MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Parlate ora o mai piu'.....!!!!

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Enrywar67

Parlate ora o mai piu'.....!!!!

Messaggio da Enrywar67 »

....insomma....come sapete sto' ultimando il Fouga Magister nella camo a tre toni classica IAF ma un dubbio è ancora irrisolto:la parte interna dei flap che rappresentero' estesi che colore è??alluminio??segue la camo a tre colori??l'avana del pozzetto carrello anteriore??Purtroppo non ho foto del particolare e quindi non so che fare.....magari qualcuno puo' aiutarmi..... ;) ;) ;) :-oook :-oook :-oook :wave: :wave:
Enrywar67

Re: Parlate ora o mai piu'.....!!!!

Messaggio da Enrywar67 »

.....dai su....cacciate una foto...qualcosa.....anche un sentito dire da un cugino mi va' bene...!!!!!!!!!!!!! :-sbrachev :-sbrachev
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11593
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Parlate ora o mai piu'.....!!!!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Enrico io purtroppo non so nulla e non ho documentazione su questo soggetto che tra l'altro mi piace molto.
Magari tienila ancora in stand by questa zona nell'attesa dell'info giusta. :)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Enrywar67

Re: Parlate ora o mai piu'.....!!!!

Messaggio da Enrywar67 »

....si fortunatamente posso aspettare fino all'ultimo....purtroppo di questi velivoli verniciati cosi' ci sono pochissime foto,molte in b/n,e quasi tutte non mostrano il particolare.....ho anche schiesto a Wingman,AMK e sul forum IDF.com.....speriamo salti fuori qualcosa.... ;) :-oook
matteo44

Re: Parlate ora o mai piu'.....!!!!

Messaggio da matteo44 »

Purtroppo, non saprei proprio dirti Enrico... :(
Personalmente, io userei il metallico
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Parlate ora o mai piu'.....!!!!

Messaggio da Madd 22 »

Su dai... Fai una chiamata a tel Aviv e fatti mandare delle fotoooo :-sbraco :-D

Cmq secondo me l'interno dei flap non seguono la mimetica... Non ha senso.
Certo poi dire se li hanno lasciati in alluminata o con il colore di fondo, è assai difficile
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
SPILLONEFOREVER

Re: Parlate ora o mai piu'.....!!!!

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Anche io non sono in grado di aiutarti Enrico.
Per continuare il ragionamento di Luca....chissà se questo velivolo era stato precedentemente verniciato in alluminata e poi mimetizzato, oppure era nato con la bellissima livrea a tre toni.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Parlate ora o mai piu'.....!!!!

Messaggio da davmarx »

Mi spiace di non saperti aiutare Enrico ma ho guardato fra i miei libri e non ho nulla sul Fouga Magister. :-vergo
Nei libri dedicati genericamente ai velivoli IAF ci sono alcune foto di Tzukit ma tutti con i flap chiusi... anche in rete ho trovato solo immagini con i flap in tale posizione, di conseguenza ipotizzo che la mimetica si estendesse solo sulle superfici normalmente visibili ma non ho idea del colore di quelle non visibili, forse restano nel colore degli interni. :? :oops:
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Re: Parlate ora o mai piu'.....!!!!

Messaggio da Enrywar67 »

Vi ringrazio tutti:in genere non chiedo molte cose proprio perche' mi piace cercare e spulciare.....ma su questo soggetto ho trovato veramente poco...anche se ne sono stati costruiti diversi esemplari ed ha volato sotto molte bandiere... ;)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Parlate ora o mai piu'.....!!!!

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

anch'io ho fatto una ricerca nella bibliografia senza trovare riscontri.
Off Topic
Enrywar67 ha scritto:.....dai su....cacciate una foto...qualcosa.....anche un sentito dire da un cugino mi va' bene...!!!!!!!!!!!!! :-sbrachev :-sbrachev
Mio cugino ha detto ... di chiudere flap e carrello rappresentandolo in volo! :-prrrr :-sbraco Ma si sa, lui fa modelli di auto, quindi che ne sa di robba che vola? :lol:
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Lounge Room”