MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Lavagggi corretti per aerei modeni US Navy

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24958
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Lavagggi corretti per aerei modeni US Navy

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto: 26 giugno 2023, 12:21 Quell'immagine, però, è tratta da un simulatore.
Il vero era così... effettivamente pulito: ...
Ciao Mario,

vero quanto scrive Valerio, ho dimenticato di precisarlo. L'immagine mi è piaciuta perché erano tutti in fila ed ho dimenticato anche di chiederti quale esemplare avresti rappresentato.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maddux71
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 109
Iscritto il: 6 dicembre 2013, 15:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS Verona
Nome: Mario Amadei
Località: Verona

Re: Lavagggi corretti per aerei modeni US Navy

Messaggio da Maddux71 »

Ho preso la scatola del nuovo F-14A Academy in 1/72, ne parlano molto bene.
l'esemplare è quello delle decals, se non erro il "100", ho cercato alternative alle decals da scatola giusto per curiosità ma l'accoppiata colori grigio-gianco-blu-ecc mi intriga ed ho deciso di usare quelle.
Considerando la relativa operatività, ho trovato foto dell'esemplare "100" nel 1976 imbarcato sulla USS America, direi che i lavaggi selettivi grigio scuro su base grigio e magari dei tocchi di seppia sulla parte bianca posteriore inferiore (vicino ai motori) dovrebbe andare bene.

Mario
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46019
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lavagggi corretti per aerei modeni US Navy

Messaggio da Starfighter84 »

Maddux71 ha scritto: 27 giugno 2023, 9:01
Considerando la relativa operatività, ho trovato foto dell'esemplare "100" nel 1976 imbarcato sulla USS America, direi che i lavaggi selettivi grigio scuro su base grigio e magari dei tocchi di seppia sulla parte bianca posteriore inferiore (vicino ai motori) dovrebbe andare bene.

Mario
Quoto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”