MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

rarità heller

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: RE: Re: rarità heller

Messaggio da heinkel111 »

spitfire ha scritto:ciao,
alcuni di questi aerei li trovi marchiati Smer, sono stampi ceduti alla allora Cecoslovacchia e reinscatolati, adesso hanno anche delle ottime decals, a memoria fanno il Breguet 693, il Potez 540, il Liore et Olivier 45, il Piper L4 1/48 e altri, non costano molto e li trovi facilmente su ebay.
Sì però io speravo in new tool,ovvero riveduti e corretti un po come airfix e revell stanno facendo per i loro kit...sai che goduria
WildBillKelso ha scritto:Che cerchi della Heller?
Magari in cantina li ho...
No Roberto grazie! Era per fare 2 chiacchiere. Non voglio metter mano a kit vecchi come me....
daniele55 ha scritto:Comunque, negli ultimi anni, alcuni dei velivoli francesi della WWII sono stati riproposti da AML, MPM,
Azur. Questi kits non sono niente male.

Ciao
Daniele
Gli stampi saranno comunque quelli originali o sono stati rivisti?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: rarità heller

Messaggio da Argo2003 »

No Marco, sono quelli originali, alcuni bellissimi come il LeO 451, altri inguardabili come il Bre 693...

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: rarità heller

Messaggio da fabrizio79 »

io della Heller mi ricordo anche i vari KC-135 e E-3 in 1/72...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: rarità heller

Messaggio da fearless »

fabrizio79 ha scritto:io della Heller mi ricordo anche i vari KC-135 e E-3 in 1/72...
vero, ho il secondo da te citato... :-oook
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Messaggi: 935
Iscritto il: 21 giugno 2012, 14:52
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Carmagnola (Torino)

Re: rarità heller

Messaggio da WildBillKelso »

Tra gli altri, io ho pure l'Arc-en-Ciel.
Scatola veramente “basica”, ma l'aereo ha una forma eccezionale!
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: rarità heller

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

la Heller mi accompagnò durante le prime esperienza modellistiche e ricordo ancora i modelli con piacere ;) . Meno le istruzioni che agli inizi consistevano in una specie di esploso dei pezzi con indicazioni di assemblaggio in unico disegno :-bleaa .

Tra i miti e le leggende va ricordata la famiglia dei Bf.109 che, F a parte (stampo orrendo), era la migliore in circolazione (possedeva un dettaglio degli interni inesistente nella concorrenza) tanti anni fa. Venivano proposte scatole per realizzare dalla versione B alla K mentre gli altri produttori annaspavano con una, massimo due versioni. Forse uno dei primi esempi di family in seguito introdotte sul mercato per molti altri aeroplani.

Come ha scritto Max la ditta aveva una certa attenzione verso l'Aeronautica Svedese e soprattutto verso i velivoli francesi. Molti sono già stati citati e prima di acquistare le scatole suggerisco la ricerca di recensioni perché l'età degli stampi è molto variabile e con essa il livello di precisione e dettaglio del modello.

Ricordo comunque questa ditta con affetto e mi spiace leggere che è stata messa in liquidazione.
Off Topic
WildBillKelso ha scritto:... Arc-en-Ciel.
Scatola veramente “basica”, ma l'aereo ha una forma eccezionale!
Ciao Roberto,

mi hai fatto venire in mente che, negli anni '70 del secolo scorso, osservavo la scatola Heller sui cataloghi senza mai trovarla disponibile nei negozi nostrani. Il mio interesse di giovane modellista era comunque marginale anche se la parte anteriore del velivolo è decisamente piacevole (sulla soluzione adottata per la deriva le opinioni possono decisamente divergere :lol: ).
In ogni caso, per la serie piccole e sconosciute particolarità modellistiche, molti anni dopo ho trovato in rete la scatola della Akatombo Works in resina ...

