MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Fw 190 A-3 Tamiya 1:72 - FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2587
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Fw 190 A-3 Tamiya 1:72 - FINITO

Messaggio da pankit »

Ciao Seb!!!
Sei una scheggia anche tu, mi piace come sperimenti, è davvero ammirabile e nonostante tutte le difficoltà mi sembra un modello ben riuscito!! :-oook :-oook :-oook
Come dice Valerio potresti camuffare quella striscia bianca che non ti soddisfa con una decal, è talmente sottile che non si vedrebbe per niente!

Aspetto la gallery, che hai scelto come prossimo modello?
Un salutone

:-laugh
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Fw 190 A-3 Tamiya 1:72 - FINITO

Messaggio da heinkel111 »

Bellissimo lavoro seby!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Fw 190 A-3 Tamiya 1:72 - FINITO

Messaggio da Seby »

Starfighter84 ha scritto:Alla fine la sensazione di "sfumato" c'è... è la coda dell'aquila che mi fa storcere un pò il naso Sebastian, il bordino bianco è un pò incerto. Potresti ritagliare solo quello dalla decal e applicarlo... miglioreresti di un bel pò il modello.
Ciao Valerio,
avevo anche io quest'idea, grazie per il tuo parere. In realtà non è particolarmente incerto considerando le possibilità della tecnica, essendo anche molto sottile (meno di un millimetro); forse si sono sovrapposte un pò le sfumature, e nel lato alto va a sovrapporsi alle pannellature del cofano, quindi forse sembra più impreciso di quanto non sia. Avevo provato a dipingerlo perchè avevo paura di non gestire bene una decals così sottile e di avere zone lucide proprio in quel punto, troppo evidenti rispetto al nero dipinto. Probabilmente però era meglio fare così. Sono contrario all'accanimento terapeutico, preferisco tenerlo come ragguaglio per il prossimo modello :-D

pankit ha scritto:Ciao Seb!!!
Sei una scheggia anche tu, mi piace come sperimenti, è davvero ammirabile e nonostante tutte le difficoltà mi sembra un modello ben riuscito!! :-oook :-oook :-oook
Come dice Valerio potresti camuffare quella striscia bianca che non ti soddisfa con una decal, è talmente sottile che non si vedrebbe per niente!

Aspetto la gallery, che hai scelto come prossimo modello?
Un salutone

:-laugh
Suggerisci :think:

Immagine
(fonte immagine inserita a esclusivo scopo di discussione)

Immagine
(fonte immagine inserita a esclusivo scopo di discussione)

Immagine
(fonte immagine inserita a esclusivo scopo di discussione)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Fw 190 A-3 Tamiya 1:72 - FINITO

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo, mi piacciono i colori.... eventualmente in effetti la soluzione bordino di decals è rapida e pulita.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Fw 190 A-3 Tamiya 1:72 - FINITO

Messaggio da Seby »

pitchup ha scritto:Ciao
Ottimo, mi piacciono i colori.... eventualmente in effetti la soluzione bordino di decals è rapida e pulita.
saluti


al 1:72 quel bordino è circa 1/3 di millimetro.
A me sembra regolare in modo accettabile. Come detto, passa da alcune pannellature (le foto sono fatte prima degli ultimi ritocchi)

Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2587
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Fw 190 A-3 Tamiya 1:72 - FINITO

Messaggio da pankit »

Eccomiii perdona il ritardo, se proprio devo scegliere io voterei per il P-39, ho la stessa scatola e sembra molto carino come kit :-oook
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Fw 190 A-3 Tamiya 1:72 - FINITO

Messaggio da nannolo »

bel 190 :-oook . Considerando che lo hai dipinto a pennello poi hai tutta la mia ammirazione. :-oook

"Eh ma con l'aerografo..." :-stumm :-acett :-lancio
:-prrrr :-sbraco
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Fw 190 A-3 Tamiya 1:72 - FINITO

Messaggio da Seby »

Definitivamente chiuso e indegnissima gallery :.-(
viewtopic.php?f=163&t=16611&p=418182#p418182
Rispondi

Torna a “Under Construction”