MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

1/48 F-5E AFV Aggressor Agg. 15/04/17

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: 1/48 F-5E AFV Aggressor Agg. 27/03/17

Messaggio da Poli 19 »

ciao Gigi,
direi che hai scelto un altro bel soggetto e complimenti per l'ottima verniciatura.
Scusa una domanda, cosa intendi per nastro sovrapposto per evitare lo scalino della vernice. Sovrapposto a cosa?
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: 1/48 F-5E AFV Aggressor Agg. 27/03/17

Messaggio da filippo77 »

MORO21 ha scritto:
filippo77 ha scritto:Dacci i riferimenti e ricetta colori
E' una minaccia?....
:-sbraco :-sbrachev non mi permetterei mai ahhahah, e che ero di fretta e il t9 ha scritto dacci anziche' daresti ahahhaah, cmq a parte la minaccia mafiosa , ti faccio i complimenti per come sta venendo, bellissima resa cromatica i colori sono gunze?
MORO21

Re: 1/48 F-5E AFV Aggressor Agg. 27/03/17

Messaggio da MORO21 »

filippo77 ha scritto:
MORO21 ha scritto:
filippo77 ha scritto:Dacci i riferimenti e ricetta colori
E' una minaccia?....
:-sbraco :-sbrachev non mi permetterei mai ahhahah, e che ero di fretta e il t9 ha scritto dacci anziche' daresti ahahhaah, cmq a parte la minaccia mafiosa , ti faccio i complimenti per come sta venendo, bellissima resa cromatica i colori sono gunze?
Filippo le sigle ti dicono già se si tratta di Gunze o Tamiya.. :-oook
Poli 19 ha scritto:ciao Gigi,
direi che hai scelto un altro bel soggetto e complimenti per l'ottima verniciatura.
Scusa una domanda, cosa intendi per nastro sovrapposto per evitare lo scalino della vernice. Sovrapposto a cosa?
Fiorenzo una striscia di nastro Tamiya (0,6)....poi un'altra striscia sempre da 0,6 sopra la prima ma un pelino "sborsante" ...meno di un millimetro...così evito lo scalino del colore.... :-oook

Matteo caffè già pronto..... :-D

Grazie a tutti per gli interventi

Gigi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: 1/48 F-5E AFV Aggressor Agg. 27/03/17

Messaggio da Bonovox »

Molto bello Gigissimo...Vedo però che diversi punti della mimetica risultano sfumati ed altri piu' netti; e' un effetto voluto?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
MORO21

Re: 1/48 F-5E AFV Aggressor Agg. 27/03/17

Messaggio da MORO21 »

Bonovox ha scritto:Molto bello Gigissimo...Vedo però che diversi punti della mimetica risultano sfumati ed altri piu' netti; e' un effetto voluto?
Si Francesco ho alternato patafix,mano libera e nastro.....guardando un po' di foto e anche quella pubblicata... vicino alla presa d aria verso il cono ....ho notato delle sfumature della camo e parti più nette .....oltre alla demarcazione tra la parte superiore ed il colore inferiore che è sfumata .....e verso il cono più netta (anche nella presa d aria) :-oook

Chiaramente questa è una mia interpretazione .... :-oook :-

Comunque i blu non sono semplici....e tu Li hai già provati... :-oook

Gigi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: 1/48 F-5E AFV Aggressor Agg. 27/03/17

Messaggio da Bonovox »

MORO21 ha scritto:
Bonovox ha scritto:Molto bello Gigissimo...Vedo però che diversi punti della mimetica risultano sfumati ed altri piu' netti; e' un effetto voluto?
Si Francesco ho alternato patafix,mano libera e nastro.....guardando un po' di foto e anche quella pubblicata... vicino alla presa d aria verso il cono ....ho notato delle sfumature della camo e parti più nette .....oltre alla demarcazione tra la parte superiore ed il colore inferiore che è sfumata .....e verso il cono più netta (anche nella presa d aria) :-oook

Chiaramente questa è una mia interpretazione .... :-oook :-

Comunque i blu non sono semplici....e tu Li hai già provati... :-oook

Gigi
Tu si ca SÌ MASCULU...quello che volevo sentire.
FOZZA GIGISSIMOOOOO
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: 1/48 F-5E AFV Aggressor Agg. 27/03/17

Messaggio da Poli 19 »

caro Gigi,
risposta esaustiva...graziee!!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5090
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: 1/48 F-5E AFV Aggressor Agg. 27/03/17

Messaggio da fearless »

Una camo bellissima!! stai facendo un gran lavoro!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: 1/48 F-5E AFV Aggressor Agg. 27/03/17

Messaggio da davmarx »

Bravo Gigi, hai scelto un bel esemplare e lo hai riprodotto molto bene, complimenti. :-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
MORO21

Re: 1/48 F-5E AFV Aggressor Agg. 27/03/17

Messaggio da MORO21 »

Amici altri aggiornamenti.
Ho finito di dare un pò di mani di lucido, per iniziare i lavaggi. Problemini con le ruote...non combaciavano le due metà nell'incollaggio ...quindi nel carteggio ho perso il "battistrada" rifatto usando la lametta per tagliare le resine ....la foto sottostante è esplicativa del metodo.... Gli Alclad hanno fatto il loro lavoro con gli scarichi (Aluminium - Dark Aluminium e Jet Exhaust), ho dato un po di movimeto con il trasparente seppia e blu....
Il resto del lavoro va via liscio ....ma questo è merito del kit.... :-oook ...adesso foto...


ImmagineDSC_0018 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0017 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0021 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0011 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0012 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0014 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0023 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0026 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0030 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0032 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineF5 TIGER by Luigi Carollo, su Flickr
Con una mina segnare il punto del battistrada la carta da l'altezza alla lametta e il morsetto blocca tutto ....basta girare la ruota sul piano....per il battistrada centrale basta aggiungere fogli di carta....l'idea non è del sottoscritto ma scopiazzata..... :-V
Come sempre si accettano consigli e suggerimenti....
al prossimo aggiornamento e....
Buona Pasqua a tutto MT....

Gigi
Rispondi

Torna a “Under Construction”