MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

North American P-51D - Meng 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: North American P-51D - Meng 1/48

Messaggio da Dioramik »

Ho capito bene? Si monta senza colla come gli Atlantic della mia gioventù, è terribile. :-no-no
Comunque sia, stai facendo un bellissimo lavoro.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1823
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: North American P-51D - Meng 1/48

Messaggio da sdl1958 »

Volgi o vedere come viene senza coa!
Comunque per ora vai alla grande
Ciao

Stefano
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51D - Meng 1/48

Messaggio da pankit »

Grazie a tutti per il sostegno, effettivamente io sono relativamente giovane per conoscere gli snap kit del passato che mi avete citato, posso dire a mia “discolpa”che non lascerò nessun pezzo privo di un minimo filo di colla :lol: non voglio correre rischi inutili
pitchup ha scritto: 3 novembre 2017, 18:54 Ciao Mattia
ohhh che bel soggetto! Ottima scelta.
L'unico suggerimento che mi viene da darti è quello di dare più "luce", con un tono piu chiaro di quello di fondo, alle parti più in rilievo dei pannelli laterali per differenziare dal nero di fondo le "scatole" in particolare sul lato dx (manetta e altre parti in rilievo)
saluti

Ciao Max , si hai ragione posso riprenderli leggermente insieme ad altri elementi che posso ritoccare prima di chiudere :-boing

A presto!!
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: North American P-51D - Meng 1/48

Messaggio da jollyroger »

Interessante! Mi incuriosisce il Mustang della Meng, molto particolare. Io ho ordinato quello Airfix, che andra' a confrontarsi col Tamiya che ho in casa.
Bel lavoro! Ma, il blindovetro e' separato ed e' ad incastro pure lui?
Immagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51D - Meng 1/48

Messaggio da pankit »

jollyroger ha scritto: 4 novembre 2017, 7:46 Interessante! Mi incuriosisce il Mustang della Meng, molto particolare. Io ho ordinato quello Airfix, che andra' a confrontarsi col Tamiya che ho in casa.
Bel lavoro! Ma, il blindovetro e' separato ed e' ad incastro pure lui?
Ciao Mauro, il blindovetro è ad incastro ma si regge benissimo anche cosi, l'unica cosa da aggiungere è il bordo in nero, la sua presenza mi ha suscitato un dubbio, ma tutti i block di produzione del P-51D erano provvisti di blindovetro? è una cosa su cui sto ancora indagando, secondo me visto le foto che ho trovato sembra di si!

Un salutone :-laugh

robycav ha scritto: 4 novembre 2017, 11:22 Ottimo inizio!! Spettacolare il cockpit!!
Grazie Roberto, ho aggiunto due cosette che si vedranno nei prossimi step :) il bordo nero del blindovetro e il colore dei cavi della radio di un bianco sporco (nonostante venissero utilizzati cavi di colorazione differenti, dal bianco sporco al nero).

Un salutone ;)
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: North American P-51D - Meng 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Ciao matti

Il cockpit secondo me è venuto benissimo. Un gran bello. Ma hai fatto anche lavaggi?
Certo che un modello che si monta solo ad incastri non lo riesco ad immaginare. A meno che gli incastri siano al decimo si millimetro ahah

Ti seguo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: North American P-51D - Meng 1/48

Messaggio da jollyroger »

pankit ha scritto: 5 novembre 2017, 12:14
jollyroger ha scritto: 4 novembre 2017, 7:46 Interessante! Mi incuriosisce il Mustang della Meng, molto particolare. Io ho ordinato quello Airfix, che andra' a confrontarsi col Tamiya che ho in casa.
Bel lavoro! Ma, il blindovetro e' separato ed e' ad incastro pure lui?
Ciao Mauro, il blindovetro è ad incastro ma si regge benissimo anche cosi, l'unica cosa da aggiungere è il bordo in nero, la sua presenza mi ha suscitato un dubbio, ma tutti i block di produzione del P-51D erano provvisti di blindovetro? è una cosa su cui sto ancora indagando, secondo me visto le foto che ho trovato sembra di si!

Un salutone :-laugh
Sinceramente non saprei. Considerando lo sviluppo del P 51 D, come evoluzione del B, direi che il blindovetro dovrebbe essere standard. Penso che l'uso operativo dei modelli precedenti, abbia insegnato qualcosa.

Ciaooo
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24893
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: North American P-51D - Meng 1/48

Messaggio da microciccio »

pankit ha scritto: 3 novembre 2017, 14:57... perdonatemi ma farò una realizzazione praticamente da scatola, ...
Ciao Mattia,

farai cosa?

https://www.youtube.com/watch?v=PA6MtEfcivM
:-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
pankit ha scritto: 3 novembre 2017, 14:57... Per la colorazione per questo modello NON UTILIZZERO' DRYBRUSH, ho deciso di far pratica col pennello per evidenziare i volumi con luci ed ombre, quindi perdonatemi se i primi risultati saranno un pochino "elementari". ...
Capito una mazza! :? Me lo spieghi meglio?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: North American P-51D - Meng 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

pankit ha scritto: 3 novembre 2017, 14:57 ... quindi perdonatemi ma farò una realizzazione praticamente da scatola,...
Da scatola come il SU-34??? :-sbraco :-sbraco
bel soggetto! ti seguo! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”