MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Aerei e fumetti...

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

WildBillKelso
Knight User
Knight User
Messaggi: 935
Iscritto il: 21 giugno 2012, 14:52
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Carmagnola (Torino)

Re: Aerei e fumetti...

Messaggio da WildBillKelso »

Ieri, un amico che è tornato dalla Francia, mi ha portato e regalato i due tomi di “Au delà des nuages” di R. Hugault...
Strepitosi! Il primo “Duels” è dedicato agli aerei degli anni '30 e alle gare aeronautiche, il secondo “Combats” alla seconda guerra mondiale.
Li dovreste vedere...
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Aerei e fumetti...

Messaggio da pawn »

WildBillKelso ha scritto:Ieri, un amico che è tornato dalla Francia, mi ha portato e regalato i due tomi di “Au delà des nuages” di R. Hugault...
Strepitosi! Il primo “Duels” è dedicato agli aerei degli anni '30 e alle gare aeronautiche, il secondo “Combats” alla seconda guerra mondiale.
Li dovreste vedere...
Je ne parle pas français :.-(
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Messaggi: 935
Iscritto il: 21 giugno 2012, 14:52
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Carmagnola (Torino)

Re: Aerei e fumetti...

Messaggio da WildBillKelso »

Manco io! Ma chemmimporta, meritano già solo per i disegni e poi la storia è intuibile...
Non farti fermare da questo.
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
giacon_it
Modeling Time User
Messaggi: 72
Iscritto il: 19 settembre 2012, 11:39
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante, scala preferita 1/72, quasi esclusivamente aerei , amo i vecchi kit di poco pregio, Airfix, Matchbox, Esci.....mi piace intervenire sulla poverta' del modello per farlo diventare degno di essere esposto nella mia vetrina.
Amo lo scratchbuid, mi piace usare un po' di tutto per ricostruire parti mancanti, seggiolini eiettabili, carrelli, canopy.
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol, tamiya
scratch builder: si
Nome: Franco
Località: Padova

Re: Aerei e fumetti...

Messaggio da giacon_it »

quando ero ragazzino divoravo letteralmente i fumetti di Buck Danny, non ricordo su che settimanale venissero pubblicati.
Belle storie, vabbe' un po' troppo far west a volte , ma disegni eccellenti.
Ne ho recuperati un po' in rete, in lingua francese.
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Messaggi: 935
Iscritto il: 21 giugno 2012, 14:52
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Carmagnola (Torino)

Re: Aerei e fumetti...

Messaggio da WildBillKelso »

Mi permetto di segnalare che, in libreria, è uscita l'opera omnia dei fumetti di Buck Danny in lingua italica.
Corposi volumi con diversi albi raggruppati.

Buck Danny L'integrale (1951-1953), pubblicato da Nona Arte

Ordinandoli su Amazon li pagate di meno e c'è pure l'usato. Spedizione gratis! :-lino
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Messaggi: 935
Iscritto il: 21 giugno 2012, 14:52
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Carmagnola (Torino)

Re: Aerei e fumetti...

Messaggio da WildBillKelso »

Buongiorno a tutti

Per gli appassionati di fumetti aviatori (e anche tutti gli altri), confermo l'uscita del trittico “Le grand duc” l'8 marzo 2013 per la collana Historica della Mondadori in edicola, tutti insieme in un solo volume con “bonus”: illustrazioni e schizzi preparatori. 200 pagine di ottimo fumetto, in una bella edizione a 13 euro
E' assolutamente da avere! Disegni strepitosi! :-oook Guerra aerea (e non solo) sul fronte orientale: Lufthwaffe vs aeronautica sovietica...

http://thumb.egloos.net/fastimg/http:// ... e84a11.jpg

Una “tavola”...
http://www.bede-news.com/public/news/vi ... uc2pl1.jpg

Un'altra...
http://www.aerostories.org/~aerobiblio/ ... uc2-15.jpg

Un'altra ancora...
http://philippepeter.files.wordpress.co ... c_3-46.jpg

Per finire... :mrgreen:
http://i50.tinypic.com/xnhs9s.jpg

Consiglio, se lo volete, di correre in edicola il giorno stesso dell'uscita... I volumi di questa collana vanno “via come il pane”...
Per ora ne sono usciti 3: Airborn '44 (Ardenne e sbarco in Normandia), Le torri di Bois Maury (medioevo), Memorie della grande armata (guerre napoleoniche)

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Aerei e fumetti...

Messaggio da Starfighter84 »

Che spettacolo i disegni!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Messaggi: 935
Iscritto il: 21 giugno 2012, 14:52
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Carmagnola (Torino)

Re: Aerei e fumetti...

Messaggio da WildBillKelso »

Buongiorno a tutti

Lo avete comprato?
Che mi dite? :mrgreen:

:-ronf E se non lo avete fatto... vi perdete veramente qualcosa... :-oook

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Avatar utente
shamael
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 305
Iscritto il: 10 novembre 2009, 16:34
Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici
scratch builder: no
Località: Roma - Italia

Re: Aerei e fumetti...

Messaggio da shamael »

Salve a tutti,
ho preso ieri sera il volume di Mondadori de Le Grand Duc di Yan\Hugault.

Storia e prsonaggi sono molto "francesi" (chi condivide anche questa passione per il fumetto capisce cosa intendo) e i disegni sono, nella stragrande maggioranza dei casi, ben fatti.
Gli aerei la fanno da padrone e, esclusa una tavola con un La-5 venuto proprio male, i disegni sono molto belli sia nel tratto che nel colore.
Ulteriore chicca l'ambientazione storica, ultimi 2 anni di guerra sul fronte est: tema non abusato come la guerra del Pacifico o quella in Europa occidentale.

Se vi piacciono i fumetti prendetelo ad occhi chiusi... se invece non avete dimistichezza coi baloon o cercate fonti "documentali" su aerei VVS o Luftwaffe investite i 13 euri in un kit, un aftermarket o un paio di drink :-)

Alla prossima
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24916
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Aerei e fumetti...

Messaggio da microciccio »

Giungo in ritardo per segnalare che mi sono lasciato attrarre dal volume

Immagine
Historica-Il Gufo Reale-585X800 by Paolo, su Flickr

Historica vol. 5 - Il Gufo Reale di Yann Lepennetier e Romain Hungault - Mondadori 2013 - ISSN: ignoto

Confermo la piacevolezza dei disegni soprattutto quelli aeronautici. Per intenderci niente a che fare con il vecchio RAF - Diario di guerra di una squadriglia eroica che in molti hanno letto fin verso la fine degli anni '70 magari insieme a Super eroica e Guerra d'eroi e altri simili che ho dimenticato :-)> .
Meno convincente la trama :( costellata anche da alcune inesattezze storiche che però in questo tipo di opere, a mio giudizio, possono passare in secondo piano :P .
Insomma, se volete tirar fuori il fanciullo che c'è in voi tuffatevi nella lettura di questa opera frutto della fantasia degli autori :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Lounge Room”