MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - FINE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - FINE

Messaggio da Argo2003 »

siderum_tenus ha scritto: 20 marzo 2018, 9:46
Argo2003 ha scritto: 20 marzo 2018, 9:34 Mario leggo solo ora della disavventura! :(
In ogni caso io, da massimo esperto mondiale in ca@@ate fatte sui modelli, ti consiglierei di non buttare via tutto, svernicia, o la parte interessata o tutto, e ricomincia, se lo merita!!
;)
Ciao Alessandro,

Il punto sta nel fatto che tu magari svernici un aereo 3 volte, ma ne tiri fuori un capolavoro; nel mio caso erano già presenti vari difetti di montaggio (colpa mia), e si sono rovinate alcune decal più evidenti...

Un modello così non merita l'acquisto di decal ad hoc, e poi ho raggiunto una certa insofferenza nei suoi confronti...

Meglio passare oltre ;)
Glisso sul "capolavori" che è meglio...
Fermo restando che non voglio convincerti a riprenderlo per forza, proprio in virtù del fatto che c' erano degli errori di montaggio, la "sverniciatio" può essere l' occasione per riprenderli e ricominciare :P

in ogni caso, se nuovo modello deve essere, che 109 sia!!
:-prrrr :-sbraco
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - FINE

Messaggio da brando »

Mi dispiace molto per l accaduto Mario....ma come ti hanno suggerito altri, ti consoglio di non buttarlo e tenerlo....magari chissà in un futuro lo potresti rimettere in sesto...non si sa mai...

Ora sotto con un nuovo modello... :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - FINE

Messaggio da Dioramik »

brando ha scritto: 20 marzo 2018, 10:03 Mi dispiace molto per l accaduto Mario....ma come ti hanno suggerito altri, ti consoglio di non buttarlo e tenerlo....magari chissà in un futuro lo potresti rimettere in sesto...non si sa mai...
Ora sotto con un nuovo modello... :-oook
Buttarlo proprio no, potrebbe servire anche per canalizzare le parti, mai buttare via niente! :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - FINE

Messaggio da siderum_tenus »

Argo2003 ha scritto: 20 marzo 2018, 9:59
siderum_tenus ha scritto: 20 marzo 2018, 9:46
Argo2003 ha scritto: 20 marzo 2018, 9:34 Mario leggo solo ora della disavventura! :(
In ogni caso io, da massimo esperto mondiale in ca@@ate fatte sui modelli, ti consiglierei di non buttare via tutto, svernicia, o la parte interessata o tutto, e ricomincia, se lo merita!!
;)
Ciao Alessandro,

Il punto sta nel fatto che tu magari svernici un aereo 3 volte, ma ne tiri fuori un capolavoro; nel mio caso erano già presenti vari difetti di montaggio (colpa mia), e si sono rovinate alcune decal più evidenti...

Un modello così non merita l'acquisto di decal ad hoc, e poi ho raggiunto una certa insofferenza nei suoi confronti...

Meglio passare oltre ;)
Glisso sul "capolavori" che è meglio...
Fermo restando che non voglio convincerti a riprenderlo per forza, proprio in virtù del fatto che c' erano degli errori di montaggio, la "sverniciatio" può essere l' occasione per riprenderli e ricominciare :P

in ogni caso, se nuovo modello deve essere, che 109 sia!!
:-prrrr :-sbraco
In effetti, mi sto orientando dal Sabre al '109 :-Figo
brando ha scritto: 20 marzo 2018, 10:03 Mi dispiace molto per l accaduto Mario....ma come ti hanno suggerito altri, ti consoglio di non buttarlo e tenerlo....magari chissà in un futuro lo potresti rimettere in sesto...non si sa mai...

Ora sotto con un nuovo modello... :-oook
Ciao Alessandro,

Come diceva giustamente Valerio, "morto un Papa, se ne fa un altro".... e ora penso di rovinare un BF 109 :-D

Conto comunque di conservarlo, anche se la vedo dura scollarlo per cannibalizarlo come suggeriva Silvio. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - FINE

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Mario!
mannaggia! proprio sulla linea del traguardo! :( :( :(

anch'io ti dico di non buttarlo...tienilo come "ricordo" ...magari un giorno guardandolo lo riprendi e lo finisci! ;)

come kit defaticante ti consiglierei il corsair...Tamiya è una garanzia! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”