MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max

Visto che chiuderai tutto, hai fatto fin troppo. Certo...avessi fatto tutto in 48....... ahahahh! :-boing :-fiuu

Saluti
Rob
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34086
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti e buona giornata
Grazie a tutti siete davvero dei grandi motivatori.
Per il resto l'idea è quella di chiudere tutto a livello di stiva bombe... tutto il resto è chiuso da vetrature...l'unica cosa che rimarrà aperta è il tettuccio che ho già tagliuzzato. Ecco il motivo dell'affettazione di tanto plasticard!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
DavideV
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1125
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da DavideV »

Amo come dei semplici quadratini di plastica poi con la pittura diventino incredibilmente verosimili. Aspettiamo tutti con trepidazione quel momento!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24985
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 12 gennaio 2024, 7:54... Grazie a tutti siete davvero dei grandi motivatori. ...
https://www.youtube.com/watch?v=nszrSXZZwe0
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34086
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
oh mamma ...più che matto reduce schizzato io pensavo più a questo ...

"io quando apro la scatola":
https://www.youtube.com/watch?v=lAbixqL6-nc
:-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34086
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
allora...dopo l'inserimento di questo kit nella mia personalissima "hall of infamous" si va avanti.
Ho deciso con non farò più alcun miglioramento oltre a solo ciò che si vedrà (quindi oltre al cockpit solo la parte frontale dei motori stellari ed i carrelli saranno oggetto di qualche attenzione in più) perchè non ne vale la pena. Mi piace il soggetto ma non fino a questo punto.
Inoltre dopo varie prove a secco ho deciso che la stiva bombe sarà aperta ma non perchè chissà quale lavoro scratchoso vi avrò fatto ma, solo perchè i pezzi che servono per chiuderla sono forniti separati, sono molto fini, si piegano e non si incastrano bene fra loro. Quindi chiudendo tutto mi si obbligherebbe ad un bagno di sangue di carteggiature che finirebbero:
1) per sciogliere il modello causa l'uso smodato di Attack
2) per rischiare di sfondare la plastica morbida per le carteggiature.
Ecco perchè il modello, con la sua stiva aperta, verrà saldamente incollato ad una basetta per evitare sguardi curiosi (tipo gli amici di Mattia...quelli guardano DENTRO le prese d'aria del suo F35 per trovare la linea di incollaggio) e poi per evitare i 5Kg di zavorra per tenergli naso su.

Tutto negativo quindi direte??? No... l'aereo mi piace (a casa ho anche il C ...ahhh ch'avessi pure il K :-SBAV) mi gioco tutto in fase di verniciatura dove finalmente farò il soggetto nero che ho sempre agognato ma evitato. :-oook poi ricordatevi che è un regalo di mia figlia e non posso deluderla!
Quindi si va avanti.



Questo modello va montato mudularmente come un puzzle per far andare su i pezzi che vanno affinati uno alla volta man mano: si incolla... si stucca e si carteggia...altro pezzo... si adatta a secco... si incolla...si stucca e si carteggia.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Ogni volta ti scegli i peggio kit Max... andrai in pradiso! :-sbraco
Comunque per riempire le paratie laterali dei cockpit e raccordarle alla fusoliera, ultimamente ho sperimentato con successo il Magic Sculpt.... ne metto un salsicciotto sulla semi fusoliera interna in corrispondenza della battuta della vasca e lo schiacchio un pò.. poi spolvero con del borotalco (per evitare che la vasca si incolli portando via il bicomponente).
Poi prendo la vasca stessa (non ancora verniciata) e la posiziono per bene all'interno... chiudo le due semi fusoliere e faccio pressione. L'eccesso di Sculpt lo elimino con una lama sottile... rifinisco al volo con cottonfioc umido di acqua e poi stacco tutto con delicatezza.
Se hai lavorato bene una volta verniciato il tutto non vedi più niente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34086
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Starfighter84 ha scritto: 31 gennaio 2024, 10:34 Ogni volta ti scegli i peggio kit Max... andrai in pradiso!
:,-( ... me tapino me meschino :,-( ....mica è colpa mia.... me li trovo nello scaffale per colpa del mio pusher (Dio l'abbia in gloria, ciao Giuliano ovunque tu sia, mi mancano quelle telefonate sempre alle 22:00 circa "Ciao Massimo ho giusto qualcosina per te.. se ti può interessare!) :( !!) o me li regalano!
Vabbè sorrido perchè alla fine non vedo l'ora di verniciare!
Ora sto decidendo che fare nei "pozzetti" (eufemismo perchè non esistono???) delle ali. Per fortuna su quello vero sono praticamente una rientranza vuota.
Grazie di cuore per il consiglio dello sculpt!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
DavideV
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1125
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da DavideV »

Davvero bello il lavoro di pittura sull'abitacolo che ha dato "magicamente" vita a un ambiente altrimenti scarsissimo... complimenti! Peccato solo per la foto un po' lontana che non permette di farcelo apprezzarlo al meglio.
pitchup ha scritto: 31 gennaio 2024, 15:10 mica è colpa mia.... me li trovo nello scaffale per colpa del mio pusher (Dio l'abbia in gloria, ciao Giuliano ovunque tu sia, mi mancano quelle telefonate sempre alle 22:00 circa "Ciao Massimo ho giusto qualcosina per te.. se ti può interessare!) :( !!) o me li regalano!
Proprio oggi mi sono imbattuto in questo meme, non ho potuto non pensarti :-prrrr


Immagine a scopo di umorismo. Fonte
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24985
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

forza e coraggio, che la vita è di passaggio ... no, è il proverbio sbagliato ma la prima parte va bene comunque! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”