MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F4E israeliano

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: F4E israeliano

Messaggio da filippo »

Ok grazie a Voi per l'incoraggiamento. Speriamo in bene!
Ciao
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: F4E israeliano

Messaggio da jollyroger »

Beh, se non vuoi fare gli esemplari con la sonda, basta scegliere di replicare gli esemplari iniziali e pre adozione di manouvering slats. Se non erro, il modello tamiya della foto, rappresenta un esemplare con l'ala solida. La modifica della volata del cannone fu' precedente all'introduzione degli slats di manovra quindi, non penso tu abbia grossi problemi nel trovare l'esemplare adatto. Andando a memoria, credo che sino alla guerra del kippur compresa, gli aerei erano senza sonda, installata solo successivamente. E, quasi sicuramente, sino a quella data gli stencils erano in inglese. Potresti anche fare un F 4 E ( S ). Buon lavoro. Il Phantom e' sempre bello da vedere, soprattutto se israeliano.
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: F4E israeliano

Messaggio da davmarx »

Non ho mai approfondito il discorso scritte di servizio però immagino possano esser state modificate con il cambio di mimetica, se ti interessa un esemplare con colori SEA userei stencil in lingua inglese, e magari sbaglierei... :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: F4E israeliano

Messaggio da FreestyleAurelio »

Per un Phantom F-4E(S) Peace Jack serve la conversione in resina che è merce rara al giorno d'oggi. Questa versione la trovo di un fascino unico visti i soli 3 esemplari costruiti e operativi al mondo,una macchina esclusiva della sola IAF; magari a molti non piace ma io ne vado matto e la conversione AirDoc in 48 che possiedo è decisamente "il mio tesssoroooooo". :-SBAV :-SBAV :-SBAV

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte: livestream.com

Ad ogni modo la documentazione che hai è più che sufficiente a dipanare ogni dubbio e tieni conto che il Tamiya in 32, come già detto da Mauro, ha l'ala Hard wing e la bocca cannone per un esemplare di tipo early e non late;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F4E israeliano

Messaggio da Starfighter84 »

Soggetto che non posso non approvare Filippo!
Sei anche ben "corazzato" con la documentazione... tutte le risposte che cerchi sulla volata del cannone le trovi nel primo volume della serie Double Ugly: leggendo nel testo c'è una cronistoria abbastanza dettagliata delle varie modifiche e caratteristiche dei Block ricevuti dalla IAF,
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: F4E israeliano

Messaggio da filippo »

Davide: gli stencils in inglese, se ho ben capito, sono stati utilizzati anche sugli F4E in Sea camo. Quando poi li hanno riverniciati nella consueta mimetica israeliana, penso abbiano adottato gli stencils in ebraico.
Mauro e Aurelio: l'F4E (S) con quel "nasone" non mi piace proprio! Peraltro, sapete cos'è quella striscia che gli corre parallela lungo tutta la fusoliera?
In ogni caso, preferisco il classico F4E late molto aggressivo e con qualche kill MiG in fusoliera anche se, in verità, mi attizza parecchio l'idea di realizzare uno dei due F4E early che, appena arrivati dagli Usa, fecero un passaggio a volo radente con l'afterburner a canna supra l'aeroporto de il Cario tanto per far sapere agli Egiziani che Israele aveva acquisito gli F4E.
La scelta, comunque, non sarà delle più semplici. E' meglio, quindi, che cominci a studiare!
Ma confido nei vs consigli.
Ciao
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: F4E israeliano

Messaggio da FreestyleAurelio »

filippo ha scritto: Mauro e Aurelio: l'F4E (S) con quel "nasone" non mi piace proprio! Peraltro, sapete cos'è quella striscia che gli corre parallela lungo tutta la fusoliera?
In ogni caso, preferisco il classico F4E late molto aggressivo e con qualche kill MiG in fusoliera anche se, in verità, mi attizza parecchio l'idea di realizzare uno dei due F4E early che, appena arrivati dagli Usa, fecero un passaggio a volo radente con l'afterburner a canna supra l'aeroporto de il Cario tanto per far sapere agli Egiziani che Israele aveva acquisito gli F4E.
La scelta, comunque, non sarà delle più semplici. E' meglio, quindi, che cominci a studiare!
Ma confido nei vs consigli.
Ciao
F
Quella è una walkways verniciata...
Per gli esemplari late ti serve la conversione per modificare la bocca del cannone e le ali ( che mi sembra tu non abbia tra gli after fotografati); in alternativa plasticard e pazienza...tanta pazienza per non cadere in un falso storico.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: F4E israeliano

Messaggio da filippo »

Walkway verniciata? Vista cosi sembrava qualcosa in rilievo!
Il kit della Tamiya prevede sia la volata del Vulcan lunga (anche se fa parte del muso trasparente che non mi fa impazzire) che gli slats fissi sul bordo alare. Almeno quello!
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: F4E israeliano

Messaggio da FreestyleAurelio »

Quindi realizzi un esemplare Early o Late?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F4E israeliano

Messaggio da Starfighter84 »

I late israeliani avevano tutti ala slattata, e spesso il sensore TISEO sul bordo d'attacco dell'ala sx. Devi verificare cosa hai nella scatola... ma in ogni caso non credo che potrai realizzare un esemplare late con quello che hai a disposizione.
L
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”