MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F4U-1D Tamiya 1:32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Davide
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2064
Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Località: Roma

F4U-1D Tamiya 1:32

Messaggio da Davide »



Buongiorno ragazzi,
Eccomi con il prossimo Wip :-evvai
Il velivolo che realizzerò sarà lo stesso che propone la scatola, appartenente al Vf84, di cui ho una bellissima foto.
Inizialmente ero veramente tanto confuso sul colore degli interni date le poche foto che si trovano in rete...
La maggior parte delle foto dei velivoli utilizzati nella guerra di Corea sono relative alle versioni f4u-4 o 5, e perciò completamente diversi.
Grazie al consiglio di Valerio utilizzerò per gli interni l' Interior Green H58.
Buona domenica :-D
Buon modellismo a tutti, Davide!!!



ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: F4U-1D Tamiya 1:32

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bellissimo modello.
Ti seguo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Davide
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2064
Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Località: Roma

Re: F4U-1D Tamiya 1:32

Messaggio da Davide »

Ragazzi un favore enorme!!!
Qualcuno ha delle foto nel dettaglio del Cockpit della versione D? Che non sia di qualche velivolo restaurato... Grazie mille :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!



ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: F4U-1D Tamiya 1:32

Messaggio da Madd 22 »

Ciao davide

Sei passato alla 32? Scatola di gran qualità ovviamente, ma atttento alla scala.
Purtroppo la verniciatura e l'invecchiamento lo devi gestire in maniera oculata in quanto la scala necessità di più attenzione. Ti puoi spingere con i dettagli e con il wheatering considerato il soggetto imbarcato.

Ti auguro dunque buon lavoro, cerca di aggiornare il wip con le foto in modo che tutti gli utenti e i curiosi ne possano usufruire.

Per le foto, non posso aiutarti, probabilmebte Andrea Nannolo ha quakcosa, considerato che un anno fa ha realizzato il tuo stesso soggetto con risultati strabilianti.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: F4U-1D Tamiya 1:32

Messaggio da davmarx »

Off Topic
Veramente quello di Andrea era un birdcage, piuttosto diverso dal D. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2064
Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Località: Roma

Re: F4U-1D Tamiya 1:32

Messaggio da Davide »

Madd 22 ha scritto: 1 dicembre 2019, 18:05 Ciao davide

Sei passato alla 32? Scatola di gran qualità ovviamente, ma atttento alla scala.
Purtroppo la verniciatura e l'invecchiamento lo devi gestire in maniera oculata in quanto la scala necessità di più attenzione. Ti puoi spingere con i dettagli e con il wheatering considerato il soggetto imbarcato.

Ti auguro dunque buon lavoro, cerca di aggiornare il wip con le foto in modo che tutti gli utenti e i curiosi ne possano usufruire.

Per le foto, non posso aiutarti, probabilmebte Andrea Nannolo ha quakcosa, considerato che un anno fa ha realizzato il tuo stesso soggetto con risultati strabilianti.
La mia scala rimarrà sempre la 48 ma in alcuni casi come questo preferisco spingermi sulla scala minore per valorizzarne il soggetto(ho anche lo Spit MK IX in 32).
Quando a documentazione devo ringraziare appunto Andrea che mi ha fornito il "mondo" anche se purtroppo riguardo la versione D faccio fatica a trovare foto del Cockpit nello specifico.
Buon modellismo a tutti, Davide!!!



ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: F4U-1D Tamiya 1:32

Messaggio da Alecs® »

Un altro bestione... il forum sta virando verso le scale maxi! :-D

Aereo tra i miei preferiti e kit fantastico. Ci sarà da divertirsi, buon lavoro! :-oook
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: F4U-1D Tamiya 1:32

Messaggio da nannolo »

Hai fatto una ottima scelta... il kit e' stupendo e si monta molto bene. L'unica difficoltà che ho riscontrato e' stato il tappo centrale sulla parte superiore della fusoliera, ma sicuramente sarà stata colpa mia.
La scatola non necessita di particolari after. Il pit e' ben dettagliato anche se esistono decals della strumentazione della barracuda che arricchiscono molto gli interni ( pero' si rischia la vista per quanto sono microscopiche).
A suo tempo avevo preso il big ed ma non mi e' servito poi tanto. Magari le ruote in resina potrebbero essere utili anche se devi vedere quali sono adatte al tuo modello..
In ogni caso buon divertimento :-oook :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Davide
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2064
Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Località: Roma

Re: F4U-1D Tamiya 1:32

Messaggio da Davide »

nannolo ha scritto: 1 dicembre 2019, 21:39 Hai fatto una ottima scelta... il kit e' stupendo e si monta molto bene. L'unica difficoltà che ho riscontrato e' stato il tappo centrale sulla parte superiore della fusoliera, ma sicuramente sarà stata colpa mia.
La scatola non necessita di particolari after. Il pit e' ben dettagliato anche se esistono decals della strumentazione della barracuda che arricchiscono molto gli interni ( pero' si rischia la vista per quanto sono microscopiche).
A suo tempo avevo preso il big ed ma non mi e' servito poi tanto. Magari le ruote in resina potrebbero essere utili anche se devi vedere quali sono adatte al tuo modello..
In ogni caso buon divertimento :-oook :-oook :-oook
Ciao Andrea, si gli unici after che ho preso sono le decals della barracuda per la strumentazione e le ruote in resina del tipo post 2ndo conflitto mondiale, disegno sul battistrada e lisce sulla spalla. ;)
Buon modellismo a tutti, Davide!!!



ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: F4U-1D Tamiya 1:32

Messaggio da Giangio »

Che bestia in 1/32 :-000
Anche io qualche anno fa avevo fatto un Corsair, sempre della VF84 ma in 1/48, mi restano bellissimi ricordi di quel modello, Seguo interessatissimo... E buon Lavoro :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”