MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Madd 22 »

Molto bello e affollato. Ma dfarai dei lavaggi?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Dioramik »

:o Mi sto innamorando, non so se di te che sai fare queste cose meravigliose o dei tuoi lavori meravigliosi, sono confuso. :o
Grande, bravissimo. :thumbup: :clap: :clap: :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Marco..mi piace come stai procedendo..alla grandissima... :-oook
Mi piace l'effetto che dona il cavo legato all'intelaiatura.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Warthog »

Rimango affascinato dalla manualità che hai!
Complimenti
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Starfighter84 »

Gli hai davvero donato un altro aspetto Marco!
Se i tubi di scarico saranno ben in vista, occhio a qualche bavetta di stampa che è rimasta su alcuni di essi. Viceversa, non conviene neanche perderci tempo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Cox-One »

Quale plotter stai usando?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Natter »

Madd 22 ha scritto: 15 luglio 2018, 19:13 Molto bello e affollato. Ma dfarai dei lavaggi?
Grazie Madd,
una serie di lavaggi l'ha già avuta, magari insisterò su alcuni punti, la foto purtroppo è estremamente illuminata dai faretti (anche se non sembra) il vantaggio è dare maggiore visibilità ai dettagli ma mi ammazza tutte le profondità dei lavaggi.
Dioramik ha scritto: 15 luglio 2018, 19:17 :o Mi sto innamorando, non so se di te che sai fare queste cose meravigliose o dei tuoi lavori meravigliosi, sono confuso. :o
Grande, bravissimo. :thumbup: :clap: :clap: :clap:
.... :wtf: :wtf: :wtf: spero bene non di me!!! Sai sono felicemente sposato :-laugh .... guarda spesso i miei lavori sono dettati dalla pigrizia di andarsi a cercare le cose in giro o doverle aspettare, anche un pò per sperimentazione ... e poi devo ammortizzare il costo del plotter !!! :-Figo :-Figo
Grazie Dioramik, troppo buono e gentile.
rob_zone ha scritto: 15 luglio 2018, 21:22 Bel lavoro Marco..mi piace come stai procedendo..alla grandissima... :-oook
Mi piace l'effetto che dona il cavo legato all'intelaiatura.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie RoB,
a dire il vero ho dato un occhiata ad alcune foto ed ad altri kit, ho fatto una media, magari qualcosa è inesatto ... mi perdonino i puristi dei 190 ... ho preso licenza poetica, in fondo solo una porzione del motore sarà pienamente visibile.
Warthog ha scritto: 16 luglio 2018, 0:04 Rimango affascinato dalla manualità che hai!
Complimenti
Grazie Warthog,
.... di contro sono un bradipo, con buona manualità .... ma sempre bradipo! :-laugh :-laugh
Starfighter84 ha scritto: 16 luglio 2018, 1:35 Gli hai davvero donato un altro aspetto Marco!
Se i tubi di scarico saranno ben in vista, occhio a qualche bavetta di stampa che è rimasta su alcuni di essi. Viceversa, non conviene neanche perderci tempo. ;)
Grazie Valerio!
... grazie per avermelo fatto notare, cerco la magagna e la riprendo .... mi sà che sto perdendo un pò la vista! :wtf: :-laugh
Cox-One ha scritto: 16 luglio 2018, 10:32
Quale plotter stai usando?
Si tratta di un plotter per A4 della Silhouette modello Portrait .
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da pankit »

Ciao Marco!!!
Benritrovato, sono stracontento di seguire un tuo wip, tutti interventi da applauso, col plotter poi hai decisamente una marcia in piú! Sono curioso della verniciatura.

Complimentoni :-oook :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Cox-One »

Sono andato sul sito .... MOOOOLTO interessante!!!
Visto che usi la macchina con ottimi risultati, e considerato che il prezzo è buono, volevo chiederti con quali materiali hai già avuto a che fare? Devi usare fogli specifici "proprietari" o puoi usare fogli di altri produttori? Il software a corredo è in italiano e permette l'utilizzo di formati tipo il jpeg?

..... scusa OT ma non avendo un macchinario del genere ho molte curiosità ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Natter »

Cox-One ha scritto: 22 luglio 2018, 17:20 Sono andato sul sito .... MOOOOLTO interessante!!!
Visto che usi la macchina con ottimi risultati, e considerato che il prezzo è buono, volevo chiederti con quali materiali hai già avuto a che fare? Devi usare fogli specifici "proprietari" o puoi usare fogli di altri produttori? Il software a corredo è in italiano e permette l'utilizzo di formati tipo il jpeg?

..... scusa OT ma non avendo un macchinario del genere ho molte curiosità ;-)
Ciao Cox,
Nascerebbe per lavorare l'adesivo in vinile, ma se non esageri con lo spessore e magari facendo fare più passate puoi usarlo su plasticard (stirene) o ABS io uso lo 0,15 e lo 0,25 MAX i risultati sono abbastanza buoni devi solo pulire il leggero rialzo che provoca la lama da taglio sui pezzi ritagliati esattamente come quello che accade se tagli tu a mano il plasticard.
Il plotter ti permette di usare un software proprietario che è molto semplice da usare, anche troppo, infatti devo inventarmi ogni volta qualche idea per disegnare cose più complesse, ma con un pò di pazienza e possibile fare di tutto. So che a pagamento esiste un software per importare altri formati, ma sinceramente non ne ho avuto bisogno. Ti confermo che il software a corredo è italiano.
Spero di esserti stato di aiuto!
Rispondi

Torna a “Under Construction”