MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Un altro F-18 C... in arrivo!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Un altro F-18 C... in arrivo!

Messaggio da Starfighter84 »

Oggi ci ho lavorato sodo... ed ecco i risultati delle mie fatiche. Devo dire che una volta superato lo scoglio prese d'aria il resto viene un pò da se... anche se a forza di carteggiare mi sono mangiato tutte le pannellature, argh! tra l'altro la plastica è un pò vetrosa... non si lascia incidere facilmente. Con un lampo creativo ho ricreato la calotta trasparente dell'AN/ASQ-173 LST/SCAM con un pezzo di sprue trasparente modellato a colpi di lima e lucidato nella Future...
CIMG1800 (Large).JPG
CIMG1796 (Large).JPG
CIMG1802 (Large).JPG
CIMG1798 (Large).JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Un altro F-18 C... in arrivo!

Messaggio da CoB »

quanti ricordi...certo vedere un f18 con le ali aperte mi fa stacco non ci sono abituato eheheh
Immagine
Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: Un altro F-18 C... in arrivo!

Messaggio da aspide85 »

chiudi l'aerofreno vale..non rovinare la bella linea dell'hornet!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Un altro F-18 C... in arrivo!

Messaggio da Starfighter84 »

Ho fatto delle prove Pier...chiudendo l'aerofreno rischio di fare peggio! lo lascio così com'è... a dir la sincera verità non mi dispiace vederlo aperto... le derive mi stanno creando qualche fastidio.... sono veramente scomode da carteggiare! argh... :-Scoccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Un altro F-18 C... in arrivo!

Messaggio da Starfighter84 »

La fase di montaggio è quasi conclusa... e menomale perchè comincio ad avere la nausea! ho incollato i piloni proveniente dal set verlinden... decisamente più esatti di quelli forniti dall'Hasegawa. Studiando il provvidenziale Daco ho invece scoperto due particolari interessanti: il primo riguarda due piastre che incorporano anche le luci di formazione, poste in quella porzione di fusoliera tra ali e piani di coda.... non ho idea della loro funzione ma credo siano un elemento di rinforzo strutturale. Ad ogni modo le ho ricreate sagomando un pezzo sottile di plasticard! ;)
Il secondo riguarda il dome dell'apparato GPS, quella piccola bugna che si trova dietro all'antenna UHF-IFF a lama sulla gobba. E mi sorge un dubbio! sul Daco si specifica che il dome è stato installato a partire dal 15° lotto costruttivo.... il mio Hornet che è l'esemplare BuNo.164006 ce l'avrà?! fatevi sotto esperti e datemi un consiglio! io propendo comunque per ricrearlo, anche perchè credo che tutti gli Hornet abbiano ricevuto l'Upgrade con seguente implementazione della piattaforma satellitare. Se qualcuno ne sà di più mi dica tutto! :D
Ho aggiunto anche le varie bugne del radar warning system che sono disseminate su un pò tutto il modello....
CIMG1808 (Large).JPG
CIMG1809 (Large).JPG
CIMG1816 (Large).JPG
CIMG1819 (Large).JPG
CIMG1820 (Large).JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Un altro F-18 C... in arrivo!

Messaggio da CoB »

daje sotto valè!!! non vedo l'ora che oltre la forma prenda anche il colore...!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Un altro F-18 C... in arrivo!

Messaggio da Starfighter84 »

Scusate la prolungata assenza ma in questi giorni ho lavorato alacremente sul mio calabrone! ed ecco gli scarsi risultati...come al solito non mi convince affatto. Voi che ne dite?
CIMG1841 (Large).JPG
CIMG1849 (Large).JPG
CIMG1855 (Large).JPG
e questo è il risultato finale!
CIMG1856 (Large).JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: Un altro F-18 C... in arrivo!

Messaggio da aspide85 »

bravo valerio...ottimo lavoro!!begli gli spot più chiari..hai usato l'fs36375 schiarito per farle??mi piace molto come viene il calabrone...concentra magari delle velature (leggerissime e diluitissime) di olive drab sulle ali e sulla fusoliera..ti datà un effetto di fuliggine micidiale..mano leggera qui però mi raccomando!usa pure per i lavaggi dei toni terrosi come il burnt sienna..dai artista che finora è il top che hai fatto in fatto di verniciatura!bravissimo! :-yahoo :-Champ
dimenticavo..miscela bella grassa per il wash!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Un altro F-18 C... in arrivo!

Messaggio da CoB »

continua su questo passo e vedrai che tiri fuori un bel calabrone!!!!bel post shading!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Un altro F-18 C... in arrivo!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
sta procedendo alla grande mi sembra quest' F18!
A quanto pare è un velivolo che malgrado non sia un esempio di varietà "coloristica" ha delle linee accattivanti specie, per me, nella variante biposto.
Scusate se sono fuori dal coro ma io mi fionderei sul primo invece... operativissimo!
Saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”