Dubbi e Consigli.

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
alessandro.ruocco
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 137
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 9:58
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuno in particolare
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Aversa

Dubbi e Consigli.

Messaggio da alessandro.ruocco »

Ciao a tutti,
come da titolo mi ritrovo ho dei dubbi su questi due velivoli.
Ho comprato ad un mercatino la scatola GWH 4815 ovvero:

Immagine

fonte: www.cybermodeler.com

Ora il dubbio è nella versione IAF i seggiolini erano sempre gli Aces II?

Secondo dubbio

Ho la scatola Kinetic 48006:

Immagine

fonte: www.cybermodeler.com

Oltre alle eliche a 8 pale, visivamente cosa cambia?

Scusate la domanda forse stupida per alcuni, ma proprio non riesco a notare altro.

Grazie 1000 a tutti
Ultima modifica di alessandro.ruocco il 22 giugno 2022, 11:55, modificato 1 volta in totale.
A.Ruocco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46075
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Dubbi su E-2C e F-15B/D

Messaggio da Starfighter84 »

alessandro.ruocco ha scritto: 3 giugno 2022, 16:18 Ora il dubbio è nella versione IAF i seggiolini erano sempre gli Aces II?
No, i primi furono consegnati con i vecchi Escapac. Vado a memoria e non posso confermare adesso perchè non ho i libri sottomano... ma credo che nessun B fosse stato aggiornato con gli Aces II.
In ogni caso attenzione alla scatola: quella che hai te dovrebbe essere la prima uscita con le fusoliere errate.
alessandro.ruocco ha scritto: 3 giugno 2022, 16:18 Oltre alle eliche a 8 pale, visivamente cosa cambia?
La conformazione e posizione di alcune antenne se non erro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alessandro.ruocco
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 137
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 9:58
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuno in particolare
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Aversa

Re: Dubbi su E-2C e F-15B/D

Messaggio da alessandro.ruocco »

Starfighter84 ha scritto: 3 giugno 2022, 16:38
In ogni caso attenzione alla scatola: quella che hai te dovrebbe essere la prima uscita con le fusoliere errate.
Ti giuro non avevo dubbi...
Fosse na volta sola, una sola che andasse tutto liscio.
Comunque ho letto un pò in giro e GWH ha messo a disposizione degli upgrade proprio per questo kit.
Ora il problema è arrivarci, in quanto preso ad un mercatino!
A.Ruocco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46075
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Dubbi su E-2C e F-15B/D

Messaggio da Starfighter84 »

Gli upgrade esistevano, io stesso feci richiesta tramite Lucky Model... il problema è che il kit è uscito 9 anni fa....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alessandro.ruocco
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 137
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 9:58
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuno in particolare
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Aversa

Re: Dubbi su E-2C e F-15B/D

Messaggio da alessandro.ruocco »

Starfighter84 ha scritto: 3 giugno 2022, 17:17 Gli upgrade esistevano, io stesso feci richiesta tramite Lucky Model... il problema è che il kit è uscito 9 anni fa....
Valè che ti devo dire...me lo tengo così.
Comunque è un bel kit
Pazienza!
A.Ruocco
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34101
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Dubbi su E-2C e F-15B/D

Messaggio da pitchup »

Ciao
Per noi "gentleman"...per pura curiosità: cosa c'è che non va nelle fusoliere del kit GWH?
grazie e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46075
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Dubbi su E-2C e F-15B/D

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto: 4 giugno 2022, 14:18 Ciao
Per noi "gentleman"...per pura curiosità: cosa c'è che non va nelle fusoliere del kit GWH?
grazie e saluti
L'edizione iniziale aveva problemi con la forma del muso e della gobba dietro al canopy... risolte col set di correzione che la HGW fonì gratuitamente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1359
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: Dubbi su E-2C e F-15B/D

Messaggio da sidewinder89 »

Starfighter84 ha scritto: 8 giugno 2022, 19:30
pitchup ha scritto: 4 giugno 2022, 14:18 Ciao
Per noi "gentleman"...per pura curiosità: cosa c'è che non va nelle fusoliere del kit GWH?
grazie e saluti
L'edizione iniziale aveva problemi con la forma del muso e della gobba dietro al canopy... risolte col set di correzione che la HGW fonì gratuitamente.
Confermo, ho due kit nell'edizione originale presi da Luckymodel appena usciti sul mercato, con le correzioni messe a disposizione gratuitamente dalla casa. Non è un comportamento comune a tutte le ditte, GWH ha dimostrato grande serietà nel prendersi in carico di correggere le stampate e fornire le correzioni gratuitamente a chi aveva acquistato la prima versione "sbagliata".

Comunque, come dice giustamente Valerio, inizialmente sono stati consegnati tutti con gli Escapac (comunque presenti nella scatola) per una questione di risparmio sul costo d'acquisto delle cellule da parte della IAF, l'intera flotta è stata aggiornata dopo il 1992, compresi gli A e B :thumbup:
Immagine
Avatar utente
alessandro.ruocco
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 137
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 9:58
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuno in particolare
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Aversa

Re: Dubbi su E-2C e F-15B/D

Messaggio da alessandro.ruocco »

Buongiorno a tutti,
il GWH è arrivato e come da previsione è la versione "errata".
Ho scritto direttamente alla Lion Roar, ma non mi hanno risposto.
Quindi come scritto sopra...pazienza!
A.Ruocco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46075
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Dubbi su E-2C e F-15B/D

Messaggio da Starfighter84 »

Prova a scrivere direttamente a Lucky Model.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”