MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

A-7e Corsair II -- { 1/72 Italeri }

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da Starfighter84 »

Eh no massimo... e io che avevo già organizzato tutto... la tua invece è solo un'ipotesi sulle segretarie Italeri... :cry:
Mamma mia ragazzi, siamo andati off topic di brutto con quest'argomento! se ci becca Simmons ci sgrida a tutti! ma va bene così... ci stiamo facebdo due risate... :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da CoB »

io quando si parla di segretarie sono un moderatore che non modera!!! :-yahoo
Immagine
Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da CoB »

ora che sono ufficialmente in ferie posso dedicarmi al mio corsair...ecco ho appena terminato il lavaggio con il bruno van dyck, premetto che le foto sono molto più scure della realtà quindi sembra molto più "zozzo" di quello che è in realtà il modello...

è la prima volta che uso gli oli...in precedenza le pannellature le passavo con pastelli acquerellabili che vi dirò non sono male, sono una valida alternativa agli oli...il bruno van dyck secondo me non è adatto al modello che sto facendo, lo vedo molto meglio su uno spitfire mk-vb con filtro antisabbia o su un bel focke wulf 190 a/f già sulle livree dei dora vedrei meglio il nero...cmq torniamo a noi....

Immagine

ancora non ho corretto le superfici alari come da consiglio del nostro saggio massimo (grazie massy il tuo occhio esperto mi è molto d'aiuto) in effetti l'aereo non è invecchiato come dovrebbe è molto + sporco ma ho già anticipato che su questo modello non cercavo la finezza...ma lo volevo bello invecchiato...

Immagine

per la parte inferiore ho deciso che dopo aver dipinto nei pozzetti dei carrelli farò un lieve lavaggio a grigio scuro acrilico (come da mia tradizione)

Immagine

per questo tipo di invecchiamento avrei dovuto usare la livrea tutto grigio ma preferisco le insegne colorate dei vecchi caccia imbarcati e poi so già che un ritorno alla realtà l'avrò passando il mio trasparente opaco gunze che tende sempre un po ad amalgamare il tutto...

se avrò tempo quando qui in casa saranno tutti giù dal letto inizierò la preparazione dei carrelli e delle armi...non vedo l'ora che questo aereo faccia mostra insieme all'hornet!!!!!! :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB e a tutti
Ohhhh, bene, bene, bene...
Come si dice? il buon giorno si vede dal mattino e stò Corsair promette davvero bene quando sarà terminato :-yahoo. Inoltre è un aereo che si presta bene ad essere caricato e la scatola fortunatamente non lesina risorse in questo campo al contrario di una certa nota marca Jap di cui non voglio assolutamente, per motivi di correttezza concorrenziale, fare il nome anche se voi tutti adesso mi accuserete di fare il gioco delle major e di non svelare questo nome che sicuramente non conoscete :-prrrr :-prrrr
Come avrete capito le mie ferie finiscono :-Scoccio domenica :-disperat :-disperat :-disperat aiut.... da domani a Livorno :-disperat!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da CoB »

hehe massimo non ho capito di quale marca parli forse è quella che non mette manco un sidewinder nel kit del 104 in 1/72 e nemmeno un missilino nel phantom in 72? va bè cmq non credo di aver capito ahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol:

credo che lo caricherò di bombe infatti questo aereo per lasciarmi gli sparrow di riserva per qualche kit di quella marca che non nominiamo perchè è troppo superiore alla media da non regalarci la gioia di mettere qualcosa sotto le ali...

cmq quella marca mi piace io i suoi kit li prendo spesso e volentieri...se c'ho tempo dopo vernicio l'armamento a presto!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da Sniper »

bravo riempi tutto di bombe, però dopo stai attento...scherzi a parte proprio un bel lavoro! :-Champ
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
sicuramente ti stai confondendo con gli AGM 45 Shrike antiradar presenti nella scatola i quali si derivano dall'AIM 7 Sparrow, tranne che per i terminali di coda differenti, ma che il Corsair non poteva proprio montare anche perchè non è un intercettore. E' un missile molto vecchio, usato in Viet Nam, anch'esso a guida radar semiattiva e si dirigeva guidato dalle emissioni radar nemiche, nel nostro caso SAM Viet, i quali impararono presto a spegnere i loro radar, e a perdere il missile SAM eventualmente o a sparare a casaccio con la Flak, per evitare di essere distrutti. Sostituito poi dall'AGM 78 Standard, questo è stato il primo missile capace di memorizzare l'onda radar nemica e a dirigersi sulla fonte anche se questa fosse stata spenta, mai il nostro A7 non credo l'abbia mai montato lasciando il compito agli EA6 da guerra elettronica. Comunque ho delle foto di F4G dell'USAFE, alla fine degli anni '80 in Germania, che giravano con appesi sotto le ali uno Shrike ed uno Standard in configurazione asimmetrica, ma puoi anche usarli proficualmente con un bel F105F WW della Viet Nam Era. Secondo me la migliore configurazione per il tuo A7 é 2 serbatoi, 2 MER armato di MK82 e 2 TER con bombe, lasciando perdere gli AIM9 al lato fusoliera.
Saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da CoB »

io si sidewinder ce li metterei...poi metto i due serbatoi subalari e tutto il carico di bombe che posso...lo voglio bello carico sto bombardiere...si si l'ho chiamati sparrow perchè la forma è quella sapevo che era un altro missile ma non mi sono documentato abbastanza allora per farla corta li ho chiamati così... io di armamenti non ne so granchè io non vedo l'ora di prendere l'aerografo quando lavoro..eheh
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da pitchup »

Ciao Cob
sapessi le boiate che a volte mi accorgo io di dire :-bleaa (sempre che me ne accorga!)
Ovviamente mettici tutto ciò che puoi li sotto e divertiti pure a colorare circa 18 bombe mk84 / 82 tra TER e MER :-V
Saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da CoB »

eh si ne dovrebbero essere proprio 18 e io sono a corto del colore olive drab me lo ricaverò mischiando i miei acrilici intanto cerco le foto! :-oook
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”