Immagine
72-Akatombo_Works-Couzinet_70_Arc-en-Ciel-800X479 by Paolo, su Flickr

... che, da quanto ho potuto leggere, è decisamente migliore tanto quanto più costosa ed ormai penso possa far parte delle cosiddette rarità.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: rarità heller

Messaggio da Cox-One »

Leggendo l'inizio del thread mi sono rivisto ragazzo che guardavo i cataloghi ..... e mi facevo regalare quelli dell'anno appena passato.
Il catalogo era una sorta di paradiso che ti faceva vedere cosa esisteva .... ma poi compravi solo quello che c'era in negozio perché i tempi di attesa, per un ragazzo di 16/18 anni sembravano biblici.

A parte qualche particolarità .... non farei a cambio con quello che gira oggi. :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Messaggi: 935
Iscritto il: 21 giugno 2012, 14:52
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Carmagnola (Torino)

Re: rarità heller

Messaggio da WildBillKelso »

microciccio ha scritto:
Off Topic
WildBillKelso ha scritto:... Arc-en-Ciel.
Scatola veramente “basica”, ma l'aereo ha una forma eccezionale!
Ciao Roberto,

mi hai fatto venire in mente che, negli anni '70 del secolo scorso, osservavo la scatola Heller sui cataloghi senza mai trovarla disponibile nei negozi nostrani. Il mio interesse di giovane modellista era comunque marginale anche se la parte anteriore del velivolo è decisamente piacevole (sulla soluzione adottata per la deriva le opinioni possono decisamente divergere :lol: ).
In ogni caso, per la serie piccole e sconosciute particolarità modellistiche, molti anni dopo ho trovato in rete la scatola della Akatombo Works in resina ...

Immagine
72-Akatombo_Works-Couzinet_70_Arc-en-Ciel-800X479 by Paolo, su Flickr

... che, da quanto ho potuto leggere, è decisamente migliore tanto quanto più costosa ed ormai penso possa far parte delle cosiddette rarità.
microciccio
Uhm, guarda che la scatola Heller costa di più di quella proposta da te...
Ormai è “roba” da collezionisti... l'ho vista vendere a 100 euro!
Pazzi quelli che la comprano, ma il mondo è bello perchè è “avariato”... :-boing
Personalmente l'ho presa per pochi soldi come fondo di magazzino in una cartoleria della mia cittadina alcuni anni fa.
Insieme avevo acquistato pure diverse scatole della Williams Bros, credendo di non farle mai... e invece, dopo il “passaggio” al civile, ne ho già costruite tre. :-Figo
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: rarità heller

Messaggio da heinkel111 »

be visto che siamo in vena di nostalgie e ricordi, che mi dite dei kit matchbox stampati in 2 o 3 colori? anche quelli fanno parte della storia. Ho ricordi molto vaghi per quanto riguarda gli aerei tranne un mosquito in 1/72 che mi regalarono insieme al He 111 italeri e che montai in un oretta circa (colla britfix in tubetto e via andare) con stupore relativo di mia madre e relativa esclamazione "e bei?? ma t'le bele finì???" :-D
Invece ricordo molto meglio e con piacere i tanti kit matchbox di auto storiche e sportive in 1/32 che costruii e che possiedo ancora chiusi in qualche scatola lontano da occhi indiscreti :-prrrr insiema a tanti altre auto airfix sempre in 1/32 (bentley, aston martin, ecc.)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: rarità heller

Messaggio da heinkel111 »

Cox-One ha scritto:Leggendo l'inizio del thread mi sono rivisto ragazzo che guardavo i cataloghi ..... e mi facevo regalare quelli dell'anno appena passato.
Il catalogo era una sorta di paradiso che ti faceva vedere cosa esisteva .... ma poi compravi solo quello che c'era in negozio perché i tempi di attesa, per un ragazzo di 16/18 anni sembravano biblici.

A parte qualche particolarità .... non farei a cambio con quello che gira oggi. :-)

verissimo Vincenzo! nell'era preistorica senza internet i cataloghi erano roba ricercatissima, tant'è che quando andavo al negozio chiedevo sempre se c'era qualche catalogo nuovo o dell'anno passato....Poi a casa era una delle letture preferite.
Il Tamiya era rarissimo e ricercatissimo (oltre che costoso) però era bello perchè c'erano anche alcune foto dei modelli completi :-SBAV
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”