MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

A-7e Corsair II -- { 1/72 Italeri }

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da CoB »

ho praticamente finito il corsair...mi mancano 2 o 3 cosine come mettere su i trasparenti del cockpit e il trasparente, purtroppo la cara italeri s'è scordata di mettere nel kit 2 corsie di lancio per i missili e/o bombe ...me le ricostruisco con grande delusione in scratch. non posso postare le foto perchè la macchinetta è in vacanza con i miei...le decal posso dire che sono veramente buone mentre non posso dire lo stesso di tanti piccoli dettagli, ma che vogliamo per questo ci sono apposta i set in resina...questo fine settimana posterò le foto nel frattempo sto già iniziando a pensare a cosa costruirò come prossimo kit... :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da CoB »

anzi metto le tre classiche bombe col loro pod di lancio (si chiama così?) almeno diamo un po di colore che sto bianco e grigio, fortuna le decal che spezzano un po di monotonia.....cmq..mi sono accorto che il grigio della vernice sul plexiglas lo devo un po oscurare, non so ancora come, pensavo al cotton fioc lievemente sporco di bruno van dyck o di polvere di mina... perchè l'aereo è fortemente invecchiato...cmq non è affatto male oltre alle mie solite imprecisioni..domattina vernicio le bombe e passo il trasparente ...stavolta è venuto da 6+ mi do la sufficienza su...ce n'ho da fare di strada ancora!!! a presto con le foto!! fortuna che la settimana prossima parto sennò qua lavoro più io che la catena di montaggio della boeing!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB... qui oramai sono tutti in vacanza e a me domani mi tocca pure lavorà :-disperat , se non altro almeno la sera qui a Livorno tira un pò di vento che permette di incollare qualche pezzo del mio Xwing. Una piccola precisazione se permetti e cioè che i "lanciatori" delle bombe non si chiamano POD, ma semplcemente, se usiamo quelli standard americani per loro MK varie, TER (triple ejector rack) e MER (multiple ejector rack) rispettivamente caricabili fino 3 e 6 bombe. Le bombe in fatti non hanno bisogno di rotaie ma solo di buoni agganci al pylon, diversamente dai missili. Buon lavoro :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da CoB »

ufficialmente finito. ho avuto molti problemi con il trasparente gunze che inizialmente mi aveva ricoperto il modello di una specie di fuliggine bianca. l'ho dovuto lavare completamente con un grosso pennello e acqua a volontà per poi dargli abbondantemente il mio classico trasparente satinato vecchio quanto il cucco. credo proprio che il negoziante mi abbia dato un diluente sbagliato non so cos'è perchè è scritto tutto in giapponese...cmq ho dovuto rifare anche un bel po di lavaggio ad olio sopra al trasparente per rendere le varie zone di diversa opacità...non credo che i corsair erano uniformemente lindi e pinti...

cmq ora sto aspettando il ritorno a casa della mia macchina fotografica per poter fotografare il mio aereo. come al solito io sono scettico sulle mie opere. ed ho già deciso quale sarà il mio prossimo aereo. naturalmente un jet dell'us navy...sarà una faticaccia. ma ora mi godo le mie ferie. mare ancora per un po di giorni (fino a lunedi) e poi trentino ed austria!!!

un saluto a massimo che tiene alta la bandiera del nostro forum quando tutti se la spassano!! :-brindisi bella massy!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Grazie per la solidarietà ed in effetti stò per finire di lavorare (per davvero, non modellisticamente parlando :-bleaa )!
Quello delle vernici trasparenti per me è sempre stata una croce tanto che ad un certo punto evitavo soggetti con molte decal (che scontornavo all'inverosimile) pur di evitare di spruzzarli. Se ne era già parlato con Valerio in un altro topic che non ricordo (mi sembra per il suo F18) degli impelucchiamenti che a volte "distruggevano" :-lancio lavori di mesi. alla fine ho risolto per il lucido con la Future e per l'opaco con un prodotto da "belle arti" della Pen Color che "taglio" con la Future e diluibile con alcool rosa.
saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da CoB »

Immagine

Immagine

eccoci qui due foto le ho fatte, domani con la giusta luce ne farò delle altre altrimenti rischio con i riflessi del flash o della lampadina di alterare quello che è il modello....già così non sembra tanto lui poverino!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da aspide85 »

mi sembre veramente un bel modello CoB!attendiamo ulteriori foto!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da Starfighter84 »

Mauro complimenti per il Corsair! piergiuseppe mi aveva avvertito della fine del modello...e appena ho potuto sono corso a vederlo! un saluto a tutti dalla Spagna... e domani... mi vado a girare il museo dell'Ejercito del'Aire di madrid Cuatro Vientos!!! :-yahoo :-D quando torno posto le foto con calma... nel frattempo buon modellismo e buone ferie a tutti! ciao!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
La colorazione è azzeccata mi sembra come resa cromatica :-oook . (Una domanda: tu li desaturi i colori di base??? E' una curiosità anche perchè io non lo faccio mai preferendo intervenire dopo). Ottima la scelta di verniciare le bande rosse.
Io magari avrei scelto un altro mix di armi per il corsaro... fidandomi del CAP in quota di "Phantasmi" custodi. :mrgreen:
Il prossimo con le semiali piegate in parcheggio mi raccomando!
Saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da Sniper »

una sola parola... :-SBAV
complimenti, bel modello :-Champ
ciao!
Rispondi

Torna a “Under Construction”