MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

f14A Tomcat Hobby Boss 1/72 (finito!)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
microciccio ha scritto:quindi sedili migliorati da scatola senza after market, giusto? Se la risposta è affermativa bonaria tirata d'orecchie per averci esclusi dai tuoi lavori di miglioramento che son sempre gradevoli e spesso fonte di ispirazione.Riguardo la nuova tecnica che adotterai, viste le tue tendenze ... ispaniche , sono curioso di vedere cosa hai individuato che ti ha convinto a sperimentare
... ai sedili ho aggiunto le classiche cinghie di espulsione e di sicurezza. Non li ho ancora inseriti quindi appena dipinti posterò le foto. :-D
Ollyweb ha scritto:Ciao Massimo anche io ti seguo con interesse, sul kit Hobby Boss avevo letto buone cose , anche Vito De Palo con il suo lavoro
... in effetti il kit non è male, anzi! Sarebbe bastata qualche cura in più di certi dettagli e sarebbe davvero ottimo.
microciccio ha scritto: sono curioso di vedere cosa hai individuato che ti ha convinto a sperimentare
appena provo vi faccio sapere :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

E no, così non vale.
Non si inizia un wip quasi dalla fine.

Vai col gattone che immagino già come ti divertirai con lo spitchupgnolamento (mix tra il tuo nick e spagnolamento ahahah).

Piccolo OT, sarai a novegro? Se si, ti porto il G91.

Buon lavoro
Marco

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sono appena sfuggito ad un attocco di zanzare in garage ma non prima di avere verniciato un piano di coda del Tomcat. Tecnicamente ho utilizzato una variante del preshading ulteriore:
1) base bianca;
2) spot XF 20 su tutto il pezzo;
3) xf 54 per i pannelli;
4) passate diluitissime di grigio Fs26440 Gunze.
Direi che per le mimetiche chiare, forse, usare il bianco al posto del nero (black basing) come base, è un po' meglio.
domani vediamo alla luce del sole cosa è uscito.
Geometrino82 ha scritto:Piccolo OT, sarai a novegro? Se si, ti porto il G91.
...penso che sabato 30 dovrei riuscire, salvo impegni, XX-X ad esserci...come posso ricambiare???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
lillino
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 15 maggio 2013, 21:00
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo
Località: Lissone (MB)

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da lillino »

Il gattone è sempre un bel vedere sono curioso di vedere questa tecnica di verniciatura.
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da marturangel »

Dai Max, facci vedere :twisted: :twisted:
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da Maurizio »

Bel lavoro Max. Seguo con attenzione la verniciatura.

Maurizio
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Praticamente sei già alla fine Max!

Anche il kit in 72 soffre dei problemi di geometria delle prese d'aria come per il fratello in 48?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
nel fine settimana ho avuto tempo per dare qualche botta di grigio al Tomcat. Ho iniziato venerdì ma mi sono accorto che qualcosa non andava nella giunzione del pezzo che costituisce il parabrezza e parte della fusoliera (questa soluzione è apprezzabile perchè permette di avere il parabrezza bello raccordato alla fusoliera senza avere paura di dover effettuare stuccature di riempimento sempre antipatiche con i pezzi trasparenti). Mi sono fermato ho ristuccato rilisciato e ho ricominciato sabato: stesso problema! STucco riliscio e ricomincio stamattina. Il problema però si ripresenta ancora :-000 :

ImmagineIMG_20170903_150526 by Massimo Maria De Luca, su Flickr

allora stacco il pezzo:
ImmagineIMG_20170903_151237 by Massimo Maria De Luca, su Flickr

nello staccare mi accorgo che il problema non sta nella giunzione quanto nel pezzo stesso forse un po' "bombato" che quindi ecco che rimane quella discontinuità con la fusoliera.
Vediamo se stasera risolvo :-XXX
Starfighter84 ha scritto:Anche il kit in 72 soffre dei problemi di geometria delle prese d'aria come per il fratello in 48?
...sinceramente non saprei...dovrei andare a rileggermi i problemi del 48 e vedere un po :-D ...mi riprometto di farlo e dirvelo per curiosità appena risolvo col parabrezza. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Vai con l'Attack sul parabrezza Max

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:Vai con l'Attack sul parabrezza Max
... :-disperat ohhh...nooooooo ...speravo di evitarlo.......ho usato il milliput...lo stucco Tamiya... manca solo il Mr surfacer 1200..speriamo bene!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”