MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11599
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da FreestyleAurelio »

:-disperat :-disperat :-disperat
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 ottobre 2011, 11:56
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: xtracolor, gunze
scratch builder: si
Nome: Lucio

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da PhantomPhan »

..allora non ci resta che pregare in massa San Rob Taurus !! :-boing aiutatemi a "importunarlo" :-laugh
P.S. è vero che sono in vac ma stampati benissimo e poi anche molto economici, secondo me ce la caviamo con 3/4 euro a set, se si riesce a convincerlo..
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46010
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da Starfighter84 »

Per come è fatto il canopy del Viper... in vacuform non lo userei mai.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 ottobre 2011, 11:56
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: xtracolor, gunze
scratch builder: si
Nome: Lucio

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da PhantomPhan »

Starfighter84 ha scritto: 13 febbraio 2021, 14:44 Per come è fatto il canopy del Viper... in vacuform non lo userei mai.
Ciao Valerio di solito nei suoi set fa la versione aperta e chiusa.
Per la versione aperta è vero che il taglio sarebbe difficoltoso ma non credo impossibile, ho il vecchio set della falcon per i veivoli usaf e non mi sembra malvagio, di sicuro taurus può fare di meglio, poi certo tutti i rivetti del tamiya col vac non li puoi fare e andrebbero rifatti...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46010
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da Starfighter84 »

A parte la perdita di importante dettaglio, i perni di rotazione del canopy sarebbero veramente difficoltosi da incollare col pezzo in posizione aperta... oltre ad avere poca stabilità.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da davmarx »

Per conto mio meglio un orribile tettuccio chiuso iniettato che un meraviglioso vacuform aperto. Quando ero giovane i trasparenti vacuform spesso erano un obbligo ma se devo ordinarli oggi come aftermarket pagandoli pure... no grazie. :-NOOO
Non voglio più essere costretto a prestare attenzione a dove tocco un mio kit per paura che il tettuccio si scolli.

Poi ovviamente ognuno è libero di fare come crede. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 ottobre 2011, 11:56
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: xtracolor, gunze
scratch builder: si
Nome: Lucio

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da PhantomPhan »

davmarx ha scritto: 13 febbraio 2021, 21:28 Per conto mio meglio un orribile tettuccio chiuso iniettato che un meraviglioso vacuform aperto. Quando ero giovane i trasparenti vacuform spesso erano un obbligo ma se devo ordinarli oggi come aftermarket pagandoli pure... no grazie. :-NOOO
Non voglio più essere costretto a prestare attenzione a dove tocco un mio kit per paura che il tettuccio si scolli.

Poi ovviamente ognuno è libero di fare come crede. :-oook
ovvio che si preferirebbe un iniettato fatto bene (com'è il tamiya al netto del problemino...), con tutti i dettagli rivetti etc..ci mancherebbe, al netto che un vacuform fatto bene e posto chiuso ha una trasparenza che gli iniettati se la sognano...
il fulcro della discussione è che un tettuccio iniettato, se è CREPATO puoi metterlo aperto o chiuso ma resta sempre CREPATO !! :|
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 ottobre 2011, 11:56
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: xtracolor, gunze
scratch builder: si
Nome: Lucio

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da PhantomPhan »

Cmq ModelingTime fa miracoli :-laugh ho scritto a Rob passandogli il link a questo topic e mi ha risposto che saranno pronti ad Aprile, sicuramente uno dei miei 2 che ha entrambi i tettucci crepati in maniera oscena lo farò col tettuccio chiuso in vac
BravoYankee17
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 316
Iscritto il: 3 luglio 2020, 15:28
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo statico
Aerografo: si
colori preferiti: MRP, Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabiano

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da BravoYankee17 »

Scusate se riprendo questa discussione ma si è più saputo nulla per la soluzione di questo problema? Chi ha contattato il distributore ha avuto nessuna news?

Grazie, ciao.

Fabiano
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46010
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da Starfighter84 »

Nessuna news... e non credo che Tamiya si metterà a sistemare lo stampo. Comunque Fabio Jolly Blue, un nostro iscritto, ha provato a lucidarlo e la situazione è migliorata.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”