Acquistare online

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Acquistare online

Messaggio da Punnn124 »

Maddux71 ha scritto: 14 settembre 2022, 9:36 sarà ma io con SM mi son sempre trovato benissimo. Come dice PaoloD pure io ordino da loro ormai da decenni e mai una volta che sia una ho avuto problemi. Se ordino entro le 15.30 di un giorno feriale il pomeriggio del giorno dopo, al massimo, ho la merce in mano. Se poi aggiungiamo che oltre, mi pare, i 65 euro non si pagano nemmeno le spedizioni, direi che non è affatto male.
Stessa cosa vale per car-model-kit e per spotmodel, per entrambi siti ottimi, personale competente e cataloghi estremamente completi.

a mio avviso un'esperienza negativa non essere l'esempio principe.

Mario
Ciao Mario, io ho provato a scrivere diverse email a car-model-kit senza mai ricevere risposta, tu hai un'esperienza diversa?
Vorrei acquistare da loro ma il fatto di non aver ricevuto mai una risposta mi ha lasciato interdetto
Maddux71
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 109
Iscritto il: 6 dicembre 2013, 15:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS Verona
Nome: Mario Amadei
Località: Verona

Re: Acquistare online

Messaggio da Maddux71 »

io onestamente non ho mai avuto il bisogno di scrivere mail in quanto quando vedevo un prodotto disponibile lo ordinavo e mi arrivava.
se lo vedevo sold out non lo ordino. se è in order (tipo i modelli moltro costosi di model factory hiro) capisco che li vendano solo sull'ordinato, visto il costo
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Acquistare online

Messaggio da Punnn124 »

Maddux71 ha scritto: 14 settembre 2022, 11:13 io onestamente non ho mai avuto il bisogno di scrivere mail in quanto quando vedevo un prodotto disponibile lo ordinavo e mi arrivava.
se lo vedevo sold out non lo ordino. se è in order (tipo i modelli moltro costosi di model factory hiro) capisco che li vendano solo sull'ordinato, visto il costo
si io vorrei fare un ordine ma alcune cose sono sold-out e volevo capire se hanno idea di quando potrebbero tornare disponibili.. ma non rispondendo alle email non mi è dato sapere :x
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Acquistare online

Messaggio da Marco 73 »

Ciao, a proposito di SM posso dire di essere rimasto fortemente deluso dal loro comportamento. Fino a qualche mese fa usavo prodotti AmmoMig. Ebbi problemi con un loro primer sia con aerografo che a pennello. Scrissi direttamente alla casa madre e, dopo uno scambio ripetuto di messaggi, la Ammo mi fece sapere tramite conferma scritta, che potevo contattare il negozio dove mi ero rifornito per sostituirlo o avere un buono. Andai direttamente ad Albignasego e, pur essendo a conoscenza della cosa, non volevano cambiarmelo. Solo dopo aver mostrato il messaggio ufficiale Ammo andò a prendere il primer nuovo ma......non fu gratis, bensì mi fece pagare 99cent per poterlo scaricare👁️👁️, il tutto sentendomi dire che era passato qualche mese dall'acquisto e quindi ............ nonostante il messaggio della Ammo. Per i 99cent non dissi nulla ma decisi di eliminare SM dalla mia lista di negozi.
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Acquistare online

Messaggio da PaoloD »

