MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Mig 29 ub -- { 1/72 Italeri }

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Mig 29 ub 1:72 Italeri

Messaggio da CoB »

molto bello, poi sulla basetta fa un certo effetto...peccato che essendo un mig 29 tenuto bene non hai potuto sporcarlo tanto...perchè come linea il 29 è un bell'oggetto e fa sempre la figura sua...promosso a pieni voti!! :-Champ
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mig 29 ub 1:72 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Molto bello Barò, soggetto "esotico" e accattivante! mi piacciono molto i vari FOD e protezioni... danno quel tocco in più. Lo vedremo un articolo di sto Fulcrum?? spero di si! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Mig 29 ub 1:72 Italeri

Messaggio da CoB »

barò ho visto su modellismo più che si parlava del silvering sul tuo mig...cmq si vede solo nella foto dove inquadri molto ma molto da vicino...certo il parere viene dato da un modellista molto ma mooolto e ancora moooolto più bravo di me come è vero che i tuoi lavori sono meglio dei miei...però va bè il tuo è un gran bel lavoro, invidiabile per quello che riguarda il dettaglio degli interni!!! :-Champ secondo me la coppa te la meriti eheheh
Immagine
Immagine
cloniglio
Modeling Time User
Messaggi: 79
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 10:54

Re: Mig 29 ub 1:72 Italeri

Messaggio da cloniglio »

Bravo...continua così ;)
Immagine
Avatar utente
Barone
Modeling Time User
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 giugno 2008, 10:39
Che Genere di Modellista?: Aerei , in genere con una stella rossa piantata in mezzo alla deriva.. o in alternativa italianofilo dalla WWII ai giorni nostri..
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Sitta Massimiliano
Località: Ferrara

Re: Mig 29 ub 1:72 Italeri

Messaggio da Barone »

io vi ringrazio di cuore per i complimenti e le critiche , comunque un po di effetto silvering sugli stencil si nota purtroppo.

la foto lo accentua in modo micidiale , dal vivo si nota poco...ma a quardarci bene si nota.

il prossimo kit , sarà curato maggiormente sotto questo aspetto.
Barone
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Mig 29 ub 1:72 Italeri

Messaggio da CoB »

su che ti metterai a lavorare barone? cos'hai in forno?
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mig 29 ub 1:72 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao Barone
Bravissimo veramente. Sei riuscito con gli ottimi miglioramenti a rendere interessante un soggetto poco comune qual'è il MiG29 biposto e polacco.
Ottima anche l'ambientazione che esalta ulteriormente il modello. Una sola cosa: mi speghi come si usano le matite acquarellabili?
grazie ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Barone
Modeling Time User
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 giugno 2008, 10:39
Che Genere di Modellista?: Aerei , in genere con una stella rossa piantata in mezzo alla deriva.. o in alternativa italianofilo dalla WWII ai giorni nostri..
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Sitta Massimiliano
Località: Ferrara

Re: Mig 29 ub 1:72 Italeri

Messaggio da Barone »

Mi sono appena messo al lavoro su un G 50 bis , uno short run di marca AML sempre in scala 1:72

ma dopo 2 giorni e un turno infrasettimanale di seria A la voglia di montarlo è scemata ai miei minimi storici...valuto se continuarlo o passare oltre , magari con qualcosa"che si monta da solo" vista la mia pigrizia..

Per quanto riguarda le matite acquerellabili , dopo varie prove , riflessioni ed esperimenti sono giunto alla conclusione , che , la resa ottimale consiste nel esser ottimi supporti per modelli..
Barone
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: Mig 29 ub 1:72 Italeri

Messaggio da aspide85 »

bello barone,bravissimo..poi il fulcrum è sempre il fulcrum,difficile trovare un aereo più bello come linea..anche se secondo me il fulcrum va fatto con la stella rossa.. :-cav
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”