosi futuri interventi e chissà, magari su qualche altro dettaglio quali carrelli/ruote e prese d'aria.
Staremo a vedere!! :-D

Va bene ragazzi, per stasera è tutto!! Buonaserata! :-brindisi

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Spitfire Mk. Vc "51° Stormo" - Eduard 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Stupendo cockpit, RoB, bellissimo!!!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Spitfire Mk. Vc "51° Stormo" - Eduard 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao RoB
grande cockpit!!! Bello bello!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Spitfire Mk. Vc "51° Stormo" - Eduard 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

Ci hai fatto attendere mesi ma ne è valsa la pena per questo cockpit! :-sbraco
Verniciatura e dettagli trattati benissimo Rob, mi piace!

Mi segno i colori utilizzati per il mio Spit futuro…chissà fra 10 anni forse un’elica la farò :mrgreen:
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2033
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Spitfire Mk. Vc "51° Stormo" - Eduard 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Un lavoro stupendo Rob! Sarà sicuramente una guida preziosa per quando toccherà a me, sperando di essere arrivato a padroneggiare così bene le tecniche nel frattempo.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24899
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Spitfire Mk. Vc "51° Stormo" - Eduard 1/48

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Spitfire Mk. Vc "51° Stormo" - Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

I cannoni Master sono obbligatori Rob... altra marcia proprio. Però vanno montati prima dei chiudere le ali... quindi procedi solo dopo l'acquisto! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Spitfire Mk. Vc "51° Stormo" - Eduard 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Rob! davvero un bel pit, solo i cavi nel pannello strumenti non mi piacciono, questo perè non si collegano con nessuno :-disperat a parte questo ottimo! :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”