MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

consigli per aftermarket

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 297
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

consigli per aftermarket

Messaggio da vecchiobonfa »

ciao ragazzi.
riguardo al mini GB 2023 ho già scelto che farò la sezione aviazione e perciò un' hornet, anche se all' inizio volevo fare un classico andando a fare un jolly rogers oppure un f 18 full black che mi intrigava abbastanza ma dato che i modelli possibili sono solo dalla A alla D le mie idee iniziali sono diventate incompatibili e quindi sono passato all' idea di farlo in schema agressor e avevo pensato di fare l'esemplare numero 06 della squadriglia VCF 12 che presenta la caratteristica di avere la mimetica digitale di un su 35 (molto bella secondo me), inizialmente però l' unico problema era che nessuno avesse fabbricato decal per questo determinato soggetto, allora ho pensato di cambiare scala passando alla 1/48 dato che kinetic ha riprodotto esattamente l' esemplare che cercavo, l' unica cosa era che andavo a rompere la mia fedeltà alla 72 (comunque ho trovato un tedesco su ebay che per il prezzo di una scatola nuova dà il modello completo con anche un pò di aftermarket e di decal, per chi è interessato ve lo lascio QUI), fino a quando sono entrato a conoscenza della versione in 1/72 della hase.


scusate la qualita bassa ma e veramente l unica foto che ho trovato


immagine presa da QUI a scopo di discussione

Si tratta però di un limited edition ma nonostante ciò ho avuto l'immensa fortuna di trovarlo proprio in uno dei miei negozi locali, il prezzo è un pò altino considerando la basicità del modello, ma bisogna comunque considerare che alla fine si tratta di un limited edition e che in sto negozio tendono a fare prezzi altini (siamo sui 50 euro), ora però torniamo alla domanda principale, questo kit è abbastanza basico e i pezzi quasi si contano con le dita delle mani e penso che dettaglio addizionale sia essenziale, quindi non essendo esperto in questo campo vengo a prendere consigli da voi, sono impaziente.

alla prossima
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: consigli per aftermarket

Messaggio da Starfighter84 »

Il kit l'ho affrontato più di dieci anni fa e trovi l'articolo completo con tutte le modifiche e aftermarket utilizzati QUI.
In più c'è anche il WIP che Domiziano "VorreiVolare" ha da pochissimo aperto nella sezione del Mini GB 2023... anche lì abbiamo parlato degli aftermarket.

In ogni caso ti direi di cambiare, al massimo, il seggiolino (Quickboost magari) e gli scarichi (Aires ad esempio)... sostituire cockpit e pozzetti carrello potrebbe essere rischioso per te. Vai piano e fai esperienza Alessandro... è la cosa di cui hai più bisogno.

P. S. Certo che 50€ per un kit così vecchio... e in 72 poi... conveniva davvero prendere il Kinetic secondo me.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 297
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: consigli per aftermarket

Messaggio da vecchiobonfa »

Starfighter84 ha scritto: 6 agosto 2023, 18:53 Il kit l'ho affrontato più di dieci anni fa e trovi l'articolo completo con tutte le modifiche e aftermarket utilizzati QUI.
In più c'è anche il WIP che Domiziano "VorreiVolare" ha da pochissimo aperto nella sezione del Mini GB 2023... anche lì abbiamo parlato degli aftermarket.

In ogni caso ti direi di cambiare, al massimo, il seggiolino (Quickboost magari) e gli scarichi (Aires ad esempio)... sostituire cockpit e pozzetti carrello potrebbe essere rischioso per te. Vai piano e fai esperienza Alessandro... è la cosa di cui hai più bisogno.

P. S. Certo che 50€ per un kit così vecchio... e in 72 poi... conveniva davvero prendere il Kinetic secondo me.
Ok allora guarderò lì per sti aftermarket, per il prezzo invece non ne sono sicuro ma penso derivi dal fatto che in realtà i modelli sono due, almeno secondo scalemates, ma ne avrò conferma solo quando me lo ritroverò davanti data la scarsità di informazioni sul kit su Internet
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 297
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: consigli per aftermarket

Messaggio da vecchiobonfa »

Potrei comunque provare a cimentarmi nei primi pezzi in resina dovrei procurarmi il necessario ma si tratta solo di una questione di tempo quindi, perché no?
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: consigli per aftermarket

Messaggio da Starfighter84 »

vecchiobonfa ha scritto: 6 agosto 2023, 21:08 Potrei comunque provare a cimentarmi nei primi pezzi in resina dovrei procurarmi il necessario ma si tratta solo di una questione di tempo quindi, perché no?
Puoi iniziare... ma inizia con qualcosa di semplice, come seggiolino e scarichi ad esempio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 297
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: consigli per aftermarket

Messaggio da vecchiobonfa »

Ah ok va bene mi sembra giusto, serve comunque comprare tipo un seghetto o qualcosa del genere per staccare i pezzi e comunque sono ancora in tempo per prendere una decisione quindi ci penserò
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2271
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: consigli per aftermarket

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio :-laugh
Quoto in pieno il suggerimento di Valerio ossia seggiolino e scarichi, poi potresti aggiungere un po' di scratch per cockpit, pozzetti e carrelli, è una valida e utile palestra.
Io in precedenza come After market avevo usato solo i seggiolini e pitot.
Ma stavolta, in occasione del nuovo Mini GB, avevo già il kit Hornet Hase in 72 e una tanto malefica quanto urlatrice scimmia mi ha assalito (ho preso After di tutto e di più) e adesso -che ho iniziato con l'adattamento del Cockpit- la infornerei senza passare dal via ! :twisted: ho ancora molto da fare per adattare il Cockpit, e sto seriamente valutando di non usare il set Aires dei vani carrelli , dettagliando invece i pozzetti con dello scratch !!! :-help
Già che ci siamo, posso suggerirti che nell'Hase in 72 è utile ripassare/reincidere le le varie pannellature: io sono in questa fase, una decina di giorni (compreso il tempo per correggere con ciano le incisioni che ho sbagliato e i graffi :-vergo ) e (spero XX-X ) passerò alla fase successiva ;)

Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Lounge Room”