MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48 - FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da das63 »

siderum_tenus ha scritto: 26 gennaio 2018, 17:25 Ciao Mimmo,

Ottimo ed abbondante, direi!!!

:-oook
grazie infinite Mario

:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da robycav »

Ciao Mimmo!
Devo dire che lo trovo veramente molto ben riuscito, mi piace la sua aria vissuta.
Sono anch'io dell'idea di chiudere con l'opaco piuttosto che con un semilucido.
Rinnovo i miei complimenti!
Ciao!!
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da das63 »

robycav ha scritto: 27 gennaio 2018, 12:57 Ciao Mimmo!
Devo dire che lo trovo veramente molto ben riuscito, mi piace la sua aria vissuta.
Sono anch'io dell'idea di chiudere con l'opaco piuttosto che con un semilucido.
Rinnovo i miei complimenti!
Ciao!!
Mille grazie Roby. :)
La voglia era di farlo vissuto, la paura di esagerare
:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da Madd 22 »

A me sembra venuto molto bene! Bravo!

Anche a me non piacciono molto i lavaggi così scuri, sembra quasi un nero. Una tonalità marrone un po' più chiara avrebbe dato al tuo modello un maggior realismo.

Resta il fatto che i complimenti sono del tutto meritati :-D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21827
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da Bonovox »

Bello bellissimo...e se opaco, stupendissimo. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24933
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mimmo,

i Panel Line Accent Color di Tamiya sono definiti enamel, quindi smalti, piuttosto diluiti, pertanto immagino che si possano miscelare con altri smalti per variare le loro tonalità di base. Mai fatta la prova ma dovrebbe funzionare. Per il futuro, se hai voglia, potresti farla tu e dirci se ha funzionato magari eseguendo il test su una cavia. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da das63 »

Madd 22 ha scritto: 27 gennaio 2018, 23:21 A me sembra venuto molto bene! Bravo!

Anche a me non piacciono molto i lavaggi così scuri, sembra quasi un nero. Una tonalità marrone un po' più chiara avrebbe dato al tuo modello un maggior realismo.

Resta il fatto che i complimenti sono del tutto meritati :-D
ciao Luca
mille grazie :-D ... per i lavaggi hai ragione, devo imparare a dosare tonalità e riempimenti ...
Bonovox ha scritto: 28 gennaio 2018, 8:37 Bello bellissimo...e se opaco, stupendissimo. ;)
ciao Francesco
grazie :) è deciso vado di opaco visto l'aspetto decisamente consunto
microciccio ha scritto: 28 gennaio 2018, 18:18 Ciao Mimmo,

i Panel Line Accent Color di Tamiya sono definiti enamel, quindi smalti, piuttosto diluiti, pertanto immagino che si possano miscelare con altri smalti per variare le loro tonalità di base. Mai fatta la prova ma dovrebbe funzionare. Per il futuro, se hai voglia, potresti farla tu e dirci se ha funzionato magari eseguendo il test su una cavia. ;)

microciccio
ciao Paolo
accetto l'impegno, farò dei tentativi sulle mie cavie da laboratorio e posto sulla sezione corretta .... :-oook

ieri sera, nel bene e nel male, ho completato il modello. sto facendo qualche foto e vado in gallery
grazie a tutti per l'aiuto, la disponibilità ad aiutarmi ed il supporto che non è mai mancato :)

:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”