MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Ki-44-II Ko "Tojo" 85 Sentai - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3226
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: Ki-44-II Ko "Tojo" 85 Sentai - Hasegawa 1/48

Messaggio da daniele55 »

Ottimo inizio. Mi piacciono i giap.
Ciao
Daniele
Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5402
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Ki-44-II Ko "Tojo" 85 Sentai - Hasegawa 1/48

Messaggio da Dioramik »

Le eliche sono sempre belle, magari quelle giapponesi non avevano delle linee bellissime ma non erano nemmeno brutti.
Seguo.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10007
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ki-44-II Ko "Tojo" 85 Sentai - Hasegawa 1/48

Messaggio da rob_zone »

Salve ragazzi,questa sera sono in vena di aggiornamenti...ed onestamente,sarebbe ora!! :-lino
Il montaggio è praticamente concluso. Ho utilizzato pochissima CA per non parlare dello stucco,solo sul raccordo inferiore tra ali e fusoliera. Il modello,complice le tante prove a secco,non mi ha recato nessun problema,io però,per il si o per il no,stendero una mano di surfacer ad aerografo per eludere i possibili micro-gap.
Ho incollato qualche foto-incisione,di cui 4 per le griglie sugli sfoghi poste sul muso che donano un discreto realismo...! :-oook

ImmagineIMG_2704 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_2703 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_2700 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_2701 by Roberto Boscia, su Flickr

Ho riprodotto con tubicini di rod e rame il tubo di pitot,10 volte meglio rispetto a quello originale!
ImmagineIMG_2702 by Roberto Boscia, su Flickr

Mi sono dedicato ad alcuni dettagli,tra questi il motore,dove ho aggiunto i cavi delle candele :
ImmagineIMG_2707 by Roberto Boscia, su Flickr
Ho una tecnica che vorrei provare... :-Figo

Prima di procedere al primer e verniciatura,ho una domanda,il pannello antiriflesso risulta essere "nero",fin qui tutto bene,ma la zona adiacente al canopy,davanti e dietro è dello stesso colore del cockpit?Avevo letto che potesse essere nera come unica parte insieme all'antiriflesso,che ne pensate?Grazie per le risposte.
Buona visione ragazzi,al prossimo aggiornamento!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Ki-44-II Ko "Tojo" 85 Sentai - Hasegawa 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Rob ammetto di essere impreparato su questo velivolo.... Che il colore sia corretto o meno questo non lo so, ma gli interni sono uno sballo! Stupendi!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Ki-44-II Ko "Tojo" 85 Sentai - Hasegawa 1/48

Messaggio da Seby »

La prospettiva di qualche foto lo fa sembrare un simpatico cuneo! Mi piace il motore ritoccato e mi piace il pitot ma non ho capito perché lo hai già incollato, io sono maldressissimo l'avrei inserito solo alla fine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Ki-44-II Ko "Tojo" 85 Sentai - Hasegawa 1/48

Messaggio da Poli 19 »

molto belli gli aggiornamenti Rob!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24889
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ki-44-II Ko "Tojo" 85 Sentai - Hasegawa 1/48

Messaggio da microciccio »

rob_zone ha scritto: 10 gennaio 2018, 20:29...
Prima di procedere al primer e verniciatura,ho una domanda,il pannello antiriflesso risulta essere "nero",fin qui tutto bene,ma la zona adiacente al canopy,davanti e dietro è dello stesso colore del cockpit?Avevo letto che potesse essere nera come unica parte insieme all'antiriflesso,che ne pensate?Grazie per le risposte.
...
Ciao Rob,

guarda se trovi un aiuto in questo link.

Aggiungo anche Sino-Japanese Air War 1937 – 1945 - 1943 per raccogliere qualche informazione in più.
Off Topic
Dioramik ha scritto: 27 dicembre 2017, 17:53 Le eliche sono sempre belle, magari quelle giapponesi non avevano delle linee bellissime ma non erano nemmeno brutti....
Ciao Silvio,

se hai deciso di farti bannare :-ban dillo subito! :lol:

I giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale realizzarono velivoli con aerodinamica decisamente avanzata per compensare l'insufficiente progresso motoristico. In pratica ebbero gli stessi nostri problemi con la differenza che evitarono la formula trimotore tanto cara ai nostri progettisti.
A parte l'arcinoto Zero ti segnalo l'accoppiata Kawasaki Ki-61/100 e il Nakajima Ki-84, e poi ancora il Kawasaki Ki-45 ed il Mitsubishi Ki-46, probabilmente tra i più bei i bimotori del conflitto.
Dagli un'occhiata ed approfondisci, poi mi dirai se sei ancora dell'idea che le eliche giapponesi non avevano linee bellissime. ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5402
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Ki-44-II Ko "Tojo" 85 Sentai - Hasegawa 1/48

Messaggio da Dioramik »

Off Topic
microciccio ha scritto: 14 gennaio 2018, 11:41
Off Topic
Dioramik ha scritto: 27 dicembre 2017, 17:53 Le eliche sono sempre belle, magari quelle giapponesi non avevano delle linee bellissime ma non erano nemmeno brutti....
Ciao Silvio,

se hai deciso di farti bannare :-ban dillo subito! :lol:

I giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale realizzarono velivoli con aerodinamica decisamente avanzata per compensare l'insufficiente progresso motoristico. In pratica ebbero gli stessi nostri problemi con la differenza che evitarono la formula trimotore tanto cara ai nostri progettisti.
A parte l'arcinoto Zero ti segnalo l'accoppiata Kawasaki Ki-61/100 e il Nakajima Ki-84, e poi ancora il Kawasaki Ki-45 ed il Mitsubishi Ki-46, probabilmente tra i più bei i bimotori del conflitto.
Dagli un'occhiata ed approfondisci, poi mi dirai se sei ancora dell'idea che le eliche giapponesi non avevano linee bellissime. ;)
microciccio
:-laugh :-laugh :-laugh Rischio grosso affermando e ribadendo quello che ho scritto! :-laugh :-laugh :-laugh
Comunque non ho detto che sono brutti però non sono i miei favoriti, anche lo Zero rientra tra quelli, per me, non bellissimi, mentre la linea del Kawasaki Ki-61 mi piace molto e stiamo parlando di monomotori, per quanto riguarda i bimotori è un'altra cosa e concordo che quelli giapponesi sono bellissimi, tra i più belli.
Per capisci le linee filanti dello Spitfire, dei Macchi 202/205 e similari sono i miei preferiti, non belli ma bellissimi! :-oook
Poi i gusti son gusti.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Ki-44-II Ko "Tojo" 85 Sentai - Hasegawa 1/48

Messaggio da Bonovox »

Ti stai specializzando sui jap Rob e si vede. Bel dettaglio sul motore. Dai che ci sei. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Paladin
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 dicembre 2017, 19:30
Che Genere di Modellista?: Più che altro aerei e in 1/72.A volte faccio anche un mezzo navale o terrestre.
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint
scratch builder: si
Nome: Antonio

Re: Ki-44-II Ko "Tojo" 85 Sentai - Hasegawa 1/48

Messaggio da Paladin »

Bei lavori di precisione,che poi sono i dettagli come questi che fanno la differenza su un modello.Bravo!
Rispondi

Torna a “Under Construction”