MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Lavochkin La-7 -- { 1/48 Eduard }

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46018
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lavochkin La-7 (un'altro superdettaglio "home made")

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Mauro, vedo che fai grandi passi avanti... mica come me che lo sto trascurando il mio modello... :.-(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Lavochkin La-7 (un'altro superdettaglio "home made")

Messaggio da CoB »

si ma io sto al punto che sto modello non mi va manco di guardarlo...dopo un po' mi mettono in stanchezza gli aerei che non sono dei classici...solo col mustang e pochi altri non ho avuto questa fase

speriamo che non apro un altra scatola ahahah
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34018
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Lavochkin La-7 (un'altro superdettaglio "home made")

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo il nostro CoB oramai citato su tutti gli ordini del giorno come ""Eroe del Lavoro"" modellistico.
Non preoccuparti per le fasi di stasi (non la polizia politica ex-DDR) le mie oramai sono eterne! Delle sere tiro fuori tutta l'attrezzatura per fare chissà quale capolavoro sognato tutta la giornata... per stare poi 2 ore a guardare i pezzi senza fare nulla! Succede.
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Lavochkin La-7 (un'altro superdettaglio "home made")

Messaggio da CoB »

niente. ho ricevuto un sollecito dagli emissari di stalin. se non avessi montato le ali sulla fusoliera sarei stato spedito in siberia. quindi l'ho fatto. ho anche stuccato il tutto e ho iniziato a rivettare le parti metalliche per distinguerle da quelle lignee. ho notato che sui velivoli russi le linee dei rivetti sono assai irregolari e poco curate quindi non mi son creato poi tanti problemi...quindi ho tracciato le linee a matita e ho rivettato a mano libera. domani se mi ricordo a ricaricare la macchinetta posto le foto. mi manca da montare e stuccare i piani di coda e poi il fine settimana prossimo siamo pronti per la verniciatura. ovvero il fondo ed il pre shading la mimetica la farò con la calma per non commettere errori. dasvidania compagni. oddio ...mi sono immedesimato troppo nella parte. beviamo un po di vodka per riprenderci. caz ancora!! ahahahaha
Immagine
Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Lavochkin La-7 (un'altro superdettaglio "home made")

Messaggio da CoB »

eccoci qui sono arrivato a questo punto, non ci voleva molto una volta pronto l'abitacolo ma non vi potete rendere conto che lavoro di stuccatura ha interessato prima la zona della fusoliera, poi le ali e poi la loro giunzione! ora piano piano sto rivettando la parte metallica dell'aereo a mano! spero che questo fine settimana riuscirò a terminare il montaggio e a dare almeno il fondo e il preshading...

Immagine

eccoci qua.
Immagine
Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Lavochkin La-7 (un'altro superdettaglio "home made")

Messaggio da CoB »

lavori estenuanti oggi,

ho montato e stuccato i piani di coda...
Immagine

ho montato la presa d'aria ventrale per il radiatore...
Immagine

ma soprattutto mi sono rivettato tutte le parti metalliche dell'aereooooo aiuto l'ho fatto, l'ho fatto veramente!!!
Immagine

i nanetti russi hanno colpito ancora...piazzando qualche centinaio di rivetti qua e la per le cappottature del cofano...
:o :o :o
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

Re: Lavochkin La-7 (un'altro superdettaglio "home made")

Messaggio da Sniper »

a dirti la verità...io non ne avrei mai avuto voglia :-SBAV
complimenti :-Champ
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46018
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lavochkin La-7 (un'altro superdettaglio "home made")

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Mauro, prende sempre più forma! i rivetti danno un bell'effetto... ma per risparmiare tempo, perchè non ti prendi la rivet maker della Trumpeter? :?:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Lavochkin La-7 (un'altro superdettaglio "home made")

Messaggio da CoB »

Immagine

sono arrivato a questo punto, ora devo sfumare a mano libera il tono + scuro della mimetica sia sui bordi che facendo le schiariture tipiche da post-shading ...il colore scuro è il dark sea grey della molak...mentre la tonalità chiara è il grey 14 della molak che uso anche come primer...

Immagine

una visione + ravvicinata sta a testimoniare l'assenza quasi totale di pannellature nel velivolo, era così purtroppo, sti russi facevano come noi che mischiavamo ferro legno e tela...e quindi ho dovuto fare un pre shading pesante in modo da poter poi lavorare in fase di verniciatura schiarendo col tono originale di vernice ossia il grey 14 o il dark sea grey le ombreggiature volutamente fatte in sede di pre-shading...

Immagine

stessa sorte è toccata al ventre dell'aereo, base in grey 14, preshading pesante con tanto di ombreggiatura col nero lucido a sfumare al centro dei pannelli e poi verniciatura leggera, lavorando poi sui contorni dei pannelli e al loro centro a suon di sfumature con aerografo a bassa pressione...

Immagine
visione al microscopio...ora mancano le parti rosse sul muso e le parti argento... che faticata...a presto!
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34018
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Lavochkin La-7 (un'altro superdettaglio "home made")

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ottimo lavoro coB :-oook
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”