MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

B17 1/72

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: B17 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
VorreiVolare ha scritto: 17 febbraio 2023, 15:54 Io ho sottomano il Memphis Belle Academy, B-17F , e mi sembra carino ...
Ciao Domiziano,

ancora valido ma superato, come livello di dettaglio, dai modelli più recenti.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: B17 1/72

Messaggio da VorreiVolare »

microciccio ha scritto: 17 febbraio 2023, 19:37
Off Topic
VorreiVolare ha scritto: 17 febbraio 2023, 15:54 Io ho sottomano il Memphis Belle Academy, B-17F , e mi sembra carino ...
Ciao Domiziano,

ancora valido ma superato, come livello di dettaglio, dai modelli più recenti.
microciccio
Off Topic
Azz... e avevo scelto proprio questo modello per vincere il megapremio del megaconcorso mondiale dei B-17 più dettagliati da scatola !!! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: B17 1/72

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Dominziano.
Spero di non essere arrivato tardi.
Allora io sto studiando proprio adesso il mio menphis belle della revell ti dico subito che che non riproduce un f in quanto manca del tutto dei 4 finestrini posizionati sul muso non permette neanche di realizzare la seconda versione proposta il shamrok special in quanto manca anche per esso di due finestrini sul muso di fusoliera.
la scatola però permette di realizzare un b17 G dei primi block in quanto manca di alcuni dettagli quali Musetto trasparente degli ultimi block antenna a boomerang sul muso e i finestroni mitragliatrici laterali di fusoliera sempre degli ultimi block che si trovano invece nella scatola dedicata al G .
Quindi il mio consiglio è di acquistare proprio la scatola dedicata al modello G che ti permetterà di costruire un fortress corretto da scatola.
Per quanto riguarda la colorazione il revell propone una colorazione Olive drab su neutral gray con delle belle bande rosso su piani di coda e coda.
una colorazione davvero d'effetto.

Spero di esserti stato utile.

Saluti Gabriele.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: B17 1/72

Messaggio da VorreiVolare »

Gabri 62 ha scritto: 13 marzo 2023, 16:10 Quindi il mio consiglio è di acquistare proprio la scatola dedicata al modello G che ti permetterà di costruire un fortress corretto da scatola.
Per quanto riguarda la colorazione il revell propone una colorazione Olive drab su neutral gray con delle belle bande rosso su piani di coda e coda.
una colorazione davvero d'effetto.

Spero di esserti stato utile.

Saluti Gabriele.
Buona sera Gabriele :-laugh
Ti ringrazio, utilissimo :-oook
Se arrivassi a farlo, mi hai dato degli ottimi suggerimenti
Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Lounge Room”