MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da pitchup »

Ciao
Mi sembra anche questa un ottima soluzione!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1823
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da sdl1958 »

Sei pronto per comprarti un'altra vetrinetta
Ciao

Stefano
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5090
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da fearless »

sdl1958 ha scritto:Sei pronto per comprarti un'altra vetrinetta

guarda Ste, ne ho già altre due uguali da fare la stessa modifica... e un'altra vetrina più grande trovata ad un mercato dell'usato... ma su questa niente modifica, troppo lunghi i ripiani e per evitare flessioni dovrei fare tutto vetro... Too much money... :-000
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1823
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da sdl1958 »

guarda Ste, ne ho già altre due uguali da fare la stessa modifica... e un'altra vetrina più grande trovata ad un mercato dell'usato... ma su questa niente modifica, troppo lunghi i ripiani e per evitare flessioni dovrei fare tutto vetro... Too much money... :-000[/quote]
Hai ritirato l'arredamento di una bigiotteria?
Per i soldi, non ho mai chiesto quanto costino i ripiani in vetro ma non credo siano impossibili
Ciao

Stefano
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da Bonovox »

sdl1958 ha scritto:....
Per sospenderli ho usato i fermaporte trasparenti ed autoadesivi sempre in vendita da L.R. Anche se montati in verticale, per il poco peso che alla fine devono sostenere stanno su che è una meraviglia.
Mi sembra li vendono in blister da 6 pezzi
Ciao Stefano, secondo te i fermaporte che hai comprato reggono il peso del ripiano in vetro dello stesso spessore degli altri? Ho ricavato da una lastra di vetro i quattro ripiani e naturalmente vorrei usarli come mensole aggiuntive al posto del plex. :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1823
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da sdl1958 »

Bonovox ha scritto:
sdl1958 ha scritto:....
Per sospenderli ho usato i fermaporte trasparenti ed autoadesivi sempre in vendita da L.R. Anche se montati in verticale, per il poco peso che alla fine devono sostenere stanno su che è una meraviglia.
Mi sembra li vendono in blister da 6 pezzi
Ciao Stefano, secondo te i fermaporte che hai comprato reggono il peso del ripiano in vetro dello stesso spessore degli altri? Ho ricavato da una lastra di vetro i quattro ripiani e naturalmente vorrei usarli come mensole aggiuntive al posto del plex. :-D

Domanda non facile. Credo che un vetro da 3 mm non pesi così troppo. Pensa comunque devono "fermare una porta".
Più di questo però non saprei indicarti
Ciao

Stefano
Avatar utente
franco1964
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 262
Iscritto il: 19 luglio 2015, 19:53
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Franco
Contatta:

Messaggio da franco1964 »

Io ho acquistato da IKEA la vetrinetta nera scontata ed in offerta a 50€ e tra i ripiani in vetro e l'angolo con la cornice della struttura, ho messo dei listelli di legno colorato in nero che sostengono altri ripiani in vetro. I Ripiani in vetro mi sono costati 25 € ed i listelli 1x1,5 , 7€ da Leroy Merlin tagliati su misura.
È venuto un bel lavoro e sono sicuro che resisterà.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5090
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da fearless »

sdl1958 ha scritto:guarda Ste, ne ho già altre due uguali da fare la stessa modifica... e un'altra vetrina più grande trovata ad un mercato dell'usato... ma su questa niente modifica, troppo lunghi i ripiani e per evitare flessioni dovrei fare tutto vetro... Too much money... :-000
Hai ritirato l'arredamento di una bigiotteria?
Per i soldi, non ho mai chiesto quanto costino i ripiani in vetro ma non credo siano impossibili[/quote]


Effettivamente era la vetrina di un negozio, ma di cellulari...
Il costo dipende dalle dimensioni... I ripiani in vetro son lunghi quasi un metro... Ma in qquella vetrina ho deciso di mettete tutti i 48 e 72 grossi...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da miki68 »

Buongiorno. Riprendo questa discussione perché ho appena montato la vetrinetta IKEA. Il problema è quello di aggiungere altri ripiani. Ho letto la discussione, ma purtroppo in alcune parti mancano le immagini (penso perse per il passaggio di server). Il problema non è procurare i quattro ripiani in plexiglass da 4 mm, ma capire qual è la migliore soluzione per fissarli.

Qualcuno può mostrarmi la soluzione più facile e resistente ?
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9585
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: vetrinette ikea chiedo consiglio(alternativa?)

Messaggio da Cox-One »

miki68 ha scritto:Buongiorno. Riprendo questa discussione perché ho appena montato la vetrinetta IKEA. Il problema è quello di aggiungere altri ripiani. Ho letto la discussione, ma purtroppo in alcune parti mancano le immagini (penso perse per il passaggio di server). Il problema non è procurare i quattro ripiani in plexiglass da 4 mm, ma capire qual è la migliore soluzione per fissarli.

Qualcuno può mostrarmi la soluzione più facile e resistente ?
.... se mi riesce domani ti faccio le foto della mia vetrinetta Ikea che ho in ufficio con i particolari che ho adottato.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”