Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)

Messaggio da rob_zone »

Ciao Matti

Bellissime le aggiunte sul telaio del canopy!! :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)

Messaggio da Jacopo »

Ottimo telaio Mattia! mi piace molto come tratti questo kit! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
zaphod
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 399
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:43
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano
Località: Sorso (SS)

Re: Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)

Messaggio da zaphod »

gran bel dettaglio!
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
GPSellitto
Appena iscritto!
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 agosto 2022, 20:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)

Messaggio da GPSellitto »

Bellissimo modello,
il telaio del canopy è incredibile, bellissimi dettagli
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)

Messaggio da Starfighter84 »

Non condivido la scelta di realizzare il modello in posizione "dinamica"... ho sempre visto queste soluzioni come giocattolose... ma te vuoi valorizzare il motore, e questo l'ho capito, quindi "dinamica" sia!

Tutto bello fin qui... il canopy è una chicca. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)

Messaggio da pankit »

Buongiorno a tutti,
oggi voglio mostrarvi il vano carrello anteriore e parte della ventola anteriore. Mi sono divertito a dettagliare e aggiungere i cablaggi neri che vedete nelle foto in quanto non ci sono cablaggi stampati sulle pareti, giusto un grosso cavo nero al centro del fondo del vano. Per realizzarli ho utilizzato cavi in piombo della Plusmodel del diametro di 0.2 e 0.3mm, a seguire ho verniciato tutto con colori vinilici Vallejo.

Da oggi ho iniziato a fare le foto con il cellulare, ho chiesto un periodo di tregua alla mia reflex perchè mi sento troppo spesso impiccato nei settaggi e nelle regolazioni, inoltre sospetto che il sensore necessitì di una pulizia a fondo e quindi la camera andrà in assistenza. Questo è quanto sono riuscito a fotografare settando il cellulare a dovere e scattando con un piccolo cavaletto e scatto remoto di 3 secondi.


















Alla prossima!
Avatar utente
Fabio73
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 606
Iscritto il: 7 marzo 2021, 0:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)

Messaggio da Fabio73 »

mi stavo per perdere questo Wip! Bellissimo lavoro da seguire.
Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)

Messaggio da pitchup »

Ciao
come si dice???? Ahooo pare vero!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Davide
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2064
Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Località: Roma

Re: Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)

Messaggio da Davide »

pankit ha scritto: 4 dicembre 2023, 15:15 Buongiorno a tutti,
oggi voglio mostrarvi il vano carrello anteriore e parte della ventola anteriore. Mi sono divertito a dettagliare e aggiungere i cablaggi neri che vedete nelle foto in quanto non ci sono cablaggi stampati sulle pareti, giusto un grosso cavo nero al centro del fondo del vano. Per realizzarli ho utilizzato cavi in piombo della Plusmodel del diametro di 0.2 e 0.3mm, a seguire ho verniciato tutto con colori vinilici Vallejo.

Da oggi ho iniziato a fare le foto con il cellulare, ho chiesto un periodo di tregua alla mia reflex perchè mi sento troppo spesso impiccato nei settaggi e nelle regolazioni, inoltre sospetto che il sensore necessitì di una pulizia a fondo e quindi la camera andrà in assistenza. Questo è quanto sono riuscito a fotografare settando il cellulare a dovere e scattando con un piccolo cavaletto e scatto remoto di 3 secondi.


















Alla prossima!
Bellissimo fin qui Mattia, le decals sono incluse nel kit o sono After market? :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!



ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2847
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)

Messaggio da Fly-by-wire »

Bellissimo questo vano e le aggiunte dei cavi erano doverose!

Le foto con il cellulare per me sono promosse :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”