C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
VorreiVolare ha scritto: 22 marzo 2023, 12:00
Off Topic
pitchup ha scritto: 21 marzo 2023, 19:09 Ciao
washaki ha scritto: 19 marzo 2023, 14:01 Per B58 intendi il bombardiere degli anni 60 che non ha avuto molto successo?
Giuro che non avevo idea che esistesse prima che tu lo citassi.
Sono andato a cercare e l'ho trovato. Confesso che, benché io abbia una inspiegabile ma fortissima avversione nei confronti degli aerei con ala a delta, la storia di questo apparecchio mi ha intrigato non poco.
Chissà ... in futuro ...
...perdonami...credevo conoscessi il B58 1/72 dell' Italeri. Ho una grande passione per questo velivolo e, a suo tempo, ho montato anche il kit Italeri. Purtroppo il kit è dimensionalmente errato (lunghezza ...sembra che l'abbiano messo in una morsa e schiacciato). La spiegazione??? Per lo stampo presero a riferimento un disegno completamente fuori scala (mi viene da piangere :,-( ) perchè doveva entrare in due fogli di un libro!! Ecchecca.... :-000 ) perdendo completamente le linee eleganti e filanti di quello vero. Ma è l'unico che esiste (anche sotto altre mentite spoglie ma è sempre lui) in 1/72.
Uno dei miei grandi crucci modellistici.... memmanco i cinesi.... :-disperat
saluti
Azz... E io , che ne ero all'oscuro, innamorato dell'aereo, che me ne sono presi due :-ban
Comunque, Marco, bel WIP :-oook
perdonate l'OT:
il problema del B58 Italeri è questo:

Fonte: https://www.britmodeller.com/forums/ind ... stler-172/
Quei geni dell'Italeri hanno usato Il disegno "sballato" dimensionalmente per ragioni grafiche invece di un trittico preciso.
(qui trovi un wip con le eventuali correzioni da apportare).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1372
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da washaki »

:-oook :-oook :-oook Grazie Domiziano
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da Starfighter84 »

Molto bravo Marco, belli gli interventi di scratch. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1372
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da washaki »

Grazie Valerio per i complimenti. Purtroppo in questi giorni sono un po' fermo per vari motivi ma a breve riattacco.
Grazie Max per il wip con le correzioni. Non ti ho risposto subito perché mi ero proprio perso il tuo commento. L'ho letto veramente solo stamattina. Me lo metto in banca dati e se un giorno mi prendo un A58 sarà la mia guida.

Già che ci sono vi racconto una cosa:
Ho fatto una pazzia !!!
Mi sono iscritto al "Model Contest" di Novegro come concorrente
Come modello ho portato il mio Sea King".
A dirla tutta non pensavo di partecipare ma solo di andare a dare un'occhiata ai modelli di "quelli bravi". È stata mia moglie che mi ha spinto. Mi ha detto: "passi tutto quel tempo a fare tutti quei ricicuclini (termine della sua famiglia intraducibile :) ) e poi non partecipi neanche a una mostra".
Allora mi sono iscritto.
Oggi alle 15.30 la premiazione. Incredibile, sono riuscito a convincerla a venire con me...
Non pretendo di vincere ma già una piccola soddisfazione è arrivata. Uno di quelli esperti mi ha fatto i complimenti e .... mi ha detto che avrei dovuto avere più autostima e mettere il modello tra quelli di livello superiore.
Non so, forse ha ragione ma sono già contento così.
... nel frattempo ho speso un po di soldi nei soliti acquisti compulsivi. Non potendo modellare mi accontento di fantasticare ... :)
Vi farò sapere come è andata. Sarebbe fantastico vincere almeno un buono Airfix o qualche kit omaggio. Chissà....

Ciao a tutti
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da Starfighter84 »

washaki ha scritto: 2 aprile 2023, 9:49 mi ha detto che avrei dovuto avere più autostima
Ma te l'avevamo detto anche noi... già da tempo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da microciccio »

washaki ha scritto: 2 aprile 2023, 9:49... Ho fatto una pazzia !!!
Mi sono iscritto al "Model Contest" di Novegro come concorrente
Come modello ho portato il mio Sea King".
A dirla tutta non pensavo di partecipare ma solo di andare a dare un'occhiata ai modelli di "quelli bravi". È stata mia moglie che mi ha spinto. Mi ha detto: "passi tutto quel tempo a fare tutti quei ricicuclini (termine della sua famiglia intraducibile :) ) e poi non partecipi neanche a una mostra".
Allora mi sono iscritto.
Oggi alle 15.30 la premiazione. Incredibile, sono riuscito a convincerla a venire con me...
Non pretendo di vincere ma già una piccola soddisfazione è arrivata. Uno di quelli esperti mi ha fatto i complimenti e .... mi ha detto che avrei dovuto avere più autostima e mettere il modello tra quelli di livello superiore.
Non so, forse ha ragione ma sono già contento così.
... nel frattempo ho speso un po di soldi nei soliti acquisti compulsivi. Non potendo modellare mi accontento di fantasticare ... :)
Vi farò sapere come è andata. Sarebbe fantastico vincere almeno un buono Airfix o qualche kit omaggio. Chissà....
Ciao Marco,

hai fatto bene e ci farai sapere.
washaki ha scritto: 2 aprile 2023, 9:49... se un giorno mi prendo un A58 sarà la mia guida. ...
Velivolo stupendo il B-58. Merita più di un pensiero.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1372
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da washaki »

Starfighter84 ha scritto: 2 aprile 2023, 10:51 Ma te l'avevamo detto anche noi... già da tempo!
Hai ragione. Nulla da dire. Ora mi rendo conto che il mio impegno vale almeno tanto quando una buona metà dei presenti alla mostra.
microciccio ha scritto: 2 aprile 2023, 11:00 hai fatto bene e ci farai sapere.
Allora vi faccio sapere :)
Primo classificato :-yahoo ex-equo con altri 2 (mi pare) nella categoria A1 ovvero "aerei o elicotteri standard (principianti) scala 1/144 o 1/72"
Mi hanno dato una bella MEDAGLIA D'ORO!!!!!
Oddio, avrei preferito un bel kit in regalo, ma va bene lo stesso. La famosa autostima ci ha comunque guadagnato.
C'era anche mia moglie che si è "gasata" e ora vuole che partecipi a tutti i concorsi del pianeta ... :)
Ora sono contento e usciamo con amici a festeggiare con una pizza
Ciao a tutti
:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11625
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bravissimo Marco! Sono davvero contento che questo risultato ti faccia avere più sicurezza nelle tue ottime capacità da modellista!
Sulla medaglia Vs kit in regalo anche io sono per il kit :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2326
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da Carbo178 »

E bravo Marco :-oook :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2065
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da Aquila1411 »

Bravissimo Marco!
Avevo seguito il tuo elicottero qua sul forum e la medaglia è meritatissima, come anche l'importantissima felicità di tua moglie!!!
Continua così! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”