Marco 73 ha scritto: 14 settembre 2022, 22:06 Ciao, a proposito di SM posso dire di essere rimasto fortemente deluso dal loro comportamento. Fino a qualche mese fa usavo prodotti AmmoMig. Ebbi problemi con un loro primer sia con aerografo che a pennello. Scrissi direttamente alla casa madre e, dopo uno scambio ripetuto di messaggi, la Ammo mi fece sapere tramite conferma scritta, che potevo contattare il negozio dove mi ero rifornito per sostituirlo o avere un buono. Andai direttamente ad Albignasego e, pur essendo a conoscenza della cosa, non volevano cambiarmelo. Solo dopo aver mostrato il messaggio ufficiale Ammo andò a prendere il primer nuovo ma......non fu gratis, bensì mi fece pagare 99cent per poterlo scaricare👁️👁️, il tutto sentendomi dire che era passato qualche mese dall'acquisto e quindi ............ nonostante il messaggio della Ammo. Per i 99cent non dissi nulla ma decisi di eliminare SM dalla mia lista di negozi.
Ciao
Non per prenderne le parti..Invece a me e' bastato mandare un foto di un set AK di cui un colore si era ammalorato che mi hanno rispedito gratuitamente il set completo.
Come vedete sono episodi.
Tempo fa' ho ordinato un foglio decals per un SU-25 purtroppo introvabili altrove su un sito Ucraino Plastic Model Store per il modico prezzo inclusa la spedizione di 19 euro.Dopo circa un mese mi sono arrivate invece le mask e ho dovuto sdoganare il pacco per 49 euro :-coccio c'era da sputarsi in faccia da solo .Ho mandato una mail di reclamo e con scuse banali mi riferivano che al prossimo ordine (che non ci sara' mai piu) avrei avuto il 5% di sconto :-ban
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46076
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Acquistare online

Messaggio da Starfighter84 »

Con Plastic Model Store ho avuto a che fare anche io... e anche nel mio caso ho dovuto pagare 47€ di sdoganamento.
Ma Paolo, siamo onesti... loro non c'entrano niente, anzi... il problema sono le nostre dogane. L'ufficio postale ha anche ammesso che c'è stato un errore nel calcolo dei dazi, e per questo ho fatto reclamo... ma il negozio è stato iper corretto nei miei confronti, addirittura mi aveva restituito l'intero importo dell'ordine senza battere ciglio.
Proprio per tale correttezza, non me la sono sentita di togliergli il guadagno (soprattutto nella situazione in cui versa l'Ucraina attualmente) e tramite Pay Pal ho a mia volta restituito l'importo.
A loro non posso dire assolutamente nulla... alle nostre poste, casomai...
Se parli di episodi, l'esempio di PMS che hai portato non c'entra proprio nulla.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Acquistare online

Messaggio da Argo2003 »

Io con Special Hobby e Plastmodel mi sono sempre trovato benissimo, anche il servizio post-vendita è di alto livello, specialmente per quanto riguarda SH, qualsiasi problema viene risolto in fretta e senza costi aggiuntivi.
In Italia ormai non compro quasi più online, non sono riuscito mai a fare un ordine senza problemi :-imp :-imp
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11630
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Acquistare online

Messaggio da FreestyleAurelio »

Io ho ordinato da Plastic Model Store a Maggio e non ho avuto alcun problema. Il problema è la cattiva organizzazione e gestione della dogana Italiana che ha generato degli importi fuori da ogni ragionevole schema sull'imponibile
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5113
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Acquistare online

Messaggio da fearless »

Per dovere di informazione, ho ricominciato ad ordinare dall'Ucraina appena hanno potuto riprendere le spedizioni, e finora nessun problema, neanche con dazi elevati (ovvio che oltre agli errori di calcolo, variano in base al valore dichiarato).
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46076
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Acquistare online

Messaggio da Starfighter84 »

fearless ha scritto: 15 settembre 2022, 12:45 Per dovere di informazione, ho ricominciato ad ordinare dall'Ucraina appena hanno potuto riprendere le spedizioni, e finora nessun problema, neanche con dazi elevati (ovvio che oltre agli errori di calcolo, variano in base al valore dichiarato).
Valore dichiarato sul pacco 15€, sulla bolla era anche specificato che l'IVA era già stata versata dal venditore tramite il suo account Ebay.
Lui stesso mi ha confermato di aver avuto un sacco di problemi con gli ordini dall'Italia, e solo con quelli. E' il nostro servizio (anzi, disservizio) postale ad essere assurdo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”